Vai al contenuto

Lancia Ypsilon - Prj. 846 (Riassunto a Pag.1 - nuovi Spy da Pag. 285)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

No. La domanda è: "Servirebbe questa versione per creare più attenzione intorno al marchio, per rendere più appetibile la intera gamma, per offrire qualcosa di unico nel segmento, per dire che FINALMENTE NON ABBIAMO PIÙ COMPLESSI E SIAMO TORNATI DOPO ANNI DI UMILIAZIONE E DIMENTICANZA?

Io dico SI.

Pensando al tipo di carrozzeria io dico... non credo.

In questo momento, se parliamo di una versione suvizzata, anche solo esteticamente, allora l'attenzione la tiri.

Se invece pensiamo che la 846, con le 5 porte e le proporzioni che ritrova, messa giù sportivetta, con turbo da 140 e passa CV e trazione integrale, non avrebbe sto grande appeal. Anche perchè sarebbe tutto fuorchè bassa e sportiva, sopratutto se ci si mette sotto la trazione integrale.

Non vorrei che si confondesse ancora una volta il "sarebbe bello" con il "avrebbe successo".

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 3,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Condivido quanto scritto da Regazzoni (bannatelo lo stesso però) ed aggiungo che, a mio parere, il risultato auspicato da Kaleido possa essere ottenuto, in maniera più economica ed efficace, con una gamma completa che vada dalla Ypsilon alla 300C; non dimentichiamoci che il Gruppo FIAT/Chrysler, a dispetto degli imbellettamenti finanziari e degli immancabili destini millantati da Marchionne, non è ancora scampato dal rischio di fallimento.

Link al commento
Condividi su altri Social

No. La domanda è: "Servirebbe questa versione per creare più attenzione intorno al marchio, per rendere più appetibile la intera gamma, per offrire qualcosa di unico nel segmento, per dire che FINALMENTE NON ABBIAMO PIÙ COMPLESSI E SIAMO TORNATI DOPO ANNI DI UMILIAZIONE E DIMENTICANZA?

Io dico SI.

I tempi sono cambiati. Oggi non ci si può permettere più il lusso di lanciare costosissime versioni "tanto per immagine" che fanno la muffa nei saloni. E non sono nemmeno più i cavalli che fanno immagine.

Farà molto più immagine un piccolo ibrido a metano che una HF al testosterone.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

la Ypsilon la vedo troppo panettone per farci una versione HF sportiva. Era meglio se facevano della Ypsilon una seg A "premium" (il pianale tanto è lo stesso della Panda) insieme ad una Seg B derivata da Punto-Mito, quella si da poter fare in versione cattiva anche con il 1.4 Turbo.

detto questo ciò non toglie che potrebbero anche farci una versione 4X4 come appunto fanno con la Panda.. ma la sigla HF presuppone un bel pò di cose, la terrei per altro ;)

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sembra che tutti qua abbiano già visto la nuova Y in vesta definitiva....... :)

Non ho parlato del successo di vendite di questa ipotetica versione. Ho parlato del messaggio ritrovato che questa ipotetica versione darebbe al mercato: "Per anni non vi abbiamo ascoltato e ci siamo limitati a propinarvi grandi dosi di superficialità, adesso siamo un po più seri."

Avere una versione sportivetta non esclude avere un'altra eco-friendly (o chic come piace a loro). Le versioni a metano e ibride sono necessarie e ci saranno di sicuro al 100%. Tutti i costruttori le stanno sviluppando, e tutti prima o poi c'è l'avranno in conce. E allora perché non aggiungere un gioiello in cima alla gamma? L'auto è un acquisto razionale sì, ma non solo.

Abarth 5oo? C'è l'abbiamo!!!! Abarth Punto? Anche!!!!, MiTo QV? Guardi qua!!!! Ypsilon HF? Ypsilon???? HF???? Lancia??????????

Link al commento
Condividi su altri Social

... anche perchè pure la 500 non è che sia bassa e filante... se la memoria non inganna, ricordo anche delle Swift da Rally in passato, e come proporzioni dovremmo essere lì. Ergo... ;)

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sembra che tutti qua abbiano già visto la nuova Y in vesta definitiva....... :)

Sappiamo tutti benissimo come sarà l'aspetto di massima della macchina.

E parliamo di una berlina abbastanza alta, non larga, con posteriore quasi verticale.

Non fingerei di sognare che un motore potente e qualche appendice aerodinamica possa automaticamente far diventare un "gioiello in cima alla gamma" questa tua ipotetica HF.

E non sarebbe comunque qualcosa di unico nel segmento. Anzi.

Sinceramente, se dovessi, da lancista, aspettarmi una "ricompensa" dopo anni di poca attenzione, mi attaccherei a tante altre cose prima di voler vedere una 846 in versione tamarro di periferia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sembra che tutti qua abbiano già visto la nuova Y in vesta definitiva....... :)

Non ho parlato del successo di vendite di questa ipotetica versione. Ho parlato del messaggio ritrovato che questa ipotetica versione darebbe al mercato: "Per anni non vi abbiamo ascoltato e ci siamo limitati a propinarvi grandi dosi di superficialità, adesso siamo un po più seri."

Sinceramente vedo poca serietà in un Gruppo FIAT/Chrysler che butta via soldi per realizzare una Ypsilon HF.

Mi sembra invece molto più serio un Gruppo FIAT/Chrysler che investe il denaro che ha per dare alla Lancia una gamma completa in tutti (o quasi) i segmenti di mercato. Tanto, una volta che la Lancia/Chrysler avrà cominciato a macinare qualche utile, ci sarà sempre tempo per dar vita a qualche modello più sfizioso capace di esaudire i desideri onanistici dello 0,qualchecosa% del mercato mondiale.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si beh, perchè la 8C dell'Alfa non è costata niente ed ha venduto come la Panda, no?

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.