Vai al contenuto

Abarth 500 2008 (Topic Ufficiale)


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 1,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

In pratica cambiano:

[....]

Il kit si differenzia rispetto a quello della GPA nella mancata sostituzione del turbocompressore e degli ammortizzatori.

Positiva la possibilità di mantenere 2 mappature (il motore "diventa" quello della GPA standard), cosa che non accade sulla GPA SS.

Potrei fare la pazzia...

sticaaaaaaaazzi! Bella bestiolina!

Modificato da jeby

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco lo stralcio della cartella stamp per il salone di Parigi, più la scheda tecnica ufficiale (http://www.fiatautopress.com/download/GRUPPO01~08_SCHEDE_TECNICHE_AB/080922_AB_500esseesse_ST_ITA.pdf) e una foto non ancora vista. ;)

Kit 500 Abarth “esseesse”

Coerentemente con la filosofia che da mezzo secolo contraddistingue Abarth – trasferire l’esperienza del mondo racing sul mercato delle vetture stradali e rendere accessibile questo mondo – la 500 Abarth con Kit “esseesse” pone un altro importante tassello al già ambizioso progetto di Fiat Group Automobiles.

Come da tradizione Abarth, il Kit “esseesse” è contenuto in un’elegante cassa di legno e può essere venduto e installato esclusivamente dalla rete ufficiale di preparatori Abarth a garanzia del rispetto dei più alti standard di controllo e sicurezza.

In dettaglio, il kit consente al propulsore 1.4 16v Turbo T-Jet di raggiungere una potenza massima di 160 CV (147 KW) a 5.750 g/min e, in modalità “Sport Mode”, una coppia massima di 230 Nm a 3000 g/mim. Ne conseguono performance davvero esaltanti: la velocità massima è di 211 km/h con un’accelerazione da 0-100 km/h in appena 7,4 secondi. Coerente con il concetto di elaborazione prestazionale di Abarth, il kit “esseesse” prevede l’adozione di freni a disco anteriori forati e ventilati (diametro 284mm x 22mm), freni a disco posteriori forati (diametro 240mm x 11mm, pastiglie freni anteriori ad alte prestazioni, molle specifiche ribassate rispetto a quelle adottate sulla vettura di primo impianto, cerchi in lega in design Abarth “esseesse” 7” x 17” ET35 verniciati in colore bianco o titanio abbinati a pneumatici 205/40 ZR 17 Pirelli Pzero.

Completano la composizione del kit “esseesse” di 500 Abarth anche lo specifico filtro aria “powered by BMC”, quattro rilevatori della corretta pressione dei pneumatici, le sigle “esseesse” per il cover motore ed il portellone vettura, uno specifico ed originale cover della chiave vettura.

080922_AB_500esseesse_05_1024.jpg

Tra l'altro, vedendo le foto ufficiali, si nota come quelle fatte uscire da Autoblog non erano gli erano arivate ufficialmente e più di una era una versione non definitiva. 8)

Modificato da Regazzoni
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.