Vai al contenuto

Decreto Milleproroghe: rottamazione per tutte le Euro2?


Messaggi Raccomandati:

Domani in aula sbarca il milleproroghe, ultimo treno per inserire un pacchetto di emendamenti e farli diventare in breve legge dello Stato. Nell'ultimo vagone della legislatura dovrebbe trovare spazio l'allargamento del parco veicoli rottamabili a tutte le Euro 2 per rilanciare il mercato delle auto. Si sta anche discutendo sulla cumulabilità dei bonus e sulla possibilità di agevolazioni per le due ruote di piccola cilindrata (finora, infatti, la rottamazione riguarda solo i motocicli). Per tutta la settimana, dunque, gli onorevoli deputati saranno impegnati nel rush finale del provvedimento che è poi calendarizzato al Senato per l'aula il 26 febbraio, con tempi strettissimi, visto che deve essere convertito in legge entro il 29 febbraio.

[...]

da il sole24ore.it

quindi non solo per le Euro2 pre 1996 ma per tutte

Link al commento
Condividi su altri Social

[...]

Neopatentati (articolo 22). Slitta al 1° luglio 2008 l'esclusione per i neopatentati di categoria B della possibilità di condurre autoveicoli con rapporto potenza/tara superiore a 50 kw/t. La soglia imposta, infatti, sarà modificata in quanto è restrittiva perché esclude alcune vetture piccole ritenute adatte ai neopatentati ed è permissiva perché non esclude vetture più grandi, pesanti e veloci.

[...]

Rottamazione di veicoli usati (articolo 29). Proroga degli ecoincentivi per la rottamazione senza sostituzione di vetture prevista dalla Finanziaria per il 2007: oltre che le Euro 0 e le Euro 1, si possono rottamare anche le Euro 2 immatricolate prima del 1° gennaio 1999. Aumentato a 3 annualità il contributo per abbonamenti al trasporto pubblico locale. Proroga dell'incentivo per l'acquisto di motocicli non inquinanti. Per incentivare la sostituzione attraverso la demolizione di autovetture e autoveicoli per il trasporto promiscuo Euro 0, Euro 1 o Euro 2 immatricolate prima del 1° gennaio 1997 è concesso un contributo di 700 euro e l'esenzione per una annualità dal pagamento delle tasse automobilistiche se si acquista una autovettura o un autoveicolo nuovo Euro 4 o Euro 5 che emette non oltre di 140 grammi di CO2 per chilometro o non oltre 130 se alimentato diesel. L'esenzione dal bollo viene estesa a due annualità se si rottama una Euro 0. Il contributo è elevato di 100 euro se i veicoli acquistati non emettono oltre 120 grammi di CO2 per chilometro o se si tratta di autovetture nuove alimentate con sistemi ibridi a emissioni zero di anidride carbonica, riferita all'alimentazione ecologica. Il contributo aumenta di 500 euro in caso di rottamazione di due veicoli appartenenti allo stesso nucleo familiare. Incentivi anche per il rinnovo di autoveicoli per il trasporto promiscuo, autocarri, autoveicoli per trasporti specifici, autoveicoli a uso speciale e autocaravan di massa massima di 3.500 chilogrammi di categoria Euro 0, Euro 1 immatricolati prima del 1° gennaio 1999 con veicoli nuovi di categoria Euro 4 entro lo stesso limite di massa: il contributo è di 1.500 euro se il veicolo è di massa massima inferiore a 3mila chilogrammi e di 2.500 euro se ha una massa fra 3mila e 3.500 chilogrammi. Le disposizioni riguardano i contratti di acquisto stipulati dal 1° gennaio al 31 dicembre 2008, con possibilità di immatricolazione fino al 31 marzo del 2009. Incentivo per l'installazione sui veicoli di impianti Gpl e a metano, pari, rispettivamente, a 350 e 500 euro.[...]

da ilsole24ore.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Dai, che magari così sfrutto eventuali incentivi per cambiare la mia Y.

Un attimo prima di rottamarla passo a rubarmi tutti i pezzi non funzionali (e anche molti funzionali :mrgreen:) per fare scorta per la mia, che mi ostino a voler portare a storicità :D

Ti lascio praticamente il minimo indispensabile per portarla al conce, poi sono affari loro :lol:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Neopatentati (articolo 22). Slitta al 1° luglio 2008 l'esclusione per i neopatentati di categoria B della possibilità di condurre autoveicoli con rapporto potenza/tara superiore a 50 kw/t. La soglia imposta, infatti, sarà modificata in quanto è restrittiva perché esclude alcune vetture piccole ritenute adatte ai neopatentati ed è permissiva perché non esclude vetture più grandi, pesanti e veloci.

finalmente hanno capito che ritenere troppo potente una Panda 1.2 o un' Aygo 1.0 è un'idiozia.........

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.