Vai al contenuto

Fiat 130


Abarth03

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 210
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest EC2277

Potrebbe darsi che il disegnatore della Boxster, volontariamente od involontariamente, si sia ispirato alla Lancia che hai postato. Anzi secondo me è molto probabile.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

fide è identico:|

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Salve carissimi,

Arieccomi dopo latitanza.

Bè allora se parliamo di linee collegate a quelle della 130 coupé, ne avete dimenticata una: La MOMO MIRAGE1 e 2. Per chi si chiede: ma che dé? eccola:

simi68i.jpg

Confrontare:

02.jpg

Altra foto della Marica che fa molto pensare riguardo il rapporto Nuova Flaminia anni 70 - 130 coupé:

simi68d.jpg

Comunque guardatevi questi paragoni 130 coupé-Camargue-Gamma coupé:

Nouvelle page 1

Il sito è dedicato ai paragoni di stile di molte auto del passato ed ha qualche foto inedita e rara: ne vale la pena visitarlo.

Ehm, ed a proposito di Tjaarda, beh se guradate le prime proposte di Paolo Martin sul suo sito, vi accorgete che col disegno finale non c'entrano assolutamente nulla. E meno male perchè erano orrende.

75.jpg

Ad un certo punto la linea cambia completamente. Ho l'impressione che ad un certo punto si siano presi in considerazione, come dire, "spunti" di Tjaarda ;)

Guardare lo sviluppo della linea della 130 coupé sul sito di Martin:

Fiat 130 Coupè

EC2277, l'informazione del "dirigente fiat", che forse era Giacosa ma non so per certo, mi è arrivata tempo fa da qualcuno che aveva lavorato sulla 130 coupé Maremma, ora di proprietà di un parente di Giovanni Agnelli. Non so di più. Forse poteva essere Giacosa che, pur se contrario alla 130, avrebbe comunque potuto preferirla Fiat piuttosto che Lancia. La Marica, che è del 1969 (o 70?) dimostra che l'idea della sostituta c'era e l'impostazione scelta è terribilmente vicina alla 130 coupé, quindi mi sembra realistica l'informazione dell'indecisione Fiat/Lancia.

Ciao Lanciaboxer e grazie per il benvenuto. Da un fan della Lancia Flaminia coupè, del Gamma coupè e di molte altre belle Lancia :) E che t'ho dico a fà? :)

Ma per dare una soddisfazione anche agli amici Alfisti confesso l'inconfessabile: qualche tempo fa sono stato vicino a vendere la 130 per comprare la Montreal di un conoscente collezionista. 8-)

A presto

Modificato da Maxwell61
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.