Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
si è della 500 ma è più lunga...

regazzoni

ho detto questo perchè essendo di seg B, con stesse dimensioni di Punto di seg B, non avrebbe problemi di spazio ;)

e comunque che motore di punta adotterebbe? i 1.9 son troppo grandi

Il pianale della Ypsilon non è lo stesso della G.Punto.

Da quel che ricordo lì il 1.6 non entra in quel vano motore.

Ergo solo 1.3 Mjet

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

  • Risposte 3.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Esatto.

Anche se il pianale di Y dovrebbe essere più largo di 5 cm rispetto a Panda/500/Ka.

Quindi forse ci entra.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
giusto per precisare...sulla musa c'è il 1.6 ..........

Vero, perchè anche lei come la Idea e la Punto II ha un vano motore che ospita fino al 1.9 ;)

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Inviato

mi sono fatto trarre in inganno dal configuratore che mi dava solo i 1.4 nella sezione benzina...c'è anche il 1.9!

io ricordavo che un mio amico avesse la musa 1.6, ma non volevo dire una stupidata ....e l'ho detta lo stesso!XD vabè cmq

Inviato
Vero, perchè anche lei come la Idea e la Punto II ha un vano motore che ospita fino al 1.9 ;)

E' un telaio diverso...;),sulla vecchia psilon lo montarono ai tempi del protozagatosportnonmiricordocomesichiama

Inviato
Esatto.

Anche se il pianale di Y dovrebbe essere più largo di 5 cm rispetto a Panda/500/Ka.

Quindi forse ci entra.

Il punto è che ci potrebbe anche entrare, ma gli accessori?

le ventilazioni?

l'elettronica in più?

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Inviato
Il punto è che ci potrebbe anche entrare, ma gli accessori?

le ventilazioni?

l'elettronica in più?

Beh, son riusciti ad infilare il T-Jet nel Cinquino Abarth (mai visto un cofano più zeppo... :D), magari riescono ad infilare il 1.6 nella Ypsilon. ;)

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Inviato

A questo punto faccio un mio calcolo (quindi è un "secondo me potrebbe").

Come segmento credo che sia un B piccolo, come il modello che va a sostituire o la C3. Diciamo B sotto i 4m. Direi che ci siamo, no?

A occhio prenderei come esempio proprio C3, simile come dimensioni e target (donna, giovane, attenta alle tendenze e checcacchio nesojo).

Quindi darei per certi SGE fino a 105Cv ed SDE. Già indovinare le potenze dell'SDE diventa più complicato. La cosa più probabile è che usi i classici step 75 e 95CV. Tuttavia è uscita la MiTo 85Cv ed è plausibile che anche Lancia voglia un diesel ecologico, ma sarebbe anche il caso di mantenere almeno una ventina di cavalli di differenza tra i vari step. Nulla toglie che chiami Eco il 75Cv e la chiuda lì.

Il 1,3 da 105Cv non so se sia più possibile montarlo nell'era €5 (genieri rispondetemi voi!), ma anche montare un altro motore inedito su quel pianale per guadagnare 10Cv non so se valga la pena. Inventarsi uno step 115Cv? Difficile, ma tutto può essere. Arrivare a 120? Può valere la pena, ma col diesel?

Il benzina 1,4 credo invece che possa servire. Per avere una-due versioni più spinte e una a gas che non sia il vecchio 1,4 FIRE aspirato.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.