Vai al contenuto

Fiat: sospesa la produzione del motore 1.3 Multijet


Messaggi Raccomandati:

ok è la guarnizione della testata ma io mi chiedo come è possibile che dopo anni di assoluta affidabilità per un motore si possaa arrivare a tutto questo. Sono cambiati i fornitori?.....vi è stato un contenimento dei costi con relativa diminuzione della qualità?..

La seconda che hai detto........

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 169
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ok è la guarnizione della testata ma io mi chiedo come è possibile che dopo anni di assoluta affidabilità per un motore si possaa arrivare a tutto questo. Sono cambiati i fornitori?.....vi è stato un contenimento dei costi con relativa diminuzione della qualità?..

:b26Saving... Saving... Saving...!!!! ecco cosa si chiede ai fornitori....!!!

qualità...... performance..... etc etc..... ma quello che conta sono sempre i Saving...... questo devo fare i fornitori....!!! per chi lavora nell'automotive la musica è sempre quella... o no??

Link al commento
Condividi su altri Social

ah bene:roll:

Così gira il mondo automotive....mica solo da queste parti;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

in realtà parlano inglese britannico o scandinavo, e si preoccupano di roba assurda che per noi è infinitesimale come business, facendolo passare come di vita o morte, quando loro stessi ci hanno messo 6 mesi ed oltre per capire cosa volevano.

Quando finirà?? mah, ce ne vole...

Perchè, lo capiscono pure cosa vogliono????????????:lol::lol::lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

beh, piano..

nell'azienda in cui lavoro è capitato che un'intera partita di un componenti assai critico della trasmissione e proveniente da fornitore certificatissimo fosse completamente sballato.

e sicuramente non per contenimento dei costi.

probabilmente imperizia del controller o minuscolo bug nel sistema, ma tant'è.

del resto, se misurano le prestazioni del fornitore ci sarà un perchè.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non si possono lamentare allora.

Hanno preso un rischio, hanno sbagliato,

Questa notizia fara' il giro d'Europa, dal passettino avanti che avevano fatto si ritroveranno tre indietro.:roll:

ROFTL.....ma credi veramente che le altre case lavorino in modo diverso? Che quando fanno i richiami (che hanno TUTTE) lo fanno per infinità bontà verso i meccanici che, poverini, si sentono snobbati......

Non sapevo che la B.M.W. fosse in realtà la Caritas.

La riduzione costi continua è una cosa comune, in questo caso il fornitore ha ciccato pesantemente nel suo processo su come ridurre.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guardate, la mia azienda (di cui sono co-titolare) produce attrezzature per l'automotive (lavoriamo per GM, Ford, BMW e altri) e TUTTI sottolineo TUTTI ti chiedono "saving money" che vanno dal cercare di ottenere un prodotto al minor costo possibile (con modifiche materiali, fasi di lavorazioni), allungamenti termini di pagamento e, non ultimo, sconti sul fatturato prodotto.

E' chiaro che in queste condizioni, unitamente al continuo aumento dei costi (materie prime, subforniture, corrente elettrica etc..), si è spinti a cercare SEMPRE di accelerare la fase produttiva o tagliare dove si può, con conseguente alto rischio di errore.

Poi se sbagli ti UCCIDONO semza processo....

Non voglio difendere questa azienda che ha chiaramente sbagliato, ma mi piacerebbe sapere cosa "c'è dietro" per poter esprime un giudizio intelligente.

Tagliare un fornitore è sempre una scelta che implica costi, nuove procedure....e non sempre può essere la scelta giusta.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.