Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Si che sarebbe stato una gran trovata, anche se presubilmente, aspettano di avere il nuovo motore 0.9 a bezina per farla entrare sul mercato.

Credo che i motivi siano altri ;) anche perchè con i motori che hanno gia in casa negli ecoincentivi ci rientrano alla grande (pure se usano i Multiair)....

ps: Edolo hai ragione, noi di vecchio stampo (io cmq sono gia qua da 3 anni e ho imparato un sacco di cose) a volte tante cose ci sembrano talmente ovvie perchè le leggiamo/vediamo tutti i giorni... praticamente ora usano la carrozzeria Panda (con musetto Y) per il semplice fatto che è inutile mostrare al mondo la sagoma definitiva se non ce ne bisogno ;) vedi anche, per esempio, la nuova Alfa 149 (Milano) che prima girava con la carrozzeria della Bravo, e ora gira con la sua carrozzeria definitiva, visto che manca sempre meno al lancio e devono testare anche i minimi dettagli quindi piano piano devono testare tutti i pezzi definitivi...e questo succede con TUTTE TUTTE le auto...

  • Risposte 3,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
Credo che i motivi siano altri ;) anche perchè con i motori che hanno gia in casa negli ecoincentivi ci rientrano alla grande (pure se usano i Multiair)....

Si, e comunque mi corrego, se e gia finita come sembra o quasi, sarebbe stato opportuno farla uscire adesso con i 1.2 e 1.4 di 69 e 100cv di 5oo (che rientrano tutti due negli incentivi) e col 1.3 Mjet 75cv in un primo tempo, aspettando il MjetII di 95cv 6 mesi dopo.

Per poi fare un aggiornamente 12/18 mesi dopo (cioe tra meta 2010 e fine 2010) con i nuovi motori 0.9 e 1.4 Multiair (con anche la HF di 145cv).

Ma non so, a loro non piace vendere le auto... :D

Comunque penso che e anche per non dare troppo fastidio a MiTo, poverella Alfa... :D;)

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Inviato

Bah,il fatto che sia più o meno definita è un attimo diverso da finita e pronta da produrre...anche lo fosse,passerebbero diversi mesi prima di poterle materialmente acquistare.

Qui ancora non si è deciso dove farla...e parliamo di uscire con una gamma di motori incompleta...da sostituire nel giro di un anno,con un affare come l'acquisizione di chrysler che catalizza,come ovvio,energie e risorse....

Inviato

Qui ancora non si è deciso dove farla...e parliamo di uscire con una gamma di motori incompleta...da sostituire nel giro di un anno,con un affare come l'acquisizione di chrysler che catalizza,come ovvio,energie e risorse....

Sono questioni importanti, tutte riconducibili al fattore €€€: metterla in produzione e farne il lancio commerciale è un investimento non da poco (anche perché attualmente sarebbe un investimento efficacie quasi esclusivamente per il mercato italiano...), aggiornare i motori in un secondo momento con la riomologazione, sarebbero ulteriori costi...

Ergo, in questo momento conviene rinviare e continuare a vendere l'attuale, che con il GPL se la cavicchia benino.

Inviato
Sono questioni importanti, tutte riconducibili al fattore €€€: metterla in produzione e farne il lancio commerciale è un investimento non da poco (anche perché attualmente sarebbe un investimento efficacie quasi esclusivamente per il mercato italiano...), aggiornare i motori in un secondo momento con la riomologazione, sarebbero ulteriori costi...

Ergo, in questo momento conviene rinviare e continuare a vendere l'attuale, che con il GPL se la cavicchia benino.

Gli incentivi ci sono anche in Francia e Germania che fanno quasi il 50% del venduto Lancia fuori d'Italia... ;)

E come in Italia, in questi due paesi importanti per Lancia, c'e un boom della domanda per le piccole auto di segmenti A e B.

E comunque la versione attuale resterebbe sul mercato fascendo discreti numeri grazie come hai detto al GPL.

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Inviato

Mercato a parte io ho provato a dare alcune motivazioni, non so se corrette, ma comunque plausibili.

Resta il fatto che per ora non la mettono in produzione, così è...

Ed essendo una grande azienda penso che i conti se li siano fatti e di ragioni ne abbiano, non è che lì dentro siano tutti così stupidi come li dipingono gli utenti dei forum.

Pertanto inutile discuterne per l'ennesima volta: prima del 2010 quest'auto non la si vedrà.

Inviato

Lanciarla coi motori attuali di 5oo (cioè quelli per cui non è prevista) per dover iniziare a cambiarli dopo 6 mesi sarebbe una panzanata colossale a livello di soldi buttati.

Ma certo c'è sempre chi è pronto a fare l'allenatore della nazionale o a fare equivalere il "sarebbe bello per me" al "sarebbe la cosa più vantaggiosa per un produttore di automobili".

Inviato

Il fatto è che deve uscire con i nuovi motori, ma dato lo stop forzato e la cassa integrazione anche di ricerca e sviluppo i motori, stranamente, non sono pronti al 100%... c'è solo il 1,4 TC Multiair da 135cv...e chissà perché vediamo girare proprio quello date le gomme extra-large!!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Inviato

beh è da 6 anni che è inproduzione la vecchia ypsilon........ma non griderei allo scandalo visto che l'ultima generazione di c3 o la polo o la fiesta è durata (o sta durando ancora) 7 anni..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.