Vai al contenuto

Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

Questo è vero, soprattutto quando vedi linee molto avveniristiche e stupende (tipo gli ultimi concept citroen come c-cactus o c-metisse) e poi ti dicono che te le puoi pure scordare... Quello per cui non sono d'accordo sono i concept TROPPO vicini alla realtà come appunto il kuga o l'X6...
Link al commento
Condividi su altri Social

Ehm... quale parte di siamo OT non è chiara... :roll:

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Piuttosto non capisco in quei muletti perchè hanno camuffato l'anteriore per il Fiorino blu, quando dietro il logo e tutto il resto del posteriore è in bella vista.

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Uff, peccato per sti cacchio di vetri posteriori a compasso... per il resto credo che il Fiorino sia una dei prodotti più azzeccati dell'anno, compreso questo Panorama.

PS D'accordo che i concept di solito fanno tanto futuro remoto per poi trovarsi con vetture normali seppur abbastanza riuscite (Scenic I e Qashquai le prime che mi vengono in mente) ma IMHO preferisco averne più vicini alla realtà e soprattutto al presente. Comunque semo OT, aprite un topic a parte per fare questa discussione.

penso lo sarà anche il prossimo Doblò, più per meriti di categoria che altro, anche se Fiat ha i propri indubbi meriti come nel caso di questo Fiorino

Link al commento
Condividi su altri Social

Uff, peccato per sti cacchio di vetri posteriori a compasso... per il resto credo che il Fiorino sia una dei prodotti più azzeccati dell'anno, compreso questo Panorama.

tu pensa che perfino il Voyager (quello prima della nuova serie squadrata) ha i finestrini dietro a compasso, elettrici ma a compasso, non comandabili dai passeggeri.... 40K€ di auto... oddio auto...

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

dall'ufficio stampa Fiat:

Fiorino Qubo, il nuovo “free space” Fiat

Si chiama Fiorino Qubo la nuova vettura commercializzata dalla Rete di vendita Fiat. Un nome originale che esprime chiaramente i punti di forza di questo modello: doti di affidabilità e robustezza, oltre a funzionalità e versatilità uniche. Senza contare che la scelta originale della lettera Q richiama tanto la personalità spiccata della vettura quanto i profili “bombati” della linea esterna.

Nato nell’ambito della cooperazione industriale tra Fiat e PSA, Fiorino Qubo è prodotto nello stabilimento della Tofas a Bursa (Turchia) – dove si realizza anche Fiat Doblò – e da questo mese parte la commercializzazione in Francia, per poi proseguire a luglio e agosto in Austria, Polonia e Ungheria. A seguire sarà disponibile anche in Italia, Germania e Svizzera mentre arriverà a ottobre in Olanda, Irlanda e Belgio. Il prossimo anno concluderanno il lancio commerciale Gran Bretagna e Danimarca.

Proposto in Italia con un prezzo d’attacco attorno ai 13.000 euro, il nuovo Fiorino Qubo nasce da un concept semplice ma al tempo stesso rivoluzionario: infatti, supera il concetto di MPV per approdare all’idea di vettura “free space”, capace di soddisfare diverse esigenze di mobilità grazie ad una personalità spiccata e a doti di funzionalità e versatilità uniche nella sua categoria. Infatti, Fiorino Qubo è un veicolo molto funzionale per la famiglia ma è anche l’auto per i giovani e per chi cerca un mezzo divertente: la compagna giusta per il tempo libero e per viaggiare con gli amici con un occhio di riguardo all’ambiente e ai consumi.

Insomma, è la vettura con la quale puoi fare tutto ciò che ti salta in mente, proprio come ci si aspetta da un veicolo multifunzione, perché è maneggevole come una city-car e spaziosa e confortevole come un monovolume, rispetto al quale offre, ad un prezzo vantaggioso, uguale versatilità ma dimensioni esterne più compatte – è lungo 3,959 metri, alto 1,735 e largo 1,716 metri – e un diametro di sterzata inferiore a 10 metri (ciò consente al nuovo Fiat Fiorino Qubo di affrontare con disinvoltura tanto le strette vie di un centro cittadino quanto gli slalom imposti dal traffico metropolitano). In più, Fiorino Qubo si adatta a qualunque contesto (urbano ed extraurbano) assicurando un notevole risparmio grazie ai consumi contenuti (grazie al 1.3 multijet da 75 CV) e ai ridotti costi di gestione (30.000 km per il primo tagliando).

