Vai al contenuto

Lancia Ypsilon - Prj. 846 (Riassunto a Pag.1 - nuovi Spy da Pag. 285)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

Beh, vedremo quanto differirà da questa... sinceramente non mi è capitato spesso (diciamo anche mai) di vedere spy di sagoma molto diversa dalle versioni definitive.

Sarà una nuova trovata.

Succede molto spesso in realtà, anche nei marchi stranieri ;)

EDIT: questa è unaltro esempio: http://www.autopareri.com/forum/rumors-spies/14920-fiat-micro-spy-riassunto-pag-1-a.html

Ma anche la stessa Alfa Milano girava sotto la scocca di una Bravo, che per quanto se ne dica, differisce sensibilmente: http://www.autopareri.com/forum/rumors-spies/33842-alfa-romeo-milano-149-prj-940-riassunto-pag-1-a.html

Modificato da J-Gian
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 3,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

bmw_v5_autobild.jpg

ti sembra che qui ci sia una bmw sotto?oppure si facciano test sull'aerodinamica qui? eppure ha girato come per essere testata ed è stata anche utile ;)

la macchina ha telaio e passo definitivo,ma come si fa a dispiacersi per questo se poi l'auto non la si è vista?

E questo coso che cavolo è? a che serve?

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento
Condividi su altri Social

Succede molto spesso in realtà, anche nei marchi stranieri ;)

Capito.. comunque per quella BMW mi sembra un po' diversa la questione perché è palese che non si tratta di una carrozzeria di alcun tipo, non ha neanche la parvenza.

Diciamo che, secondo me, l'aspetto della sagoma sarà simile (non alla Panda, ovviamente, come proporzioni)... anche perché sarebbe perfettamente coerente con quello attuale.

Modificato da J-Gian
evitiamo

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Bello i doppio boiler agli scarichi

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento
Condividi su altri Social

EDIT: questa è un altro esempio: http://www.autopareri.com/forum/rumors-spies/14920-fiat-micro-spy-riassunto-pag-1-a.html

Ma anche la stessa Alfa Milano girava sotto la scocca di una Bravo, che per quanto se ne dica, differisce sensibilmente: http://www.autopareri.com/forum/rumors-spies/33842-alfa-romeo-milano-149-prj-940-riassunto-pag-1-a.html

Link al commento
Condividi su altri Social

suggerirei ad edolo un piccolo ripassino delle pagine precedenti; capisco che possa essere un po' noioso ma ti puo' far capire tante cose in piu' ;)

i prototipi di queste foto sono le panda che sono state segate e ricucite a costruzioni sperimentali. Fino a quando non decideranno se farla a Termini o da qualche altra parte non e' possibile che si vedano delle vetture con carrozzeria definitiva ; non si possono vedere perche' non esistono ancora.

Pertanto giudicare il design definitivo in base a quello che si vede su questi muletti e' solo tempo perso

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao Edolo, scusa se mi intrometto in questa discussione.... comunque da amante della caccia ai prototipi che mi ha portato ad avere un archivio di documentazione fotografica che va indietro fino quasi a quando fu inventata la ruota :D (e i soci qui dentro ormai ci han fatto il callo a questa mia mania) ti posso assicurare pure io che "lavori" di questo genere si vedono spesso, anzi si son sempre visti (e se ne vedranno ancora visto che il futuro pare ci porti verso famiglie di modelli che hanno sempre più cose in comune "sotto la pelle").

Queste "Panda" è da un po' che si vedono in giro, come avrai potuto notare facendo un giro nelle vecchie pagine di questo topic, guardando quanto sono vecchi i primi scatti fotografici.

Appena arrivarono le prime foto ci accorgemmo subito che qualcosa non quadrava; queste Panda non avevano esattamente le ruote dove dovevano essere e ad una analisi un po' più approfondita ci accorgemmo che erano state perfino allargate come scocca, di un dito o poco più, ricordate?

C'era una strisciolina di lamiera che sembrava aggiunta, come una saldatura, che divideva la Panda in due per tutta la lunghezza del tetto. Altri pezzi invece, che non si potevano "allargare" come per esempio il vetro posteriore, infatti rimanevano un pochino troppo "corti" rispetto alla loro sede originale.

