Vai al contenuto

Abarth 500 2008 (Topic Ufficiale)


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

Esattamente. Quanto al motore, la coppia massima di 206 Nm a 3.000 rpm in modalità “Sport” / 180 Nm a 2.500 rpm mappatura "normale".

206 Nm a 3000 rpm?

Il tjet 120 ne ha la stessa cifra ma a 2000 rpm...e 200 a 1750 rpm...

Quindi ai bassi sembra più avvantaggiato, se poi sulla 500 non si preme il tastino si è ancora più in giù....

Magari si è pensato a questa regolazione, intendo dare più brio in alto....

Ah, prima qualcuno ne parlava: il manometro è analogico ;)

102.jpg

Analogico.......;););););););););););)

Che bello, con la lancetta che torna di colpo in rilascio e si muove furiosamente quando si da dentro.....tutto questo mi ricorda bei momenti...:redd

Ciao

BignamsHF

FATTI FURBO, COMPRA TURBO!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

206 Nm a 3000 rpm?

Il tjet 120 ne ha la stessa cifra ma a 2000 rpm...e 200 a 1750 rpm...

Quindi ai bassi sembra più avvantaggiato, se poi sulla 500 non si preme il tastino si è ancora più in giù....

Difficile fare valutazioni sul carattere senza provarla ;)

Considera il minor peso e la rapportatura più corta: la distribuzione di coppia differente può essere anche una scelta per garantire maggior guidabilità (leggi motricità)

Link al commento
Condividi su altri Social

ragazzi da me gira da un paio di giorni una 500 abarth e vi dirò che questa è una ulteriore prova di come quest'auto sia un successo. Infatti dalle mie parti auto del genere del gruppo non se ne vedono da anni, pensate che si fa meno fatica ad incontrare una S3 o una M3 che una brera.

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

... Infatti dalle mie parti auto del genere del gruppo non se ne vedono da anni, pensate che si fa meno fatica ad incontrare una S3 o una M3 che una brera.

Questa cosa vale in generale, non solo per le tue parti.

Per il resto quoto, anche se fino ad ora la Abarth l'ho solo intravista.

Link al commento
Condividi su altri Social

L'ho incontrata l'altro giorno per la prima volt parcheggiata sul lungoporto a cagliari, era circondata da una folla di curiosi che se la guardava e commentava, sempre e solo positivamente. Età media 25anni con punte di 50 e minimi di 16/18... E per fortuna era quella di un privato... Per quanto mi riguarda mi ha fatto un'ottima impressione, molto meno tamarra di quanto mi aspettassi, anche in nero fa la sua figura... Belli gli scarichi, e stupendi i sedili monoblocco...

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

ragazzi da me gira da un paio di giorni una 500 abarth e vi dirò che questa è una ulteriore prova di come quest'auto sia un successo. Infatti dalle mie parti auto del genere del gruppo non se ne vedono da anni, pensate che si fa meno fatica ad incontrare una S3 o una M3 che una brera.

Beh questo pure a Roma ..... S3 e M3 a valanga ;)

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Difficile fare valutazioni sul carattere senza provarla ;)

Considera il minor peso e la rapportatura più corta: la distribuzione di coppia differente può essere anche una scelta per garantire maggior guidabilità (leggi motricità)

FATTI FURBO, COMPRA TURBO!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.