Vai al contenuto

Lancia Ypsilon - Prj. 846 (Riassunto a Pag.1 - nuovi Spy da Pag. 285)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

FALSO, mi dispiace ma stai dicendo una boiata, io sono salito su classe A, COrsa e sono MOLTO meglio di mito e 500 sotto tutti i punti di vista.

C'è anche della gente disposta a giurare che la Musa consumi meno dell'Idea, abbia una migliore tenuta di strada e vada più forte.

Perché diceva ciò?

Perché portava il marchio Lancia e quindi era meglio a priori di una FIAT; da lì la scelta di togliere l'Idea da molti mercati esteri.

Io a chi devo dar retta: a te, che in più volte hai dimostrato la tua idiosincrasia verso l'attuale dirigenza torinese, oppure a quello che vedo?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 3,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mi sta sulle palle il gruppozzo? e perchè? Se mi stesse sulle palle comprerei altro (anche spendendo due lire in piu).

Ne riparliamo tra un anno di cosa sarà questa 846.......

hai appena detto che le compri perchè ti conviene... non so se a me no piace una cosa passo ad altro.

Appunto aspettiamo almeno l'uscita per massacrarla con cognizione di causa.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

ma chi osanna le auto del gruppo VAG... ma ne ha mai posseduta una? ha mai assisitito allo spelamento delle plastiche morbide dopo 2 anni tanto per citarne una? bè la mia famiglia è esterofila (e pure il 90% delle persone che vivono nella mia zona) ed è per questo che non mi bevo le filippiche sulla perfezione crucca sempre e comunque (ultimamente più strumentalizzate per colpire la dirigenza torinese che per esaltare effettivamente i tedeschi)

ne ho viste di tutti i colori BMW in testa. solo mercedes-benz si salva, non ho mai visto un'interno MB deteriorarsi. VAG va bene, ma tutta sta distanza enorme dalle nuove FIAT io non la vedo.

dove razzo stanno questi oceani pacifico atlantico e indiano di differenza tra 500 e Polo? per pura sfiga in famiglia abbiamo Golf, 500 e C200 kompressor W204. la miccceddes premiummm ha davvero interni molto diversi e di ben altra qualità rispetto a FIAT (ovviamente) ma per quanto riguarda Golf/Polo e 500.. sono solo seghe mentali. Gliinterni FIAT che ho modo di usufruire ogni giorno hanno si delle cadute di stile in alcuni punti (esempio: della 500 io non sopporto la plastica della zona condizionatore.. la trovo troppo rigida) ma a livello globale dire che distino addirittura anni luce dalla concorrenza... permettetemi un enorme BAH. inferiori? può darsi... cosi tanto inferiori da sembrare di un'altra epoca? assolutamente no.

la mia 500 è molto meglio di qualsiasi pesgiò B-C che abbia visto fin'ora.

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Discorso finitura, pongo qui una mia piccola considerazione (che piccola è e per tale venga presa).

In un segmento del genere, capisco che ci possa essere un'Opel o una Ford che fa cose in un certo modo perchè è generalista, e ci sia una Lancia che la sua piccola la dovrebbe proporre più fashion e che mi acchiappi quando in salone la vado a vedere, che mi faccia dire "beh, si vede che è una Lancia".

Ora... fra gli amici di famiglia più cari c'è una persona che ha una Ypsilon. Ce l'ha da qualche anno.

Dall'altra parte, c'è mia madre con una Corsa B del 1998, 1.2 da 45 cv Viva. Tolta l'Agila, la definirei il "quasi più schifo" :D che si poteva comprare dal listino Opel dei tempi.

Quando vidi la Ypsilon (neanche tanto top come allestimento) dell'amico di famiglia, la Corsa sembrò una pattumiera. Ovviamente c'erano tanti anni di differenza, ma non è questo il punto.

C'erano plastiche rigide ovunque, tessuti colorati ma ruvidi, cose messe al loro posto ma niente di più.

Ypsilon era mooolto più appagante. Indubbiamente.

Mi soffermo su un dettaglio ora.

La Corsa B di mia madre ha il pomello del cambio che Opel a quei tempi probabilmente metteva dappertutto, dalla Agila al veicolo commerciale. Quello tondo, di fintissima finta simil pelle, con quattro cuciture, una borchia rotonda di plastica con un bordo finto cromato, il disegno delle marce dentro ed una plastica trasparente sopra che copriva il disegno delle marce.

Ypsilon un pomello di design lo definirei, con un bell'inserto verniciato.

Faceva sembrare il pomello Opel lo spazzetto del cesso.

Bene oggi quel pomello ha 12 anni e a gennaio ne fa 13. E' ancora così.

Il pomello Ypsilon dopo sei mesi col sudore della pelle aveva perso la vernice.

E' questo il plus premium che cerchiamo?

La sua Ypsilon scricchiola qui là su giù.

La Corsa ha quasi 13 anni, è una ciofeca di utilitaria ma non balla/vibra/scricchiola niente.

Era e resta un cessetto di utilitaria senza servo, senza clima, che si guida a livelli di una 127, però è costruita con un certo criterio.

Ora... se spendo 40 mila euro PRETENDO che quando passo la mano su una plancia mi venga un'erezione.

Se ne spendo 15 (che purtroppo son già tanti a prescindere, per qualunque scatolino, generalista, premium-near premium, quel che si vuole) preferisco vedere cose normali ma che dopo sei-sette anni (per questo l'ho comprata, che sia Lancia o MB o Opel, lo scatolino mi deve servire) sono ancora quelle.