Inoltre il passo era allungato, ed esattamente nella zona del terzo vetro laterale... si notava un "pasticcio" nelle linee originali della Panda.

Da questo si poteva dedurre che sotto quella carrozzeria in realtà a toccar terra c'era "la pianta" della nuova Ypsilon, che rispetto alla Panda ha appunto un passo un po' più lungo e delle carreggiate più larghe.

Ma la cosa finisce lì per il momento. Il fatto che ci sia sopra una Panda pasticciata, come carrozzeria, non implica affatto che ci saranno delle somiglianze.

In questi muletti è la base ad essere importante, sopra c'è... quello che ci mettono, con abili taglia e cuci. Ovviamente al frontale il discorso è diverso perchè evidentemente sono già in corso prove riguardanti magari capacità di raffreddamento del motore, che implicano la presenza delle reali (almeno come superficie) prese d'aria che la Ypsilon poi avrà. Magari anche realizzate con paraurti e calandre approssimative, ma l'importante è che le superfici siano quelle.

Altrimenti non ci sarebbe motivo di mettere già qualcosa di lancista sul musetto... potrebbe girare con la faccia da Panda anche davanti (come altri muletti in effetti erano all'inizio).

Comunque non è una pratica nuova, te lo posso assicurare, in Italia come all'estero.

A cavallo fra gli anni 80 e 90 la Renault Safrane girava in prova con la sua meccanica e la carrozzeria di una Croma prima serie, montata sopra in qualche modo (avevano una grossa bolla su cofano motore perchè la disposizione di Safrane non ci stava sotto il cofano di Croma :D) ma è solo un esempio.

Di robe strane se ne sono sempre viste, specie nelle prime fasi (e vanno appunto prese per quello che sono, cioè robe strane, senza darci troppo peso) e solo ad un certo punto (come vediamo adesso per Alfa 940-Milano) cominciano a girare muletti con la carrozzeria definitiva.

Prima o poi spariranno queste Panda-Lancia, e appariranno muletti con la carrozzeria Ypsilon camuffata.

Per ora, io, quando guardo queste Panda strane, mi sento di dire soltanto che osservando l'auto sull'asfalto, beh ecco, so che la nuova Ypsilon ha le ruote "lì", come posizione. Il resto non va preso in considerazione.

(anzi, a dire il vero, il fatto che usino carrozzerie di modelli già esistenti ma modificate-allungate-allargate ci è di aiuto quando cerchiamo di capire qualcosa del futuro modello, perchè valutando la dimensione di queste modifiche, possiamo capire di quanto è più grande l'auto rispetto a quella che stiamo osservando)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

[OT di sfogo]

Paolo, te mi devi spiegare dove trovi la voglia d'argomentare con tanta dovizia anche le più elementari regole del buon senso; a me è passata e da tanto.

Ma è possibile non arrivare a capire che, se tutti asseriscono una cosa ed uno è convinto del contrario, allora forse quest'ultimo potrebbe ignorare fatti che invece gli altri conoscono?

La stessa cosa può essere riciclata per la discussione fatta giusto ieri con Tommib nel topic dedicato all'acquisizione della Chrysler, della quale questa sembra il doppione: se una persona, nota per essere un interno di FGA, asserisce una cosa ed altri confermano tali asserzioni con quale cervello si fa del sarcasmo (rivelatosi fuori luogo) sulle sue affermazioni?

È troppo chiedere di avere un minimo di buonsenso (credo che il termine educazione sia più corretto) e, prima di partire con il sarcasmo facile, chiedere gentilmente informazioni sulla questione sulla quale si hanno preplessità?

Buon per te che conservi il tuo entusiasmo poiché più passa il tempo e più questi atteggiamenti mi stanno facendo perdere la voglia di postare.

[/OT di sfogo]

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

[OT di sfogo]

[...]

Buon per te che conservi il tuo entusiasmo poiché più passa il tempo e più questi atteggiamenti mi stanno facendo perdere la voglia di postare.

[/OT di sfogo]

Continuano ad esistere anche "cose che funzionano bene", non fatevi coinvolgere dalla negatività... Passate oltre ;)
Link al commento
Condividi su altri Social

Continuano ad esistere anche "cose che funzionano bene"

Io, per esempio :redd:b1:pz:roll:

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.