Vai al contenuto

Alfa GT Blackline III [Nuova Versione]


j

Messaggi Raccomandati:

080219_AR_GTBlackLineIII_01_800.jpg

080219_AR_GTBlackLineIII_02_800.jpg

080219_AR_GTBlackLineIII_03_800.jpg

080219_AR_GTBlackLineIII_04_800.jpg

Alfa GT Blackline III 1.9 JTDM da 170 CV

Il modello Alfa GT propone stile originale, ricchezza di contenuti e prestazioni esaltanti, e rappresenta una concezione inedita di sportività, nella quale convergono anche comfort ed eleganza. La migliore dimostrazione di questo perfetto equilibrio stilistico è la vettura esposta al Salone di Ginevra: la nuova Serie Speciale “Blackline III” equipaggiata con il potente 1.9 JTDM da 170 CV e dotata del sistema autobloccante anteriore Torsen® (denominato Q2).

La maggiore novità di particolare versione di Alfa GT è l’adozione del propulsore 1.9 JTDM che sviluppa una potenza massima da 170 CV (125 kW) a 3.750 giri / min e una coppia di 330 Nm (33,6 Kgm) a 2.000 giri / min che le consente di raggiungere una velocità massima di 216 km/h e di accelerare da 0 a 100 km/h in 8,2 secondi. Un motore potente e progressivo, dunque, che sarà disponibile a partire dal prossimo giugno e che potrà essere dotato anche del sistema antiparticolato (DPF).

Da sottolineare che, posizionato sul tunnel dell’abitacolo, è presente il tasto Sport con il quale si varia la mappatura del pedale dell’acceleratore. Si può così scegliere tra una mappatura più turistica e una più sportiva: quest’ultima rende più immediata la risposta del veicolo e ancor più emozionante la guida.

Tanta potenza, dunque, confermata anche da una livrea esterna che si contraddistingue per le linee grintose e compatte. Il tutto impreziosito da alcuni elementi estetici come i cerchi in lega da 18” con disegno specifico, il doppio terminale di scarico cromato e l’effetto satinato per specchietti, calandra e baffi. Anche all’interno l’Alfa GT Serie Speciale “Blackline III” rivela il suo carisma sportivo come dimostrano la pedaliera sportiva in alluminio e il batticalcagno serigrafato. Inoltre, i toni del nero caratterizzano i sedili in pelle con inserto centrale microforato e logo Alfa Romeo su poggiatesta, oltre al volante in pelle e allo sfondo della strumentazione.

In più, l’esemplare esposto si contraddistingue per il differenziale autobloccante anteriore Torsen® (denominato Q2) che conferma tutti i punti di forza di una trazione anteriore, aumentando il piacere e il controllo di guida e assicurando alcuni vantaggi tipici di una trazione integrale. In dettaglio, il sistema è abbinato alla motorizzazione JTDM di 170 CV in quanto tiene conto dell’ottimo rapporto peso/potenza di questa unità che beneficia della tecnologia Common Rail e, al contempo, del ruolo preponderante che le motorizzazioni diesel hanno assunto anche nel campo dei propulsori sportivi. In particolare il sistema “Q2” sposa perfettamente le caratteristiche di coppia e potenza del 1.9 JTDM incrementando le già ottime prestazioni della vettura con differenziale normale.

Ecco come funziona. Il sistema “Q2” si basa sulla presenza di un differenziale a slittamento limitato, di tipo meccanico Torsen. In particolare, questo differenziale ha il compito di ripartire la coppia tra le ruote motrici anteriori in modo dinamico e continuo secondo le condizioni di guida e del fondo stradale. Abbinato alla esclusiva sospensione anteriore a quadrilatero, il sistema permette un tuning particolarmente efficace del veicolo.

da AlfaRomeoPress.com

Scheda tecnica Alfa GT 1.9 JTDM 16v 170 CV e sistema Q2 (DOWNLOAD)

http://www.fiatautopress.com/download/GRUPPO01%7E08_SCHEDE_TECNICHE_AR/080219_AR_GT19JTDM170CV_ST_ITA.pdf

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Ora vai a vendere la tua Prinz e compra la gemellina della GT di tu babbo. :D :D :D

Ma anche no!!! :D:D

Non mi va di avere l'auto in officina 1 volta al mese... :twisted:

E poi, soprattutto, mi tengo stretta la mia....

...la mia...

...la mia....

......la mia....

.........

................ZONA ROSSA.................

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.