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Inviato

Per vedere la ruggine affiorante, penserei ad una grattuggiata al passaruota, poi riparata male.

There's no replacement for displacement.

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Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Guest mariettino
Inviato

detto dal proprietario sembrerebbe che il continuo sbattere di sassi ha corroso tutto, anche perché la ruggine ce da ambo le parti...

Per vedere la ruggine affiorante, penserei ad una grattuggiata al passaruota, poi riparata male.
Inviato (modificato)

L'unica soluzione è prendere un'auto che abbia protezioni in plastica(o mettere dei paraspruzzi,orribili:mrgreen:,alla vecchia maniera) in quelle zone altrimenti potresti avere problemi di quel tipo su qualsiasi auto.

Edit.anche se qualcosa del genere non sarebbe malaccio

1714

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magari li trovi in linea accessori fiat:pen:

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Guest mariettino
Inviato

ok ma nessuno che ha il qubo riesce a rispondermi? e controllare

Guest mariettino
Inviato

è possibile installere sul qubo gli paraspruzzi originali del peugeot bipper?

  • 4 settimane fa...
Inviato

Ragazzi piccolo aiutino o preso un qubo 1.3 multijet da un mesetto e purtroppo utilizzandolo spesso in città dopo neanche 1300 chilometri si e accesa la spia cambio olio perche olio usurato.

Ora andato dall meccanico che lo aveva tagliandato prima di consegnarmelo mi a detto che e colpa dell filtro antiparticolato che usura l'olio e quindi dovevo ricambiarlo.

Fatto nuovamente tagliando ma ora mi domando c'è qualche precauzione trucchetto per fare in modo che questo problema non si ripresenti cosi velocemente.

Inviato
Ragazzi piccolo aiutino o preso un qubo 1.3 multijet da un mesetto e purtroppo utilizzandolo spesso in città dopo neanche 1300 chilometri si e accesa la spia cambio olio perche olio usurato.

Ora andato dall meccanico che lo aveva tagliandato prima di consegnarmelo mi a detto che e colpa dell filtro antiparticolato che usura l'olio e quindi dovevo ricambiarlo.

Fatto nuovamente tagliando ma ora mi domando c'è qualche precauzione trucchetto per fare in modo che questo problema non si ripresenti cosi velocemente.

La soluzione è non usarla solo in città. I diesel con filtro antiparticolato non sono adatti all'uso esclusivamente cittadino.

La soluzione è ridurre quanto possibile i tratti urbani e intervallare il più spesso possibile percorsi extraurbani o autostradali, a velocità costante e un po' sostenuta.

Inviato
La soluzione è non usarla solo in città. I diesel con filtro antiparticolato non sono adatti all'uso esclusivamente cittadino.

La soluzione è ridurre quanto possibile i tratti urbani e intervallare il più spesso possibile percorsi extraurbani o autostradali, a velocità costante e un po' sostenuta.

Sono d'accordo pero quello che non mi torna è il fatto di aver fatto solo 1300 km circa mi sembrano un po pochini

Inviato
Sono d'accordo pero quello che non mi torna è il fatto di aver fatto solo 1300 km circa mi sembrano un po pochini

1300 km solo di semafori e code bastano e avanzano a innescare il problema che hai avuto, purtroppo.

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