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Abarth 500 2008 (Topic Ufficiale)


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Inviato (modificato)
Se a livello motoristico cambia solo la mappa ho come l'impressione che le 500 Abarth che rimarranno originali saranno ben poche... io mi farei mappare subito la centralina!!
Modificato da Regazzoni
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I più attivi nella discussione

Inviato

Come lo sono una Mini JCW, una R26R e anche la prossima Mi.To GTA 230cv, pero questo sono sul mercato o lo saranno.

E queste servono piu per l'immagine che per altra cosa.

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Inviato

Dubito fortemente che si riesca a far sputare 180cv affidabili dalla 500 Abarth.

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Beh, facciamo una super presa d'aria sul cofano come sulle Delta HF all'epoca, e facciamo piu grosse le prese gia esistente. ;)

Comunque so che sarebbe un po limitato in termini di affidabilita, ma perche non tentare, anche facendo un planning di manutenzione differente, non so tutti i 10.000km, invece dei 30.000 delle altre 5oo Abarth, etc...

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Inviato

Il problema è il surriscaldamento.

Al massimo si riuscirebbe a fare qualcosa con un megaradiatore olio e/o acqua esterno....ma non so quanto sarebbe fruibile come soluzione

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
I mapparoli di centraline non sanno dove e quando la macchina ha margine di guadagnare e dove invece rischia di rompersi.

Ci sono dei centri che sanno fare le mappe ed altri no, ma quelli che le sanno fare non hanno certo problemi a fare una mapa affadabile, oltretutto basta "leggere" la mappa di una 500 Abarth SS e meterla su una normale e hai la stessa identica mappa della SS che porta il motore a 160cv. Oltretutto una cosa del genere è anche meno costosa da fare rispetto ad una mappatura in tempo reale.

Inviato

Ma perchè complicarsi la vita quando c'è un kit apposito? :|

E' voglia di farsi male da soli....

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Una mappatura costa 3/400 euro, il kit quasi 3000 euro, tira tu le somme.

Oltretutto considera che i freni forati non servono ad una mazza, se propr voglio cambiare i freni ne metto di + prestazionali allo stesso prezzo o magari anche meno.

Stessa cosa vale per l'asetto.

Con 2000 euro ti fai fare un assetto con ammortizzatori REGOLABILI, molle + rigide, fai mappare e cambi i freni.

Inviato (modificato)
Ci sono dei centri che sanno fare le mappe ed altri no, ma quelli che le sanno fare non hanno certo problemi a fare una mapa affadabile, oltretutto basta "leggere" la mappa di una 500 Abarth SS e meterla su una normale e hai la stessa identica mappa della SS che porta il motore a 160cv. Oltretutto una cosa del genere è anche meno costosa da fare rispetto ad una mappatura in tempo reale.

A parte che non è detto che sia fattiblie al 100% il "copia/incolla".

A parte che credo sia un operazione abbastanza illegale (proprietà intellettuale e industriale), anche per i migliori e più preparati allestitori.

A parte tutto... non pensare che ci si risparmi rispetto al Kit ufficiale, se ci metti anche gli altri pezzi.

E poi, che senso ha? C'è ancora intelligenza e senso pratico nel cervello della gente?

P.S.

300/400 €?

Allora stiamo parlando del meccanico all'angolo "quello giovane, che ha appena aperto, dicono che è un mago con me mappe. Che poi mi fa tutto in nero....". :roll:

Modificato da Regazzoni
Inviato
Una mappatura costa 3/400 euro, il kit quasi 3000 euro, tira tu le somme.

Oltretutto considera che i freni forati non servono ad una mazza, se propr voglio cambiare i freni ne metto di + prestazionali allo stesso prezzo o magari anche meno.

Stessa cosa vale per l'asetto.

Con 2000 euro ti fai fare un assetto con ammortizzatori REGOLABILI, molle + rigide, fai mappare e cambi i freni.

Si ma sara tutto fuori legge...

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

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