Vai al contenuto

Abarth 500 2008 (Topic Ufficiale)


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 1,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Da quanto riesco a capire io al centro c'è solo il contagiri mentre lo strumento ausiliario sarebbe il tachimetro digitale!

Vorrei tanto fosse così... un bel contagiri centrale.

Ma purtroppo è già chiaro che non sarà così.

Qualsiasi cosa sia quel COSO ausiliario... direi che il tachimetro rimane al centro in bella vista: nella foto si vede bene un fondoscala a 240.

Si fa a fatica a capire cosa sia il resto..

Potrebbe essere il manometro del turbo, con un display centrale che fornisce altre informazioni a scelta.

Trovo difficile che sia un contagiri... vista la sua posizione. Ciò non toglie che potrebbe esserlo.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Da quanto riesco a capire io al centro c'è solo il contagiri mentre lo strumento ausiliario sarebbe il tachimetro digitale!

A me sembra di vedere, nel normale strumento centrale, la scala graduata del tachimetro, giustamente bianca e giustamente a 3 cifre, con il 220 come ultima cifra.

Sullo strumentino laterale c'è un numero al centro, ma dubito sia la velocità se la macchina è ferma. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Vedi che sei OUT?

Vedi che sei OLD?

Vedi che non capisci?

La zona rossa è per gli sfigati.

Ora il Must è la Zona bianca8-)8-)

:mrgreen::lol::mrgreen:

Lo so che la zona bianca è un must, ma in FIAT la riservano solo alle auto con un certo heritage :lol:... non è che andiamo a distribuire le zone bianche così a caso :-P

Link al commento
Condividi su altri Social

E questo si sapeva...

...ma mi sfugge una cosa: la 1.4 100cv Sport non ha il tastino Sport? o in questo momento faccio confusione con la Panda100?

Il tasto Sport sulla 100Hp cambia semplicemente la risposta dell'acceleratore eletronico.

Sulla 500 100 CV non so se fa anche quello o se agisce solo sullo sterzo.

La cosa rilevante è che sulla Abarth il tasto Sport agisce direttamente sulla mappatura del motore (vedi coppia che varia di intensità e distribuzione) ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

A me sembra di vedere, nel normale strumento centrale, la scala graduata del tachimetro, giustamente bianca e giustamente a 3 cifre, con il 220 come ultima cifra.

Sullo strumentino laterale c'è un numero al centro, ma dubito sia la velocità se la macchina è ferma. ;)

240 :mrgreen::mrgreen:.

Sullo strumento laterale, nel display digitale c'è scritto 148 (ma dalla foto che ho postato non si vede?... cliccandoci su si ingrandisce?)

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh io sapevo che il tasto sport di 100 HP e 500 1.4 induriva lo sterzo e dava una risposta più pronta all'accelleratore...mentre per ciò che concerne in generale il Tjet fa cambiare anche la coppia, oltre a modificare i paramentri sopracitati (vedi Bravo 150 cv, GPA e ora 500 Abarth)...

Link al commento
Condividi su altri Social

Molto bella, ma con questa vogliono entrare nel territorio Mini.

Non posso dargli torto, se in Bmw vendono la cooper aspirata a 21keuro, o la diesel non cooper a cifre simili, vendere solo 10.000 unità anno di una 500 Abarth con prezzo reale 19-20k euro non è impossibile.

E per loro è certo più vantaggioso di venderla a 16k euro. Però da appassionato, è un peccato.

Peccato anche che questo "differenziale autobloccante" simulato sia qualcosa di più di un asr, ma molto meno di un q2, perchè una 500 abarth "q2 meccanico" sarebbe davvero efficace quando la strada si fa davvero divertente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.