Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
beh è da 6 anni che è inproduzione la vecchia ypsilon........ma non griderei allo scandalo visto che l'ultima generazione di c3 o la polo o la fiesta è durata (o sta durando ancora) 7 anni..

beh la Polo quasi 8 ;) visto che è uscita nel settembre (o ottobre) del 2001... alla fin fine 6-7 anni sono il tempo giusto di vita per un modello.

  • Risposte 3,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest EC2277
Inviato
E' vero però... dove la producono?

Credo che non sia ancora stato deciso.

Se non erro si parlava di Termini ma, essendo una delle fabbriche a rischio di chiusura, probabilmente non sarà così. Io credo che, vista anche la saturazione di Tichy, sarà nella stessa fabbrica dove decideranno di dirottare parte della produzione della Panda e della 500.

Inviato

potrebbe (POTREBBE) essere in Serbia dove i costi della manodopera è bassa con la piccola Topolino che è costruita sulla medesima base accorciata.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Inviato
potrebbe (POTREBBE) essere in Serbia dove i costi della manodopera è bassa con la piccola Topolino che è costruita sulla medesima base accorciata.

Credo che le due candidate, a parte la sempre meno probabile Termini, siano Serbia e Polonia-bis.

Inviato
Credo che le due candidate, a parte la sempre meno probabile Termini, siano Serbia e Polonia-bis.
Che bello:):):)

Le leggi del mercato sono quelle, perciò se il tuo concorrente per esempio và in Cina a costruire tu rimani in Italia e fai la fine della Mivar o cerchi di salvare baracca e burattini* (il più possibile)?

* con burattini non voglio dare assolutamente contro a operai e altro, scrivo "burattini" per mantenere la "citazione"

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Inviato
Le leggi del mercato sono quelle, perciò se il tuo concorrente per esempio và in Cina a costruire tu rimani in Italia e fai la fine della Mivar o cerchi di salvare baracca e burattini* (il più possibile)?

"

Qualche casa europea produce A-B in cina?........cmq le leggi del mercato sono quelle hai ragione tutte le segmento A europee sono fatte all'est.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato

A scanso di allarmismi, ho indicato Termini come meno probabile non perchè prevedo che chiudano bottega, ma perchè mi pare di aver capito che per l'impianto è possibile un piano B senza auto.

Inviato
Lanciarla coi motori attuali di 5oo (cioè quelli per cui non è prevista) per dover iniziare a cambiarli dopo 6 mesi sarebbe una panzanata colossale a livello di soldi buttati.

Ma certo c'è sempre chi è pronto a fare l'allenatore della nazionale o a fare equivalere il "sarebbe bello per me" al "sarebbe la cosa più vantaggiosa per un produttore di automobili".

Beh, dai, la prossima Y sara su base 5oo/Panda e montare proprio i motori di 5oo/Panda sarebbe "danneggiante"... :D;)

E poi, si poteva farla uscire adesso a Giugno con i motori attuali, perche non credo che il 0.9 lo vedremo prima di un anno, per poi cambiare i 1.2 e 1.4 col 0.9 a Settembre 2010.

I motori attuali avrebbero avuto una vita anche piu lunga dei motori Tjet della MiTo (il 1.4 120cv su MiTo avra 8 mesi di vita ;) ).

Non e che voglio fare l'allenatore, ma sarebbe stato tutto "fluido" e Lancia ne avrebbe guadagnato tanto. Poi contenti loro che si perdono l'immensa opportunita degli incentivi nei paesi piu importanti per Lancia.

E per finire, se la machina non e finita e un altro discorso, ma mi sembra che prima della crisi, la presentazione era previsto a Ginevra 2009 e lancia a Giugno 2009...

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.