Vai al contenuto

Lancia Ypsilon - Prj. 846 (Riassunto a Pag.1 - nuovi Spy da Pag. 285)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 3,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

lo stile citroen in generale non e' barocco ma truzzo fashion :mrgreen:

che ad occhio così mi sa di peggio ancora :D mi sa che la prossima C1 la fotograferanno in bagno per farla piacere anche ai bimbominkia :lol:

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma voi cosa intendete per "barocco"? Perchè se è come penso io, cioè "ridondante", IMHO la palma d'oro spetta alla DS4, altro che Delta... ;)

per Barocco intendo uno stile piuttosto pesante formato da una serie di rotondità e ghirigori strani e fuori mercato... poco commerciabile, adorabile o odiabile dall'aspetto troppo pesante e strano.

Delta è il classico esempio... è troppo tonda, sciolta, cromata.. è la semplicità la chiave del successo...

per fare un altro esempio concreto citerei la Spyker...

Spyker-C8-Laviolette.jpg

molti diranno "sticazzi!" ma per me è troppo elaborata, complicata, pesante, strana... o la si odia o la si ama..

EDIT dovendo fare un altro esempio stupido...

Thesis

barocco.jpg

A8

lsg_424_snake.jpg

non so se avete compreso il concetto...

Link al commento
Condividi su altri Social

Bah ce ne son di peggio della Delta, IMHO, però la poltrona rende il concetto.

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

per Barocco intendo uno stile piuttosto pesante formato da una serie di rotondità e ghirigori strani e fuori mercato... poco commerciabile, adorabile o odiabile dall'aspetto troppo pesante e strano.

Delta è il classico esempio... è troppo tonda, sciolta, cromata.. è la semplicità la chiave del successo...

per fare un altro esempio concreto citerei la Spyker...

Spyker-C8-Laviolette.jpg

molti diranno "sticazzi!" ma per me è troppo elaborata, complicata, pesante, strana... o la si odia o la si ama..

EDIT dovendo fare un altro esempio stupido...

Thesis

barocco.jpg

A8

lsg_424_snake.jpg

non so se avete compreso il concetto...

perfetto:

copia tamarra di un pezzo classico (poltrona vittoriana mixta luigi XVI?)

smoke-chair.jpg

(questa è una copia un po' più sobria..)

con copia insipida crasi di due classici

3550_2_barcelona-pouf-med.jpg

barcellona di mies

chaise-lougue-le-corbusierBIG.jpg

le courbousier (che poi pare non l'avesse fatta nemmeno lui..)

le trovo adegaute sia per la delta che per la nuova a8, barocca pure lei nel suo disperato tentativo di essere "modernista"

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Dunque benvenuto al semplicismo americano?

premesso che a me la 300 non piace nulla, ma se penso alle grandi Lancia del passato, e penso a Fulvia, Delta I o Thema, avevano linee se vuoi classiche, ma sempre molto moderne e se vuoi pure semplici, pulite. eleganti sì, ma sobrie, per l'epoca. non erano mai dei lampadari. che poi lampadari Lancia ci siano stati (Beta, Gamma...) è un altro discorso. ma non a caso sono stati tra i modelli di minor successo nella sua storia, escludendo gli autentici flop degli ultimi 15 anni, passati allegramente da una poltrona Luigi XV a un lampadario Metternich style.

Link al commento
Condividi su altri Social

premesso che a me la 300 non piace nulla, ma se penso alle grandi Lancia del passato, e penso a Fulvia, Delta I o Thema, avevano linee se vuoi classiche, ma sempre molto moderne e se vuoi pure semplici, pulite. eleganti sì, ma sobrie, per l'epoca. non erano mai dei lampadari. che poi lampadari Lancia ci siano stati (Beta, Gamma...) è un altro discorso. ma non a caso sono stati tra i modelli di minor successo nella sua storia, escludendo gli autentici flop degli ultimi 15 anni, passati allegramente da una poltrona Luigi XV a un lampadario Metternich style.

Spezzo una Lancia ( :D ) a favore della K, che sì era fin troppo semplice e banale, però nel suo complesso era molto più "contemporanea" rispetto alla Thesis... Per dire, K con targhe BD BE BH ne ho viste abbastanza, di Thesis con iniziali oltre CN ne ho viste poche, con la D praticamente nessuna! La Thesis era un po' anacronistica, una calandra meno grande e dei fanali meno piccoli l'avrebbero resa più gradevole.

Tornando In Topic, se sta nuova Pepsilon sarà una piccola Delta, allora mi sa che abbraccerà il barocco pure lei, e dalla foto in linea di montaggio, promette ciò :D

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

si pero' le proporzioni di delta riportate su misure piu' piccole potrebbero dare buoni risultati

l' importante e' che abbiano saputo mascherare bene l' eccessiva altezza rispetto alla ridotta larghezza

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.