Vai al contenuto

Fiat 130


Abarth03

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 210
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

  • 4 settimane fa...

Che assassino..

Oggi sono andato a trovare un amico che vende macchine e mi ha portato a vedere un magazzino. nell'aprire la porta mi sono trovato davanti una 130 coupè blu con interni in velluto rosso. Prima gli ho chiesto (arrabbiato) perchè non mi avesse detto che aveva quella macchina, poi gli ho chiesto se era manuale, sperando mi dicesse di no, ma non era sicuro, sono salito ed era manuale.. gli chiesto quanto vuole, ma non la stava curando lui.. (tutto questo in circa sette secondi)

Adesso vengono le domande:

- i finestrini posteriori si muovono tramite la leva appena sotto giusto? Se questa va avanti e indietro a vuoto, c'è qualcosa che non va?

- Ci sono dei punti ruggine, hanno usato materiali buoni o devo preoccuparmi?

- infine, si trovano pezzi di ricambio tipo maniglie?

Modificato da Cibus

 

Guido ergo sum!

Link al commento
Condividi su altri Social

Che assassino..

- i finestrini posteriori si muovono tramite la leva appena sotto giusto? Se questa va avanti e indietro a vuoto, c'è qualcosa che non va?

- Ci sono dei punti ruggine, hanno usato materiali buoni o devo preoccuparmi?

- infine, si trovano pezzi di ricambio tipo maniglie?

Ola Cibus, piacere di averti contagiato :D

- Se la leva va a vuoto vuol dire che il meccanismo dei leveraggi è rotto ed il finestrino non potrà essere mosso dalla posizione in cui si trova. Non so esattamente com'è il meccanismo ma sui miei manuali dovrebbe esserci. Ti assicuro che sarebbe l'ultimo dei tuoi problemi, due dita di vetro aperto non fanno la differenza.

- No, è acciaio russo, non sono buoni materiali :) Per fortuna gli spessori sono elevati per cui prima di forare la lamiera ce ne vuole. Se ci sono punti di ruggine affioranti sulla carrozzeria vuol dire che l'auto è stata mal conservata e quello che non vedi sarà in condizioni pessime. C'è una potenziale area problematica nei longheroni sottoporta da ruota a ruota: se ci sono tracce là probabilmente l'auto è marcia.... Tuttavia non so la gravità dei punti di ruggine, se posti foto posso farmi un'idea e dirti.

Tuttavia di sconsiglio nella maniera più assoluta una 130 con tracce importanti di ruggine: ciò implica che la meccanica ti richiederà costi equivalenti al ripristino di carrozzeria, garantito.

- I pezzi di ricambio non sono facili da trovare. Soprattutto dipende dal pezzo, quelli di dettagli interni sono assolutamente introvabili, tessuti compresi, gli altri dipende. Data la totale mancanza di convenzione nel riparare 130 disastrate, di solito si trovano diverse occasioni su ebay di pezzi di auto totalmente smontate per rottamarle.

Da quanto detto avrai capito che la 130 coupè non è una macchina da restauro sostanziale. Se la base non è un'auto conservata decentemente è da sconsigliare nella maniera più assoluta.

A tua disposizione

Maxwell

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie Maxwell, disponibile, preciso ed esauriente come sempre.

Sono riuscito a fare giusto due foto, appena le carico si imageshack le posto, anche se hanno pochi particolari. Ti mando un pm per domande più approfondite semmai..

 

Guido ergo sum!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...

A parte che mi sono perso le foto, la macchina era lì "in prestito" ed è ripartita poco dopo. Fatti i conti su quello che mi hai detto era apparentemente una buona base, ma tra maniglie, manovellismi e carrozzeria mi sa che non era il caso, pensa che del motore poi non ne sapevo nulla.

Resta comunque nelle 5 storiche che mi metterei in garage senza legami affettivi.

 

Guido ergo sum!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.