Vai al contenuto

Lancia Ypsilon - Prj. 846 (Riassunto a Pag.1 - nuovi Spy da Pag. 285)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

Ai tempi........qui sul forum si diceva che una ypsilon 5porte era totalmente inutile, c'era già musa anzi che voleva comprava quella che tra l'altro costando ovviamente ben di più di un ipotetica ypsilon 5porte portava in cassa fiat ben più soldi.

Per fortuna almeno su questo (sui suv-crossover no) fiat si è smarcata da strane idee da forum:):):)

Modificato da Regazzoni
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 3,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

E ribadisco. :D

Guardando il mercato fino all'altro ieri (diciamo fino a inizio 2008) sono ancora convinto della cosa. Con Ypsilon (attuale) a 3 porte e Musa, il 90% dell'acquirente "Lancia piccola" è soddisfatto.

").

Invece non era affatto totalmente soddisfatto.......musa minimo minimo parte da 16.000........una ypsilon medio bassa (equipaggiata come musa base) facciamo sui 12-13.000 quindi a quella cifra mettiamo la volevo a 5porte per portare i bambini a scuola o solo perchè trovi scomdissimo e arcaico dover tirar su il sedile dietro per far uscire e entrare gente NON MI COMPRO la ypsilon 3000 euro più per musa su quella cifra sono tanti!!!!

Possibile che non abbia insegnato nulla il fatto con con l'avvento delle 5porte (e non solo x la crisi) la gente compra le A al posto delle B.

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

.....

Possibile che non abbia insegnato nulla il fatto con con l'avvento delle 5porte (e non solo x la crisi) la gente compra le A al posto delle B.

Infatti si comprava a suo tempo Yaris 5p prima serie, checchè se ne dica della lungimiranza delle strategie Fiat.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Infatti si comprava a suo tempo Yaris 5p prima serie, checchè se ne dica della lungimiranza delle strategie Fiat.

strategia o boicottaggio?

paura (forse) di concorrenza al marchio Fiat, per cui ci si preferisce segare le gambe?

siamo alla solita politica "perspicace" degli illuminati di Torino... ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

concordo con chi dice che Y e Musa sono due cose diverse e non una la versione 5p dell'altra

sicuramente per il prezzo in primis e poi soprattutto per la tipologia d'auto

potete menarvela quanto volete con il panettoncino Y, ma non sarà mai e poi mai una monovolume come è invece Musa

i concessionari hanno dovuto fare di necessità virtù indirizzando su Musa quei disperati che cercavano una piccola Lancia a 5p, ma era un ripiego tanto per non perderli (e mica sempre funzionava...)

da quando c'è la 5oo, piccola, carina, modaiola, etc... la Y per forza di cose si è appannata, anche perchè ha ormai diversi anni sul groppone

e adesso trovo giustissima l'idea di posizionarla come variante lusso a 5p

non riesco ad immaginare che tutti gli acquirenti presenti e futuri di questo modello Lancia siano dei talebani delle 3p

adesso farla a 3p avrebbe portato probabilmente più danni che benefici cannibalizzando in parte la 5oo

invece una piccola 5p chic e lussuosa chi ce l'ha in listino?

mini clubman? ok è particolare e si riallaccia alla tradizione, ma è all'altezza della sorella in termini di immagine ed appagamento? IMO no

Ho parlato apposta solo di aspetti d'immagine perchè alla maggior parte della clientela di queste due auto non importa niente di motore, sospensioni, etc..., bensì di immagine e praticità

altre alternative? boh

le versioni lusso dei modelli normali? se sei una concorrente della punto, resti sempre nella stessa categoria anche se infarcita di gadget, pelle umana, etc..., non riuscirai mai ad essere percepita come esclusiva

ok, ho delirato abbastanza per stamattina, torno a laurà !!

Link al commento
Condividi su altri Social

senza contare che molti vedono la 5p come auto "pratica" per eccellenza...magari poi le altre 2 porte non le sfrutteranno mai...quindi se Y 3p vnde molto bene al pubblico femminile...una 5p porte venderà meglio (imho)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

invece una piccola 5p chic e lussuosa chi ce l'ha in listino?

!!

Adesso non esageriamo però con sta immagine elitaria gente normale non flippata di comprare per forza una marca o un italiana che conosco si è senza tante remore comprata auto "popolari" come c3,yaris o polo a 5porte oltre a ovviamente a punto anche se gli piaceva la ypsilon sia panettoncino che la versione di fumia, cmq ripeto ypsilon 5porte meglio tardi che mai:):):)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso non esageriamo però con sta immagine elitaria

se non è chic, stilosa e un po elitaria la Ypsilon...

siamo a posto!

a quel prezzo, 15000 facciamo, tolta la 500 (e differenziandosi con le 5 porte) è sicuramente e senza ombra di dubbio l'auto che maggiormente risponde a questi parametri.

Se no poi c'e Mini Clubman, ma bisogna aggiungerci un 10k....

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.