Vai al contenuto

Fiat: sospesa la produzione del motore 1.3 Multijet


Messaggi Raccomandati:

boni, boni che poi arriva tutto ;)

La storia che agli altri non succede non so se sia + vicina a quella di Fox Moulder o di gesù cristo...

Capisco che per chi è solo lettore ed utente l'immaginario collettivo sia + potente della realtà, ma anche a leggere un po' + attentamente si capisce che l'immaginario collettivo puzza come una discarica di letame.

Tra l'altro, MECCANICAMENTE, anche nei periodi peggiori, le auto italiane hanno sempre avuto una ratio di affidabilità decisamente alta.

Proprio poche settimane fa qua dentro apparve un 3d sui supereroi bavaresi che chiedevano ai fornitori riduzioni di costi fino al 50%!!

... no wonder the twin stage turdodiesel failure rate is 3 times higher than the single turbo (che spacca 3 volte d+ del precedente).

Auguri!!

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 169
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

boni, boni che poi arriva tutto ;)

La storia che agli altri non succede non so se sia + vicina a quella di Fox Moulder o di gesù cristo

...

La colpa è del tuo collega di fede automobilistica TonyH:

"Pare" che i motori difettosi installati su una Opel non diano problemi.

E questo puzza molto, visto che i componenti interessati sono uguali.

E poi non ho ragione a dire che si è impirlito? :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Patacca, l'invornito sei te :lol::lol::lol:

Ma secondo te qualcuno dotato di più di 2 neuroni credeva fosse vera la cosa, che era ovviamente una manovra per vendere istess modelli fallati come se niente fosse?;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti mi stavo chiedendo quali potessero essere le cause della differenza di comportamento tra il 1,3 della Corsa e quello della Punto poiché non è la prima volta (anche al di fuori del forum) che sento questa storia.

Link al commento
Condividi su altri Social

i due 1.3 differiscono essenzialmente nel volano, nei supporti motore e nel layout accessori....per essere adattati a vetture diverse.

Come loro riescano a renderlo problematico è un bel mistero....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

i due 1.3 differiscono essenzialmente nel volano, nei supporti motore e nel layout accessori....per essere adattati a vetture diverse.

Come loro riescano a renderlo problematico è un bel mistero....

e t'ho detto tutto..;)

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Dal sito Reuters.

Fiat,ripresa produzione motore 1.3 Multijet,conferma target 2008

lunedì, 25 febbraio 2008 8.42 spacer.gif

MILANO (Reuters) - Fiat rende noto in un comunicato che i casi di anomalia relativi a un componente di fornitura esterna del motore 1.3 Multijet sono stati risolti e la produzione dei motori è ripresa regolarmente da sabato nello stabilimento di Bielsko Biala in Polonia.

Nonostante il costo di questi interventi, aggiunge la nota, il gruppo riconferma gli obiettivi del 2008.

La produzione delle vetture che adottano questo propulsore riprenderà regolarmente entro martedì 26 febbraio. Il 20 febbraio Fiat aveva annunciato al sospensione della produzione del motore.

La sospensione dell'attività produttiva ha riguardato alcune linee negli stabilimenti di Mirafiori, Melfi, Termini Imerese, Tychy e Bursa, dove nascono i modelli motorizzati con il 1.3 Multijet.

Tutti questi stabilimenti riprenderanno a ritmo pieno l'attività entro mercoledì 27 febbraio.

"Pur consapevole del fatto che il blocco alla produzione, ora risolto, avrà intuibili ripercussioni sui volumi di consegna nel mese di febbraio, Fiat ha comunque deciso di adottare un approccio intransigente e di assoluto rigore, per garantire ai propri clienti i migliori livelli di qualità del prodotto", si legge nella nota.

Link al commento
Condividi su altri Social

La mia grande punto è stata fatta a Melfi la settimana 7, cioe nel periodo appena antecedente alla scoperta del problema.

Ora dovrebbe essere sul piazzale a Torino pronta per essere mandata al concessionario.

Domanda: pensate che prima della consegna correggano l'anomalia oppure me la consegnano e poi la richiamano?

Grazie per chi mi rispondera'.

Link al commento
Condividi su altri Social

La mia grande punto è stata fatta a Melfi la settimana 7, cioe nel periodo appena antecedente alla scoperta del problema.

Ora dovrebbe essere sul piazzale a Torino pronta per essere mandata al concessionario.

Domanda: pensate che prima della consegna correggano l'anomalia oppure me la consegnano e poi la richiamano?

Grazie per chi mi rispondera'.

Il "problema" non sembra essere arrivato su nessuna vettura, nel senso che i motori eventualmente interessati non sono arrivati fino al montaggio.

Io penso che puoi stare più che tranquillo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.