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Lancia Ypsilon - Prj. 846 (Riassunto a Pag.1 - nuovi Spy da Pag. 285)


The Summarizer

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Si beh, perchè la 8C dell'Alfa non è costata niente ed ha venduto come la Panda, no?

allora che producano in 1000 esemplari la nuova stratos ;)

sinceramente... non sento la necessità di una Ypsilon in versione sportiva, piuttosto fatemi bene in ogni possibile variante le nuove D e C, oppure una B tipo Mito

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

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allora che producano in 1000 esemplari la nuova stratos ;)

sinceramente... non sento la necessità di una Ypsilon in versione sportiva, piuttosto fatemi bene in ogni possibile variante le nuove D e C, oppure una B tipo Mito

E' più facile che facciano la Ypsilon sportiva che tutte queste auto citate :D La Stratos poi, è una bestemmia! Ma scherziamo? E' Lancia, mica Alfa, neh. Checchè si dica, Lancia è comunque il marchio trattato meno bene dal Gruppo rispetto alla storia che si porta dietro...

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

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Il discorso della HF Integrale lo trovo molto diverso da quello di una più semplice variante Sport.

IMHO

HF Integrale diverge completamente dal concetto di Lancia Ypsilon a cui siamo stati abituati finora: concetto che secondo me non è da buttare, anzi. Ypsilon è di fatto una piccola "premium" da città, per ora prevalentemente rivolta alla clientela femminile (a me poi è sempre piaciuta molto); la nuova dovrebbe avere elementi un po' più "unisex", ma in ogni caso a mio parere non dovrebbe perdere la sua identità originaria. Una versione HF Integrale finirebbe per disperdere quel concetto di eleganza e di sobrietà che la clientela di un'auto del genere si aspetta.

Le versioni "Sport" invece ci sono già state, con motori non troppo spinti e con modifiche estetiche e tecniche molto limitate. Un benzina 4 cilindri non eccessivamente potente, ma nell'ordine dei 110-120cv non sarebbe solo una versione d'immagine, ma una reale alternativa al 900cc per buona parte della clientela maschile ed in particolare per lo scettico verso i bicilindrici che magari senza aver provato nessuno dei due parte convinto dal fatto che per 85/105cv il 1.2 4L TSI su una Polo/A1 sarà sempre più valido di un pari potenza 0.9 2L su una Fiat.

Nei limiti delle possibilità tecniche, un ampliamento dell'offerta in questa direzione non sono sicuro sarebbe antieconomico: per lo meno non più antieconomico del 1.8 T-Jet su 159 e Delta.

Modificato da Edolo

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

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Il discorso della HF integrale penso fosse applicabile anche alla prima Delta eh, che nacque appunto elegante e sobria, pubblicizzata dalla Deneuve. Eppure...

Per il resto quotone, una versione "GT" a trazione anteriore ma più spinta sarebbe una proposta davvero allettante.

Poi la HF non è detto che debba essere necessariamente integrale, la Fulvia per esempio non lo era (anche se si tratta di preistoria :D ). E poi, ribadisco, se han fatto la 500 abarth...

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

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L'HF integrale però era nata per uno scopo ben preciso. Scopo che oggi - essendo variati i regolamenti sportivi - non esiste più....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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E' più facile che facciano la Ypsilon sportiva che tutte queste auto citate :D La Stratos poi, è una bestemmia! Ma scherziamo? E' Lancia, mica Alfa, neh. Checchè si dica, Lancia è comunque il marchio trattato meno bene dal Gruppo rispetto alla storia che si porta dietro...

è perchè? per essere a plan sono a plan (tranne la B):mrgreen: c'è solo da sperare che le facciano bene.

io sono cautamente ottimista.... ultimamente nei proclami Lancia è riapparsa la parola "sport"

vedremo.... però per come pare sia questa Ypsilon (piattaforma panda, proporzioni simili a quelle attuali) stento a vederci una versione spinta o anche solo brillante

mi viene in mente la panda 100hp

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

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è perchè? per essere a plan sono a plan (tranne la B):mrgreen: c'è solo da sperare che le facciano bene.

io sono cautamente ottimista.... ultimamente nei proclami Lancia è riapparsa la parola "sport"

vedremo.... però per come pare sia questa Ypsilon (piattaforma panda, proporzioni simili a quelle attuali) stento a vederci una versione spinta o anche solo brillante

mi viene in mente la panda 100hp

La Panda 100HP fa più ridere che altro, ma una versione sportiva della Ypsilon potrebbe venire bene. Lasciamo stare la TI che ad oggi non interessa (quasi) a nessuno su questo segmento, però una versione benza da 120 CV, leggermente ribassata e con caratterizzazione soft - chiamiamola Sport, HF o GT - aiuterebbe a raddrizzare la deriva femminile-fighetta-ecollection-ecochic (manca solo una versione rosa-shocking...) che il gruppozzo ha imboccato con l'attuale Ypsilon.

Dunque niente di trascendentale o costoso, un qualcosa tipo la Y Elefantino Rosso, magari un filo più caratterizzata.

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

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Provala poi mi dici. La pensavo anche io così

Leggetevi la prova di Evo di qualche tempo fa...

Se non ricordo male, dissero che da poche altre macchine (umane, supercar escluse s'intende) erano usciti con un tale sorriso stampato in faccia.

Insomma io non l'ho provata, ma se dicono il vero dev'essere estremamente divertente.

Il problema è che per quanto possano sforzarsi con le modifiche al pianale, credo che più di 120cv non li possa digerire.

Se ce la fanno, buon per loro, ma a quel punto si entra comunque in un segmento di mercato in cui la gente comincia a badare anche alle qualità stradali, roba in un certo senso da "intenditori", non da chi si fa la B premium briosa per la città.

Imho devono stare sui 110-120cv, per andare oltre ci vuole qualcosa di più studiato, altrimenti si rischia solo la figuraccia di un panettoncino con velleità sportive che poi non sta in strada...

La mia auto: Fiat Punto 2012 1.3 M-Jet 95cv Easy 5p

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Comunque niente vieta una Elefantino rosso con 120 CV ( il multiair turbo depotenziato )

E onestamente vedrei bene una versione 4x4 elegante ( tipo la vecchia y10 4x4 ) con il td 95 CV e il mair 1.4 100 Cv

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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