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Lancia Ypsilon - Prj. 846 (Riassunto a Pag.1 - nuovi Spy da Pag. 285)


The Summarizer

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Sarà una cavolata, però nella pagina Lanciapress, sulla colonna di sinistra in cui sono elencate varie cose, recentemente oltre al link col logo Multiair è comparso anche quello con il logo Twinair... ;) (scusate se oggi sono in versione Capitan Ovvio, ma sono mezzo ammalato :D )

Quello non vuol dire. ;) Il sito Lanciapress è in realtà una parte del portale Fiatautopress e tutte le pagine di quel sito riportano il link al Multiair e al Twinair.

Riguardo la pippa mentale del tergicristallo, volevo farvi notare che anche la 5oo ...

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Ho l'impressione che si tratti di un adeguamento del braccetto del tergi che introdurranno anche sulla 5oo europea. Infatti la spazzola laterale, nella configurazione attuale, nella zona vicino al bordo laterale del parabrezza tende a non aderire al vetro. E' possibile che questa diversa inclinazione sia mirata a fare aderire meglio la spazzola.

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Il 1.2 andrà probabilmente a sparire nel giro di un anno o due e ovviamente non sarà mai messo sulla 846.

L'entry level lo farà il Twin-air aspirato da 65 CV.

Io avevo capito invece che la versione aspirata dello SGE andrà solo sulle segmento A pure, quindi Panda e 500.

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

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Io avevo capito invece che la versione aspirata dello SGE andrà solo sulle segmento A pure, quindi Panda e 500.

La vedo difficile. Già Ypsilon avrebbe una gamma monca, se partisse da 85 CV (ma mettiamo anche 80, depotenziando il turbo), ma anche la stessa Punto IV non può permettersi di non offrire un benzina sotto gli 85 CV.

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Ho l'impressione che si tratti di un adeguamento del braccetto del tergi che introdurranno anche sulla 5oo europea. Infatti la spazzola laterale, nella configurazione attuale, nella zona vicino al bordo laterale del parabrezza tende a non aderire al vetro. E' possibile che questa diversa inclinazione sia mirata a fare aderire meglio la spazzola.

Si in effetti cambia tutto il braccetto del tergicristallo più piccolo, quello attuale è dritto mentre questo e piegato in su. Inoltre cambia proprio l'attacco della spazzola, quelle attuali hanno il braccetto che rimane "sotto" la spazzola (come se le spingesse) mentre su questa il braccetto è "sopra" la spazzola come gli attacchi di Punto (stile Bosh Retrofit).

Metto foto così si capisce meglio il dettaglio.

fiat5002008800x600wallp.jpg

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

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ma è cosi essenziale che il braccetto sia al pari?

o meglio, è necessario passarci giornate? :D

Era solo per spiegare che differenze ci sono e perchè.

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

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Già nella foto della 5oo bianca si vede che alla fine resta sollevato invece di aderire a modo!

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

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ma è cosi essenziale che il braccetto sia al pari?

o meglio, è necessario passarci giornate? :D

beh non vedo cosa ci sia di male nel cercare di capire i vantaggi che possono dare certe soluzioni o le relative problematiche

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

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La vedo difficile. Già Ypsilon avrebbe una gamma monca, se partisse da 85 CV (ma mettiamo anche 80, depotenziando il turbo), ma anche la stessa Punto IV non può permettersi di non offrire un benzina sotto gli 85 CV.

Bisognerebbe, però, sapere anche il peso della macchina (oltre alle curve di coppia delle varie versioni dell'SDE). Credo che peserà qualcosa più di 500.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

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Bisognerebbe, però, sapere anche il peso della macchina (oltre alle curve di coppia delle varie versioni dell'SDE). Credo che peserà qualcosa più di 500.

Quanto potrà mai pesare, per Giove?

Ypsilon ha a listino motori che arrivano al massimo a 75 CV (c'era solo la versione Momo con motorizzazioni dai 90CV in su) e la nuova, che non è più grossa, dovrebbe partire da un benzina da 85 CV?

La Punto Evo offre un benzina da 69CV (che erano 65 fino a pochi mesi fa) e di certo è decisamente più pesante di questa 846. Persino la Mito campa grazie alla cospiqua fetta di vendite del suo 78 CV.

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