Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

secondo me il 1.6 mjet non ci sarà. Derivando da 500/panda ecc non vedo perchè debba montarlo, anche perchè il pianale quello è, così come i volumi del vano motore. E poi Y,Ypsilon,ecc.. hanno avuto motori di cilindrata massima 1400cc...ed è in questa "fascia" che va collocata la 846 dal mio modesto punto di vista. altrimenti diventa una concorrente della Punto Evo

  • Risposte 3.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Io la vedo come una B piccola, sotto i 4m. Dimensionalmente come la PuntoII per intenderci (e quindi come l'ultima Ypsilon). Come motori darei per scontati SGE e SDE, e credo che approfitteranno del modello nuovo per lanciare la versione da 105Cv. Resta da vedere la convenienza economica di montare 1,4mair e 1,6mjet, che su questo pianale mi pare non siano mai saliti. Imo, almeno il 1,4 può convenire, per avere una versione con più brio e una gasata (non so se l'SGE possono gasarlo).

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Inviato
Resta da vedere la convenienza economica di montare 1,4mair e 1,6mjet, che su questo pianale mi pare non siano mai saliti.

Panda 100hp, 500 1.4 (& Abarth)... Magari non sono Multi Air ma sono sicuramente 1.4

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Inviato

Direi che ormai le ipotesi le abbiamo citate praticamente tutte...non ci resta che aspettare la presentazione.

Per ovvie ragioni le opzioni più realistiche (anche alla luce delle info date dagli insider) sarebbero quelle che prevedono la gamma motori di 500 con l'aggiunta del motorazzo 1.4 a benza.

Tutto questo perchè, razionalmente bisogna tenere in conto che la nuova ypsilon sembrerebbe ereditare molto da 500 e panda, avrei preferito che fossero partiti come base da gpunto/mito, ma non voglio assolutamente giudicare prima di averla vista in strada e provata.;)

Peccato perchè il 1.6 anche da "soli" 105 cv mi attizzava parecchio...

Leggendo il trafiletto di secretnewcars.com (First spyshots new Lancia Ypsilon - Lancia Ypsilon - SecretNewCars.com) da cui sono prese le ultime spy si parla pure di versioni ibride o elettriche sin dal lancio, a me francamente pare difficile, si sa qualcosa in merito?

Potrebbero essere queste versioni, insieme al bicilindrico, a costituire un punto forte per attirare nuova clientela?

Inviato

secondo me potrebbero piazzare il MJ da 105CV su Ypsilon per smaltirne un po' le scorte, e toglierlo da Julieta; sarebbe moooolto meglio secondo me..

"post fata resurgam." (cit.)

Inviato

Dubito che 846 avrà mai il 1.6 MJT. Il 1.4 (di origine Fire) è già stato montato su quel pianale (Panda 100 HP, 500 1.4 aspirato, turbo e m-air), mentre il 1.6 (che deriva dal 1910 diesel) è più imgombrante e non è mai stato montato sul pianale Panda.

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Inviato
1.3 Mjet da 105 CV e si risolve tutto :D

Speriamo di no...già il 90cv è morto sotto, il 105...per carità.

Se c'entra il 1.6, speriamo sia il 120cv per offrire un'alternativa quasi di pari potenza al 1.4 m-air, altrimenti possono pure fermarsi al 1.3 95cv, perché a quel punto il 1.6 da 105 è troppo vicino.

La mia auto: Fiat Punto 2012 1.3 M-Jet 95cv Easy 5p

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.