Se dopo tot anni vedo tutte quelle cose che non erano esattamente premium, che sono ancora come nuove, e non c'è niente che balla, beh per me la qualità è quella lì. E' la qualità che ha ragion d'essere su una macchina che mi deve SERVIRE perchè l'utilitaria questo dovrebbe fare.

Me ne fa una cippa ma veramente una cippa aver visto materiali al top (che facevano la differenza uei questa è mica una Opel o una Ford, va' che roba qui dentro) se poi non hanno retto per il tempo che dovevano.

Vedo la Corsa di mia madre con quasi 13 anni, niente che balla, niente che vibra, nessuna scucitura sui sedili, tessuti come nuovi moquette idem, pomelli volante ancora perfetti, la vernice è ancora lucida (13 anni senza box, quindi acqua sole neve ghiaccio sale e bla bla), i vetri elettrici che vanno come nuovi, chiusura centralizzata uguale.

Per me QUELLA è una macchina di qualità (almeno, quella di mia madre, per carità... ci sarà chi ne ha avuta una che gli si è smontata in mano, non metto in dubbio).

La Ypsilon dell'amico, che ha i tessuti consumati, il pomello cambio consumato, il volante che ha patito di più, e che ha molti meno anni... beh la sua qualità superiore che fa premium se la può mettere in quel posto (almeno, quella dell'amico, vale la parentesi che ho fatto sopra per la Corsa).

Quindi... non starei a tirarmi giù la pelle per plastiche o meno plastiche in questo settore dell'auto. Se decidono di fare una cosa più economica ma che fra dieci anni è ancora così, beh la baratto volentieri col "fashion per due anni".

Modificato da PaoloGTC

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

:clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap

Faccio mio quest'intervento e non semplicemente in relazione a questo topic ma poiché rispecchia totalmente come io concepisco il mercato delle auto e quello che esse dovrebbero offrire: una qualità costruttiva e dei materiale che, prima di soddisfare dei criteri estetici, deve rimanere immutata nel tempo; infatti, dopo vent'anni di Kadet, ho acquistato una Corsa del 2001.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

ma chi osanna le auto del gruppo VAG... ma ne ha mai posseduta una? ha mai assisitito allo spelamento delle plastiche morbide dopo 2 anni tanto per citarne una? bè la mia famiglia è esterofila (e pure il 90% delle persone che vivono nella mia zona) ed è per questo che non mi bevo le filippiche sulla perfezione crucca sempre e comunque (ultimamente più strumentalizzate per colpire la dirigenza torinese che per esaltare effettivamente i tedeschi)

ne ho viste di tutti i colori BMW in testa. solo mercedes-benz si salva, non ho mai visto un'interno MB deteriorarsi. VAG va bene, ma tutta sta distanza enorme dalle nuove FIAT io non la vedo.

Quoto ogni singola parola. In famiglia di VAG ne abbiamo avute sette (4 VW e 3 Audi) e più si davano arie da "premium" più la durata nel tempo diveniva scarsa.

Anche su MB

Paolino lo quoterei ma visto che ha una Fiat Auto s.p.a. non posso :mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

la corsa b di mia madre ha il pomello del cambio che opel a quei tempi probabilmente metteva dappertutto, dalla agila al veicolo commerciale. Quello tondo, di fintissima finta simil pelle, con quattro cuciture, una borchia rotonda di plastica con un bordo finto cromato, il disegno delle marce dentro ed una plastica trasparente sopra che copriva il disegno delle marce.

Ypsilon un pomello di design lo definirei, con un bell'inserto verniciato.

Faceva sembrare il pomello opel lo spazzetto del cesso.

Bene oggi quel pomello ha 12 anni e a gennaio ne fa 13. E' ancora così.

Il pomello ypsilon dopo sei mesi col sudore della pelle aveva perso la vernice.

E' questo il plus premium che cerchiamo?

La sua ypsilon scricchiola qui là su giù.

La corsa ha quasi 13 anni, è una ciofeca di utilitaria ma non balla/vibra/scricchiola niente.

Era e resta un cessetto di utilitaria senza servo, senza clima, che si guida a livelli di una 127, però è costruita con un certo criterio.

q u o t o n e :mrgreen::lol::lol::lol:

stessa cosa con le auto jap che ho avuto per le mani...quando poi cercano la finiturina ad effetto cadono inesorabilmente anche loro.

le tedesche premium (anche da 60k euro) soffrono TANTISSIMO di quel difetto , quasi tutte

Link al commento
Condividi su altri Social

@ tonino

La mia Fiat Auto s.p.a. scricchiolicchia anche lei.

I materiali sono intonsi ma non so quanto possa far testo essendosi conservata così perchè di proprietà di un maniaco dell'auto.

Però non è il caso di ascoltare quando si prendono rallentatori di traverso oppure per un qualche motivo l'auto si inclina salendo solo con una ruota (ad esempio svoltando di botto in una salita ripida o in ogni altra occasione che possa far lavorare l'auto sulle sospensioni in modo obliquo).

Il concertino di tic-tic gnik gnek delle plastiche montanti centrali che sfregano con le guarnizioni e il bordo in plastica dell'imperiale è snervante :D

Forse che lavora un po' troppo di gabbia? :D

Però ha una cosa che ho sempre sempre SEMPRE adorato di lei, in tutte le sue serie (e l'aveva anche 75).

Le porte che fanno PAFFF. :D

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.