Vai al contenuto

Lancia Ypsilon - Prj. 846 (Riassunto a Pag.1 - nuovi Spy da Pag. 285)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

che faccio allora ?

2011fiatpandatestmulesple2.jpg

questo mio ingrandimento della foto di motorauthority può essere lasciato qui, oppure deve essere spostato? La plancia ha delle bocchette differenti rispetto alla panda attuale ma mi pare come impostazione simile, coerenti con panda anche quel poco che si vede dei pannelli porta, mentre il volante è simile alla 500

la palla ai moderatori

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 3,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sì, è un mulo della Y, perchè anche lì c'erano il volante e parte della plancia della 500.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

le foto sono le stesse del mulo della Y (ma non sono state postate) ;)
Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi chiedo se davvero è un caso che prendano pezzi per caso quando montano i muletti oppure ci sia l'idea precisa di realizzare un qualcosa che dica al mondo "guardate stiamo lavorando su una nuova macchina" Ovviamente stò parlando della new Ypsilon.

Link al commento
Condividi su altri Social

L'unica cosa che mi auguro, è che in questa macchina (che nelle varie generazioni si è distinta per una certa classe che le concorrenti non avevano...anche se derivata dalle varie panda e seccessive segmento B), non faccia la figura della Ford Ka, dove è evidente l'origine (sopratutto sul cruscotto). Se così fosse, per una clientela acquisita in trent'anni (dalla A112), che riconosce in queste macchinette un ruolo ben definito....sarebbe una mezza tragedia. Confido nell'intelligenza delle scelte fatte a Torino.

Link al commento
Condividi su altri Social

A parte che sulle questioni delle plance imparentate ci si fascia davvero troppo la testa senza ragione, io compreso: già la Ka è un esempio, ma ancor più lo è la Mito (sfido un non forumista a riconoscere e dimostrare la parentela), ma volendo anche il caso Delta è stato reso più grosso di quello che in realtà sembra rivelarsi sul mercato.

Si rilassino un po' i disfattisti, perchè se la plancia non è cambiata negli ultimi mesi, questioni di parentela tra quella della 846 e quellle di Panda, 5oo o Ka, si faticheranno e parecchio a indovinarle.

Anzi mi stupisce persino quanto potrà apparire come una stretta evoluzione stilistica della attuale plancia della Ypsilon (a sua volta diretta evoluzione di quella della Y), nonostante la parentela tecnica nulla fra le vetture.

Mettete pure da parte i fazzoletti subito: sulla plancia da Panda ricarrozzata non ci si potrà piangere o scandalizzarsi. 8)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.