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Ditemi esperienze sulla Chevrolet Kalos, belle e brutte


auto_man

Domanda

Ciao, a proposito della Chevrolet Kalos, ho dato un po' un'occhiata in rete e vorrei capirne di più.

Intanto le mie esigenze per la prossima auto che voglio acquistare a breve:

- economicità di gestione (quindi gpl o metano)

- adatta per viaggi anche lunghi (anche 400 Km solo andata, autostrada)

- spaziosa pur non essendo una monovolume

- sicura su tutti i fronti: freni, crash test, dispositivi elettronici, ecc.

- tagliandi non esosi, in linea con le officine Fiat, Ford, ecc.

Ecco le cose a cui rinuncio senza problemi:

- doti di ripresa e sporitività del motore

- rivendibilità e deprezzamento

Ecco infine quello che mi ha colpito delle cose che ho trovate in rete:

- impianto frenante STRUTTURALMENTE deboluccio, con ABS che complica la vita invece che semplificarla

- problemi al gpl, con spegnimenti difficili da risolvere

- call center difficilmente contattabile

- auto non molto diffusa con tutto quel che ne consegue

- buona abitabilità, doti da auto medio/piccola (tipo la Punto x capirci), quindi adatta anche per viaggiare

- tendenza ai guasti tutto sommato sotto controllo.

Grazie a voi vorrei completare questro quadro, grazie!!

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Si tratta di una macchina tenuta bene, che non ha mai dato problemi.

Cmq facevo per dire, in qualche modo voglio cambiare.

Cmq da una prima indagine ho raccolto i seguenti nomi:

- Kalos (depennata a sto punto)

- Picanto (forse qui la musica cambia, vero?però è una city car)

- Seat Ibiza (è periodo di offerte)

- Hyundai Getz

- Peugeout 206/207 (magari km0 o quasi nuova con la differenza mi ci pago l'impianto)

- Ford Fiesta (vedi sopra)

- Toyota Yaris (vedi sopra ma è orientale e con il gas come la mettiamo??)

- Mitsubishi Colt (vedi sopra)

Mi sembrano tutte..

scusa, ma se ti sei trovato così bene con la tipo, perchè cambiare casa?

c'è un sacco di gente che compra gp 1.2 a km0 e poi le gassa e si trova benissimo...tra sconti e rottamazione prenderesti la base a 9500€ circa e, dopo un pò di km, potresti far mettere l'impianto...

l'auto ha risolto i suoi problemi di gioventù e a breve avrà anche il my 2008 con nuovi interni e colori. ha il miglior pianale della categoria, 5 stelle in sicurezza (6 airbag di serie) e una linea indubbiamente riuscita oltre ad essere pratica e abitabile

io ho la 1.3 mjt da 2 anni e, a parte i problemi di gioventù, mi piace ancora ogni volta che la guardo e resto felice della mia scelta

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scusa, ma se ti sei trovato così bene con la tipo, perchè cambiare casa?

c'è un sacco di gente che compra gp 1.2 a km0 e poi le gassa e si trova benissimo...tra sconti e rottamazione prenderesti la base a 9500€ circa e, dopo un pò di km, potresti far mettere l'impianto...

l'auto ha risolto i suoi problemi di gioventù e a breve avrà anche il my 2008 con nuovi interni e colori. ha il miglior pianale della categoria, 5 stelle in sicurezza (6 airbag di serie) e una linea indubbiamente riuscita oltre ad essere pratica e abitabile

io ho la 1.3 mjt da 2 anni e, a parte i problemi di gioventù, mi piace ancora ogni volta che la guardo e resto felice della mia scelta

Eh sì, probabilmente hai ragione. e anche se non sarà la gp meglio comunque andare su modelli nuovi e diffusi.

Ora voglio sentire il mio installatore di gas...

Grazie!!

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gpunto a benza 1,2 da convertire gpl?pazzi......:lol::lol:

almeno 1,4......oppure se si trova ancora qualche punto 1,4 dynamic...a km0 o poco usata.....

beh ma avevo capito che ormai il problema prestazioni è limitato al metano. Mi pareva di aver letto che con le nuove tecnologie il gpl tira quanto la benza!!

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intende dire che è già il 1.2 ad essere spompo di suo :)

io non ho provato quel motore, ma da quel che so non è così bolso. gente che ha lo starjet 95cv non ha notato praticamente differenze rispetto alla sua (a meno di non tirare il collo allo sterjet).

le marce basse pare siano belle piene anche se, man mano che sale di giri, le si accorcia il fiato. insomma: sono 65 cv belli pieni quelli della gp...l'unico suo problema vero sono i consumi che, vista la mole della vettura, sono un pò altini.

io andrei a provarla....

non bisogna mai farsi ingannare dai cv e dalle cilindrate, ogni motore fa storia a sè. quando ho guidato la 500 1.4 16v 100hp mi è parso un vero polmone, senzazione che invece non ho assolutamente avuto guidando la panda 1.2 60cv €4...

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avevo una daewoo...che adesso è chevrolet ma non cambia molto!ti dico una cosa sola...MAI PIU' coreane!finchè va, ok!ma al primo problema ti fanno sputare tutti i soldi che non hai speso quando l'hai comprata..

col tuo budget puoi trovare qualche km0 interessante (vedi panda/punto/Gpunto mjet) se poi ne hai una da rottamare potresti vedere con gli incentivi che prezzo ti fanno x la panda NP..ma non la chevrolet!!!!!!

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Ciao, a proposito della Chevrolet Kalos, ho dato un po' un'occhiata in rete e vorrei capirne di più.

Intanto le mie esigenze per la prossima auto che voglio acquistare a breve:

- economicità di gestione (quindi gpl o metano)

- adatta per viaggi anche lunghi (anche 400 Km solo andata, autostrada)

- spaziosa pur non essendo una monovolume

- sicura su tutti i fronti: freni, crash test, dispositivi elettronici, ecc.

- tagliandi non esosi, in linea con le officine Fiat, Ford, ecc.

Ecco le cose a cui rinuncio senza problemi:

- doti di ripresa e sporitività del motore

- rivendibilità e deprezzamento

Grazie a voi vorrei completare questro quadro, grazie!!

Valuta la hyundai Getz, stesso segmento linea simile, io mi ci sono trovato veramente benissimo me ne sono innamorato perche' va bene , consuma il giusto ed e' spaziosa, comoda e fatta molto bene.

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