Vai al contenuto

Lancia Ypsilon - Prj. 846 (Riassunto a Pag.1 - nuovi Spy da Pag. 285)

The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

Diciamo una cosa: se a quella attuale togliamo la fascia in pelle/tessuto ed i sedili in materiale pregiato, non è che rimanga chissà che cosa... ;) E' un'onesta B-small sfiziosetta, talvolta con qualche pecca di assemblaggio e fattura di un'auto che ha qualche anno alle spalle...

Peccato se dal nuovo modello spariscono alcune soluzioni "scenografiche", se non ci fosse arrivata la soffiata, nessuno si sarebbe strappato le vesti. Peccato anche per queste voci che parlano di semplificazione degli allestimenti, spero solo che come qualità percepita sia su buoni livelli... Le 5 porte ed i motori poi faranno il resto.

Insomma, ci sono un po' troppi "peccato" in questo messaggio, ma prima di stracciarmi le vesti ho imparato che è bene vederla dal vivo e provarla... ;) Armiamoci di pazienza! :)

Anche perché se togli quei materiali pregiati ma elimini tutte le pecche di assemblaggio rischi seriamente di dover applicare alla lettera quel famoso detto toscano: "Poggio e buha fan pari". ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 3,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Anche perché se togli quei materiali pregiati ma elimini tutte le pecche di assemblaggio rischi seriamente di dover applicare alla lettera quel famoso detto toscano: "Poggio e buha fan pari". ;)

Potresti tradurre? :)

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento

Da profano: poggio sarà una collinetta, una sporgenza.

sporgenza e buca si compensano, ergo se elimini le pecche di assemblaggio sei "giustificato" a togliere i materiali pregiati ecc...

Sarebbe meglio non andare pari, ma migliorare complessivamente il modello rispetto al precedente...speriamo

La mia auto: Fiat Punto 2012 1.3 M-Jet 95cv Easy 5p

Link al commento

Potresti tradurre? :)

Un dosso e una buca alla fine son pari?

Penso sia come il nostro veneto "un alto e un basso fa un guaivo!"

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento

Ah ecco :thx:!!

Concordo solo in parte: l'assemblaggio va migliorato rispetto all'attuale, ma non a discapito della sensazione di lusso che - grazie ai materiali e al design - è davvero notevole e costituisce il (ridotto) premium price della Ypsilon 843. Se viene a mancare questo tratto caratteristico allora non c'è più ragione di preferirla a concorrenti meno care ;).

Che poi, velluti a parte, l'attuale Ypsilon è arredata con materiali comuni: le plastiche sono rigide, la differenza la fanno il design e la goffratura. Se 846 rinuncia alla strumentazione OSD e ai velluti di serie su tutte (o quasi) le versioni non lo ritengo affatto grave, purchè quei velluti rimangano almeno optional; quanto agli airbag sono convinto che debba averne 7 come la 500.

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento

Non mi offendete Pisa che c'ho fatto la seconda laurea :)

Eccolo che se la tira :D Ma da quando hai tirato fuori il verbo Perepeggiare... xD

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.