Vai al contenuto

Idiozia italiana


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Ma è chiaro che un SUV fa piu danni di una 127, ma il discorso e questo????

Allora vi siete fatti manipolare più di quanto pensavo.

Il discorso è che l'informazione e manipolata.

A questo punto anche i camion o i camioncini per il trasporto di merci sono grossi e pericolosi, come mai non si dice niente per loro???? Perchè il problema non è il mezzo ma il conducente, ed ora va di moda sputare sugli SUV perche nuova razza di mezzi.

Alla fine del servizio poi parlando che i suv non rispettano le leggi mostrano un suv parcheggiato in seconda fila!!!!!! Ma che siamo scemi??? Gli altri mezzi non si parcheggiano pure in seconda fila???

Il problema non è il SUV, il problema sono tutti quelli che guidano senza fare attenzione, è un problema di EDUCAZIONE e non dei mezzi che si utilizzano!

Idem per la velocità, anche se questo è un altro discorso. Se la velocità fosse il problema in germania ci sarebbero molti più morti.

Il problema è, l'attenzione e l'educazione.

L'unico fatto che poi mostrano un suv in seconda fila per appoggiare il loro discorso mostra semplicemente che è manipolazione.

Dal 4 marzo 2003 la passione ci guida! Entra nella comunità con noi !

Questa Giulia non è premium....è spermium !

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma è chiaro che un SUV fa piu danni di una 127, ma il discorso e questo????

Allora vi siete fatti manipolare più di quanto pensavo.

Il discorso è che l'informazione e manipolata.

Fulvio, almeno dal canto mio la mia diffidenza per i SUV di grossa potenza e massa non deriva da un lavaggio del cervello mediatico, ma piuttosto dalla osservazione e riflessione personale, arrivate entrambe ben prima che la stampa non automobilistica si accorgesse che i SUV fossero in giro.

Deriva dal ragionamento pratico sul cosa siano e cosa facciano mezzi di quel tipo.

Dall'osservazione dell'uso che ne viene fatto, dal dove, come, quando e da chi vengano usati.

Dalla constatazione che sono più pericolosi per le altre vetture e non sono più sicuri per chi li guida (i punteggi migliori dei crash test arrivano dalle berline, non dai SUV grossi).

Nessuna crociata anti-SUV per partito preso, in questo specifico caso, da parte mia, ma verso l'uso idiota dell'auto. Con l'aggravante SUV grosso .

E penso che in molti qui abbiano fatto simili ragionamenti sui SUV, vista la generale buona preparazione tecnica e brillantezza mentale dimostrata dai più. :)

Link al commento
Condividi su altri Social

...quelli non fanno da 0-100 Km/h in 10"....

:roll:

Ma non c'entra niente! L'altro giorno una moto ha ucciso un ciclista. Beh da 0 a 100 la moto batte tutti quanti e ammazza pure, allora che facciamo??

Il problema non è ne il peso, ne le prestazioni il problema e l'educazione e il rispetto delle regole. Possibile che sia cosi difficle da capire?

E normale che poi si permettono di fare telegiornali dove girano l'informazione come vogliono loro: sanno che il popolo non ragionerà più di tanto e si ricorderanno solo che i suv sono pericolosi perche grossi e potenti.

Se al posto del suv sul bus stava arrivando alla stessa velocita una moto il bus avrebbe fatto la stessa cosa e ci sarebbero stati i stessi danni. In quel caso non ci sarebbe stato un processo alle moto.

Dal 4 marzo 2003 la passione ci guida! Entra nella comunità con noi !

Questa Giulia non è premium....è spermium !

Link al commento
Condividi su altri Social

Se vogliamo parlare di SUV, il problema infatti non sono i SUV, ma i conducenti dei SUV. Mi spiego meglio: il suv, bello massiccio, potente e dalla visuale sopraelevata, insonorizzato e dalle pareti spesse, mette (più o meno) inconsciamente il conducente nella condizione di sentirsi al sicuro, iperprotetto e padrono della strada. Ed ecco che scattano le cazzate, gli errori, le minchiate che al volante di un'altra auto non faresti. Perché tendenzialmente è l'eccesso di sicurezza in se stessi e nel proprio mezzo che fa sì che si compiano sovrumane cazzate.

Comunque sì, ci sarebbe stato il processo alle moto e ai motorini, avrebbero fatto vedere immagini di motorini che sfrecciano in mezzo agli autobus e così via. E avrebbero avuto anche un po' di ragione perché di incoscienti ce n'è tanti sulle due ruote e fanno fare la figura dei pirati anche a noi altri...

E comunque l'altro giorno un pedone, attraversando a sproposito e senza guardare, ha causato la caduta di un motociclista che poi è morto... facciamo il processo anche ai pedoni? No, però l'educazione civica la dovrebbero insegnar bene fin dall'infanzia a tutti!

Se INVECE vogliamo parlare di strada ed incidenti, i problemi sono:

MANCA l'educazione stradale, ovvero la patente la rilasciano a cani e porci dopo poche guide ed un esame idiota (e poi, santo cielo: prendeteli sti ragazzini, portateli nei centri di rianimazione, nelle unità spinali, sui luoghi degli incidenti!)

MANCA l'educazione TECNICA in chi deve collaudare e approvare il materiale che poi va in strada (vedi guard rail ghigliottina e così via...)

MANCA la consapevolezza della CERTEZZA della pena in caso di cazzate

MANCA una normativa NAZIONALE estesa fino alla più remota e sperduta frazione del comune di Treppalle su come diavolo si devono fare le strade, i marciapiede, le corsie, gli incroci e le rotonde

MANCA il BUONSENSO di chi fa le strade, e non è difficile vedere paletti di acciaio a bordo marciapiede per evitare che le auto parcheggino (in fondo dei motociclisti chi se ne fotte), oppure spartitraffico in cemento agli imbocchi/uscite delle rotonde col profilo squadrato invece che stondato (in fondo dei motociclisti chi se ne fotte), o foreste di pali e cartelli vari affollati su queste isolette in mezzo agli incroci (in fondo dei motociclisti chi se ne fotte), e così via nei secoli dei secoli, amen

Solo che da parte di chi fa le leggi, chi fa le strade ecc.. è comodo dire: la colpa è dei suv, la colpa è della velocità ecc...

E nessuno che in questa campagna acquisti elettorale del cavolo abbia tirato fuori il problema....

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Giá credo anch´io che il problema non siano i SUV ma i conducenti!!

Diciamoci la veritá molti di noi sono arroganti alla guida e non rispettano il codice perché ??

Perché rimangono impuniti.

Concordo, ma ritengo comunque sacrosanto scoraggiarne, per quanto è possibile, l'utilizzo in città.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io pero' non sono troppo d'accordo.

E'vero che la base di tutto e'il rispetto delle regole , ma un conto e'se tu prendi un assassino e lo sguinzagli per un centro commerciale armato di coltello, un conto se gli dai una Gatling a canne rotanti con un serbatoio da 400 colpi.

Líntento sara'lo stesso ma i risultati saranno ben diversi...:)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Che poi il centro di Milano, secondo me, andrebbe in buona parte reso a traffico limitatissimo, con circolazione permessa solo a certe categorie. Voglio dire, lì i mezzi ci sono e sono capillari, l'auto in centro a Milano è solo di impiccio (a parte per particolari categorie)

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.