Vai al contenuto

Lancia Ypsilon - Prj. 846 (Riassunto a Pag.1 - nuovi Spy da Pag. 285)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

Bè teoricamente 3,80 la piccola Lancia, 4,00 la piccola Alfa, 4,50 la media Alfa e 4,70 la media Lancia.. Ci sarebbe stato..

Uhm...x le piccole: 20cm in meno con 2 porte in piu...

e x "la segC" 20 cm in piu oltre le misure normali del segmento...

..mahh da queste dimensioni si evince solo una cosa: le dimensioni giuste le diamo solo ad Alfa.... a Lancia rappezziamo qua e la per non farle troppo "disturbatrici".. :(

(oh.. cmq c'è da ammettere pero' che almeno stavolta ci hanno concesso un po di design dinamico-giovanile e magari anche un po maschile... nn è mica poco visto quanto abbiamo visto negli ultimi 15 anni per tutte le Lancia sotto quell'aspetto.... :/ )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 3,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Bè teoricamente 3,80 la piccola Lancia, 4,00 la piccola Alfa, 4,50 la media Alfa e 4,70 la media Lancia.. Ci sarebbe stato..

La prossima Lancia Delta/Chrysler dovrebbe avere passo e dimensioni della Giulietta attuale, quindi il gap si dovrebbe restringere

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

..mahh da queste dimensioni si evince solo una cosa: le dimensioni giuste le diamo solo ad Alfa.... a Lancia rappezziamo qua e la per non farle troppo "disturbatrici".. :(

No bè.. Non rappzzare, ma completare.. Anche le Audi hanno ste dimensioni.. Diciamo che in attesa di finanze per completare tutte le gamme, sarebbe bene fare 1 gamma con tutti i marchi :D

...se qualche uccellino avesse info sul restyling della MiTo, io avrei domande...

Link al commento
Condividi su altri Social

Uhm...x le piccole: 20cm in meno con 2 porte in piu...

e x "la segC" 20 cm in piu oltre le misure normali del segmento...

..mahh da queste dimensioni si evince solo una cosa: le dimensioni giuste le diamo solo ad Alfa.... a Lancia rappezziamo qua e la per non farle troppo "disturbatrici".. :(

A me sembra che le dimensioni di questa Y siano perfette, non ho mai digerito bene le B da 4m. Delta è effettivamente troppo grande, ma è una mezza sw e cerca di coprire un po' il segmento D. Sicuramente ci sarebbe posto per una C normale da 4,5m circa e una pseudo GPunto da 4,2.

Con delle nervature al punto giusto l'effetto krapfen può essere limitato...

E aggiungerei anche l'andamento del lunotto posteriore allngato sulla fiancata come in Delta. Tra quello, lo stemmino Lancia e le luci posteriori allungate, direi che il problema viene contenuto.

delta%20new%201.jpg

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

a me la delta piace moltissimo

lo so che forse il 3/4 posteriore non a tutti va giù, ma io la trovo di una eleganza incredibile.

ha una linea che nessuna auto ha o ha avuto e anche fra 10-20 anni non sfigurerà confrontata con le auto del "futuro"

ritornando alla Y, mi pare che come tipologia di auto si siano ispirati alla Yaris, piccola monovolume compatta, e paciocca, come sembra la nuova Y

da quel che si vede nelle foto però, mi pare che non ci sia proporzione e armonia tra la porta anteriore e quella posteriore, a differenza della yaris

139050.jpg

DH565KE1269539855.JPG

biglanciaypsilon3a.jpg

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

culopulito.png

Ho provato col paint (pergiunta del mac, quindi una cosa scaricata in inglese, vi ho detto tutto) ha rendere meglio l'idea di come è risolto il montante posteriore.

La soluzione finale è decisamente più leggera di quella dei vari PS fatti fin'ora su questo foro......... poi ovviamente parliamo sempre di un auto larga 1.69 e alta 1.53 ..... cioè quasi quadrata :D

Altri dettagli, il faro posteriore si allunga praticamente per tutto il bocchettone di rifornimento (non arriva a toccare la porta post ma poco ci manca).

Sull'ant è molto diverso da quello che avevo visto io con calandra lancia, il cofano che prima era sopraelevato e piatto con una bella nervatura nel mezzo qui è bombato ma liscio , la calandra prima era molto piu interessante col logo incastonato nel cofano, adesso è ... bah vedremo dal vivo cosa hanno combinato.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.