Vai al contenuto

Lancia Ypsilon - Prj. 846 (Riassunto a Pag.1 - nuovi Spy da Pag. 285)

The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 3,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

....., il montante post pure...

Meno male.....sarebbe stata la peggiore eredità da Delta.

Riflettevo che questa Y ha dei numeri incredibili per sfondare:

- 3,80 di lunghezza quanto una B-compact, ottimo compromesso tra capacità di carico e l'eccessiva lunghezza delle B da 4+ mt.

- Estetica ed allestimenti da premiummm

- Pianale pronto per il metano

- SGE che aumenterà l'autonomia a metano a livelli ottimi.

La cosa che mi preoccupa di più è la larghezza che mi pare dagli spy solo di poco superiore alla Panda ed inferiore all'attuale Y. Ma senza i dati defintivi non si può dire.

Ho notato, provando Panda e Y attuale (ma anche Punto classic), che l'essenza per il confort dipenda essenzialmente dalla larghezza mentre la lunghezza mi sembra decisamente meno importante, visto che la maggior parte della gente viaggia prevalentemente da sola o in 2 (sarebbe una statistica interessante da fare).

Il trio lescano PCT sembra aver recepito bene la cosa: nei sedili anteriori non si riesce a percepire differenza di spazio con la Yaris (per es) e ci si sta comodi e larghi. La Panda in confronto all'Aygo opprime per quanto è stretta.

PS: mi sembra che il valore ottimale di larghezza per una A- Bcompatta sia proprio quello della Aygo

Modificato da Maxwell61
Link al commento
Condividi su altri Social

• 3 settimane fa...

ma scusate

ormai lo si e' capito che in fiat non c'e' l' intenzione per ogni modello di offrire una gamma completa e che l' imperativo per i modelli Alfa e Lancia e' quello di non intralciarsi troppo tra di loro ( e in un segmento trafficato come il B trovo che sia anche giusto )

perche' ostinarsi a chiedere cose che gia' si sa che non arriveranno ?

e poi una nuova Ypsilon a 5 porte e' comprensibile perche' da piu' praticita'; ma davvero una versione a 3 porte sarebbe così tanto diversa e' così maggiormente sportiva ?

Link al commento

Toni non si parla della Y ma della Deltina a quanto ho capito. Che poi questo non sia il topic giusto, che si parli di fumo, che continuiamo a farci seghe mentali inutili e deleterie è vero ma per chi non ha altro da fare (sigh tipo me p.e.) lasciamogli almeno questo sfogo. Sul topic della Gpunto fl ci sono 3000 pagine di commenti vuoti e inutili.

Link al commento

Toni non si parla della Y ma della Deltina a quanto ho capito. Che poi questo non sia il topic giusto, che si parli di fumo, che continuiamo a farci seghe mentali inutili e deleterie è vero ma per chi non ha altro da fare (sigh tipo me p.e.) lasciamogli almeno questo sfogo. Sul topic della Gpunto fl ci sono 3000 pagine di commenti vuoti e inutili.

Passi anche il tuo ragionamento, ma se l'argomento è OT o inconsistente o ripetitivo non ci sono scuse che tengano.

Si scriva della Deltina nel topic della Deltina e non si riempiano a casaccio le discussioni solo perchè non si ha altro da fare.

Link al commento

• 1 mese fa...
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.