Originale e razionale, lo stile esterno di Fiat Fiorino Qubo si contraddistingue anche per specifici trattamenti della fiancata e del posteriore che gli conferiscono un’impronta sofisticata. Allo stesso modo, il frontale grintoso e robusto non pregiudica l’impressione generale di un veicolo “anticonformista e simpatico”, così il suo aspetto di vettura solida e ben “piantata a terra” viene controbilanciato da linee fluide e nette che richiamano il dinamismo.

Ma è all’interno che davvero il nuovo Fiorino Qubo si dimostra una vettura unica nel suo segmento. Merito di un originale concept – denominato “free space” – che combina sei diverse configurazioni dei sedili con la razionalità e la regolarità delle forme degli interni. Si ottiene in questo modo uno spazio fruibile eccezionale per volumetria e flessibilità: per esempio, con i sedili in posizione normale, il bagagliaio è di 330 litri (sino all’altezza della cappelliera) e di 650 litri se misurato fino al tetto. Invece, nel caso fossero rimossi i sedili posteriori, si raggiunge la volumetria di 2.500 litri.

Inoltre, per il massimo del comfort di marcia, Fiat Fiorino Qubo può contare su propulsori progressivi abbinati a cambi robusti. Sono il brillante 1.3 Multijet da 75 CV e l’affidabile 1.4 da 73 CV a benzina che si contraddistinguono per il piacere di guida, le ottime prestazioni e i ridotti costi operativi, oltre che per l’affidabilità e il rispetto dell’ambiente. Per esempio, il 1.3 16v Multijet abbinato a un cambio manuale a 5 marce o ad un cambio robotizzato a 6 marce, assicura performance eccellenti e i consumi migliori del segmento: la velocità massima è di 155 chilometri l’ora mentre, nel ciclo combinato fa registrare 4,5 l/100 km che si traducono in mille chilometri di autonomia con un pieno di gasolio di 45 litri. Inoltre, Fiat Fiorino Qubo equipaggiato con questo propulsore si conferma una vettura rispettosa dell’ambiente - alcune versioni hanno valori di CO2 inferiore a 120 g/km – e se dotata di filtro anti-particolato raggiunge livelli di emissione del particolato pari a 0.005 g/km. Ottime anche le performance del 1.4 8v da 73 CV che, tra l’altro, potrà sicuramente essere una base ideale per trasformazioni CNG. Sviluppato con particolare attenzione alle prestazioni e ai consumi, il propulsore è abbinato a un cambio meccanico a cinque marce e raggiunge una velocità massima di 155 km/h a fronte di consumi contenuti: nel ciclo combinato fa registrare 7,0 l/100km.

Infine, Fiat Fiorino Qubo offre una gamma semplice ma nella quale ognuno può trovare la risposta ideale ai propri stili di vita e modi di usare l’automobile. Disponibile nella configurazione a “5 posti”, la vettura propone due allestimenti (Active e Dynamic), il primo più essenziale ed informale mentre il secondo più ricco e completo; nove colori di carrozzeria e due tipologie di rivestimenti. Inoltre, a seconda dei mercati e delle versioni, saranno disponibili contenuti importanti: per esempio, nel campo della sicurezza, l’ABS completo di EBD, le cinture a 3 punti con pretensionatore e limitatore di carico, il servosterzo idraulico, airbag anteriori e laterali. Il cliente può “personalizzare” il proprio Fiorino Qubo scegliendo liberamente tra numerosi optional disponibili: i cerchi in lega da 16” dal design elegante, le barre longitudinali in alluminio dal design moderno, il climatizzatore, il volante e il cambio in pelle, il sistema Blue&Me, i comandi al volante, il bloccaporte “dead-lock” e i sensori di parcheggio.

Infine, Fiorino Qubo si prepara ad un originale viaggio nell'universo delle community online: infatti dal 1° luglio sarà attivo, all'indirizzo www.fiorinoqubo.com, un'iniziativa dedicata agli amanti dei social network da ogni Paese europeo.

"Vigila sui tuoi pensieri: la tua vita dipende da come pensi".

Libro dei Proverbi

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.