Vai al contenuto

Abarth 500 2008 (Topic Ufficiale)


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 1,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

per carita' salvino....i giornalisti di autocar sfiorano il ridicolo....tutto l'R&D di Ka II e' stato fatto su comissione Ford da Fiat....altro che fantomatici suggerimenti...tra l'altro la Ka II ST usa il 1.4 fire da 100cv....altroche rivale di Abarth 500...come scriveva alcuni mesi fa Autocar....Ford Ka II e' una citycar piu' economica di 500....che sara' posizionata leggermente sotto a Panda...come avversaria delle seg.A 3p generaliste...

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusami eh ma guarda che anche alla Fiat sanno che nel reparto sospensioni la Ford ha molto da insegnare
Ma su 500 Ford non ha fatto proprio nulla, anzi, la Ka è praticamente un carry-over totale della meccanica Fiat.

Di comune accordo (se non conviene numericamente non si fa...) hanno deciso di apportare la stessa modifica, soluzione molto sensata su un'auto come l'Abarth che è un modello prestante, meno su un'utilitaria (come Panda, 500 e Ka) che potrebbe risentirne maggiormente sui più accidentati percorsi cittadini.

La modifica consiste in 2 boccole, 2 biellette, ed una barra come questa:

barra_10.jpg

Soluzione usata su tante auto, almeno all'anteriore dove le sospensioni sono sempre indipendenti, poco usata invece al posteriore quando si adotta un ponte torcente (insitamente già interconnesso).

Su Alfa MiTo ad esempio, hanno scelto una soluzione meno di compromesso, ovvero le sospensioni contrattive: è efficiente ma a differenza della barra non compromette il comfort.

Link al commento
Condividi su altri Social

Torniamo a parlare di questo bel turbo? Qualcuno sa veramente che turbo viene montato? Possibile esista un turbo così a "buon mercato" da poter essere montato su una B che sia a GV? (Ovviamente non per i cagafumo...)

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Oddio,sempre la solita stampa nazionalsocialista inglese.. la Ford si fa fare una macchina dalla a alla z dagli Italiani, ed è un'occasione per rigirare la cosa sottolineando come al solito che gli "italiani" sono solo una razza inferiore nata per fare da camerieri e lavapiatti nei ristoranti di londra.. per l'inglese medio questa è un'informazione sempre rassicurante,quando apre il giornale (e il giornalista sa,quindi bbc sparge preservativi e siringhe perchè se no non sembra l'Italia, o parla di pastasciutta e mafia in tutte le prove di auto italiane..). Nihil novi..

L'Italia ha tanti problemi,e dovremmo darci da fare senza vittimismi, ma è una fortuna che ai suoi tempi l'anima nazistoide più violenta dell' Uk se la sia presa con gli Irlandesi e le sue colonie,invece di sfogare i propri istinti sul continente europeo.

Comunque vorrei capire, se Fiat su una sua auto in versione assettata irrigidisce un suo ponte torcente con una soluzione economica e usata da anni (Fiat UNO!) è grazie a Ford, se la tedesca Bmw fa fare "tutto lo sviluppo tranne lo stile" di Mini a Torino (Italdesign) questo non appare nè sulle brochure nè sulla stampa Inglese.. e la Mini diventa l'orgoglio della tecnologia inglese.. :roll:

Tornando in tema, so al 99% che non c'è il turbo a geometria variabile su 500 Abarth, ma non è nemmeno certa l'introduzione del turbo i.d. multiair su 500 nei prossimi 3-4 anni. Dovrebbe essere inizialmente solo su Alfa, come le contrattive in Europa, e poi diffondersi a macchia.

Sul la tua idea di come gli inglesi vedono l'italia e gli italiani ti rimando a una discussione che di qualche mesi fa.

Avevate torto allora e' avete ancora torto.

Non e' come dici tu. Period.

L'ambasciatore Britannico ne parla meglio dell 'ambasciatore padano/ Wink Wink

ps la ford non e' inlgese. Neanche le fanno piu' in uk

Modificato da Salvino

ARTISTA-ALFISTA

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.