Vai al contenuto
  • 0

Auto di famiglia...consiglio


cristina00

Domanda

Salve a tutti! Sono nuova del forum e spero mi possiate aiutare...

devo acquistare l'auto di famiglia perchè la vecchia ci ha abbandonato dopo anni di fedele servizio...

Premettendo che nn ne capisco un granchè sto cercando un'auto da città per il percorso casa lavoro supermercato ... ma anche un'auto che abbia un bagagliaio sufficiente per un passeggino perchè la famiglia si allargherà.

Le auto su cui sono indecisa sono:

peugeot 207 energie 1.4 16v vti 95 cv 14100 €

renault clio le iene 1.2 16 V 75 cv 12500 €

citroen c3 1.1 exclusive 10450 €

opel corsa (devo ancora andare dal concessionario per vederla)

toyota yaris (come sopra)

esteticamente mi piace di più la linea della 207, ma gli interni della clio e il prezzo della c3...

Vorrei da voi magari un parere più sui consumi, sui motori e sul rapporto qualità prezzo.

Grazie mille ragazzi!:-P

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
080219_FP_Fiorino_02_800.jpg

vabbe'

ha detto che si allargherà la familgia, mica che ospiterà una squadra di basket. non esageriamo :D

per il mio parere, considerate le auto scelte, proverei a strappare un buon prezzo per una fiat idea o renault modus. le monovolume sono molto più comode. per il resto la C3 è la più vecchiotta del lotto, ma a quel prezzo sembra interessante.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io prenderei la 307 ma la SW!!!e x il pargolo siete a posto!il prezzo ovviamente sale, anche se essendo a fine carriera qualche sconto te lo fanno...altrimenti la Gpunto!nel bagagliaio il passeggino ci sta, però non ci sta altro, però la trovi a prezzi decenti, è gradevole sia internamente che esternamente e cosuma poco!la c3 non si può guardà...la clio non è malvagia ma non mi convince, come alternativa direi la yaris x gli stessi motivi della Gpunto (anche se il bagagliaio mi sembra più piccolo...)

buona scelta e auguri x la famiglia allargata

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma guarda che il fiorino è veramente piccolo!! Alla fine come concetto è simile alla fiat idea, solo più versatile e se vogliamo è più simpatico e "distintivo" rispetto alle b mpv...Arancione con le barre sul tetto e i cerchi in lega ha un suo perchè :lol:

ma mica tanto piccolo!

penso che sia una delle soluzioni più pratiche, funzionali ed intellignti attualmente sul mercato.

poi, facessero al più presto il bipower, sarebbe fantastico.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
sono in ordine di potenza del pugno nell'occhio?

Estetica a parte, aprirei una piccola parentesi sul multi-lancio fatto da Renault in questi giorni.

Non è troppo OT, perchè comunque la tipologia di vettura gira attorno a quella cercata.

Solo a me il lancio triplo ha dato l'impressione di essere un grosso boomerang per Renault?

Ovvero, presentare contemporaneamente Clio SW, Gran Modus e Kangoo II sembra un ottimo modo per auto mangiarsi la clientela e la sorpresa, perchè i tre modelli si sovrappongono tantissimo.

Presentandone una sola attiri, mettiamo, 20 potenziali clienti e ne convinci 10.

Presentandone 2 contemporaneamente, attiri sempre i 20 potenziali clienti (perchè il target è quello, non si scappa) ma ne convinci 15, dandogli un po' di scelta. Ma intanto ti sei giocato una seconda ondata di clienti che in una presentazione separata avrebbero potuto vedere e scegliere una delle tue vetture.

Presentandone 3 assieme, i clienti sono sempre quei 20... e quelli che convinci rimangono 15, semplicemente perchè dando tanta scelta sulla stessa cosa azzecchi meglio l'esigenza del cliente, ma non aumenti il numero di clienti convinti e di auto vendute. E fai arrivare molta meno gente (in più occasioni) in concessionario.

Per fare un esempio, se in una gelateria ho 3 gusti di gelato e la gente prende preferibilmente il cono da 3 gusti, se ho 6 gusti, non è che la gente prenderà il cono da 6 gusti. Spero di essere stato chiarito.

In aggiunta a tutto ciò, c'è un'altra grossa pedina che non rema certo a favore della multipresentazione di spaziose medio-piccole: la già citata Logan MCV, specie in colori un po' più vivi di quelli in cui si vedeva inizialmente la berlina (ottimo il rosso acceso), è un mezzo che ha spazio a iosa, una certa personalità e simpatia (direi quasi al pari della Kangoo II e ben sopra la Modus rest) e ha un prezzo che inchioda le al muro le altre tre.

Cannibalizzazione interna è quello che mi fa pensare tutto questo quadro. Valuteremo nei prossimi mesi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.