Vai al contenuto

Lancia Ypsilon - Prj. 846 (Riassunto a Pag.1 - nuovi Spy da Pag. 285)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

GPunto e Mito si collocano nel segmento superiore.

Se poi vogliamo fare una corretta distinzione per tipologia (Abarth= sport; Lancia =chic), allora concordo in Toto.

Ma mi riferivo al fatto che orami anche la SKoda conta versioni pepate. Inoltre la connotazione sport o chic o quanto altro spesso è stabilita dal cliente: moltissimi reputano una A3 o una Golf auto sportive, quando la realtà è ben diversa (eccetto ovviamente per le S3 e la Golf R)

Putroppo devo scappare, ma vi ringrazio tutti per lainteressante discussione e le repliche velocissime.

Alla prox.

Oddio, ypsilon mi è diventata una segmento A????

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 3,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

GPunto e Mito si collocano nel segmento superiore.

E' lì il punto: vorresti che la Y, segmento A, avesse versione di punta con la stessa potenza delle versioni di punta di Gpunto e MiTo che sono di un segmento superiore...

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento
Condividi su altri Social

La Ypsilon non è una segmento A e non lo sarà nemmeno la 846.

Se poi si sta a discorrere sul fatto che il suo pianale è derivato da quello della Panda allora cosa bisognerebbe dire della 156, il cui pianale è derivato da quello della Bravo?

Link al commento
Condividi su altri Social

La Ypsilon non è una segmento A e non lo sarà nemmeno la 846.

Se poi si sta a discorrere sul fatto che il suo pianale è derivato da quello della Panda allora cosa bisognerebbe dire della 156, il cui pianale è derivato da quello della Bravo?

ah ecco,mi sembrava starno fosse un segmento A. Mettere come versione di punta il 135 cv è una decisione più che logica e razionale, quindi l' approvo in pieno, su questo non hanno sbagliato..

Link al commento
Condividi su altri Social

La Ypsilon non è una segmento A e non lo sarà nemmeno la 846.

Se poi si sta a discorrere sul fatto che il suo pianale è derivato da quello della Panda allora cosa bisognerebbe dire della 156, il cui pianale è derivato da quello della Bravo?

Nel mio discorso volevo dire che: visto che MiTo e GPunto (pianale di segmento B) hanno come versioni di punta il 170hp, mi sembra logico che Y 846 (pianale di segmento A, anche stretchato sarà comunque meno efficace di quello di MiTo) abbia una versione di punta meno potente.

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragasssi, vi ricordo che Punto Gt era un 1.4 turbo da 133cv, e la Punto HGT era un 1.8 16v sempre con 133cv... volete dirmi che non vi bastano i 135cv sulla Pepsilon? ;)

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me ci stanno sia il 900 105cv che il 1.4 135...tanto mica si sovrappongono.

Quoto.

Alla fine una versione pepata, ma non troppo spinta, ci sta tutta, anche solo per evitare che la nuova ypsilon venga etichettata nuovamente come auto adatta sempre e solo al pubblico femminile...allargare un attimo gli orizzonti non farebbe male.

Sempre IMHO.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.