Vai al contenuto

Lancia Ypsilon - Prj. 846 (Riassunto a Pag.1 - nuovi Spy da Pag. 285)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

Beh, il compito della pubblicita' di un'auto è creare un'emozione piacevole, "indirettamente" legata al prodotto (emozione poi elaborata dalla mente che la "fissa" nei pensieri).

Quindi, secondo me, molto meglio puntare su qualcosa di originale/simpatico/cool (tipo Mini/Countryman), abbandonando la classica associazione auto=figo/a.....rivelatasi LIMITATIVA.

1happydream

PS In ogni caso in Italia funzionera' ancora l'associazione fra una bellissima come la Canalise la nuova Ypsilon (davvero stupenda!)

Modificato da 1happydream
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 3,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Una volta negli spot Lancia c'era Catherine Deneuve, una gran signora, oggi il cafonal..... indicativo dei tempi....

Quotone!! :clap:clap

beh dipende per cosa lo fà... se la usa per parlare sono d'accordo con te ma se la apre per ciucciare il pomello del cambio? :§

In tal caso... tanto di cappellA per lo spot :mrgreen:

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

...al di là di ogni considerazione, gia dai tempi di Y10 la piccola Lancia aveva cmq un occhio di riguardo per una clientela femminile che aveva qualche pretesa in piu della banale generalista, che piaccia o no questa clientela esiste e bene o male è stata conquistata da allora, anzi forse fu proprio y10 la prima auto a creare questa "moda" tra le donne prima inesistente, non era un mistero che quando passava una Y10 ci si girava a guardare che "fi@luola" c'era dentro... :D ..e cosi si è poi fatto fino a questa Ypsilon attuale, forse accentuando un po troppo la cosa; credo quindi sia logico che anche la prossima cerchi di soddisfare in primis questa clientela acquisita (quindi giusto utilizzare una Canalis come testimonial), clientela che infondo aspetta la nuova Ypsilon in un mondo che poi ha tante nuove concorrenti (la Polo ad esempio 20 anni fa non se la filava nessuna ragazza e le varie ClasseA/Musa/Mini/500 ecc non esistevano...): poi certo.. allora c'era anche una ampia fascia di uomini che si comprava la piccola Lancia.... e spero torni ad aumentare con il nuovo modello rispetto alla versione attuale che, ripeto, forse è stata "un po troppo" femminile.

Link al commento
Condividi su altri Social

Era troppo chiedere un maschio giusto per dare quell'aria di auto unisex e farci dimenticare (a noi possessori di Pepsilon) lo sputtanamento della Elle rosa?

La Betta è sempre e comunque una gran bella topa 8-)

Io che sono maschio dalla Canalis comprerei qualunque cosa. :lol:

Anyway con una versione caratterizzata bene in versione maschile (eventualmente con propria pubblicità, come la MiTo DDCT) e con un motoricchio spinto può benissimamente farsi unisex.

Modificato da Ario_

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

...al di là di ogni considerazione, gia dai tempi di Y10 la piccola Lancia aveva cmq un occhio di riguardo per una clientela femminile che aveva qualche pretesa in piu della banale generalista, che piaccia o no questa clientela esiste e bene o male è stata conquistata da allora, anzi forse fu proprio y10 la prima auto a creare questa "moda" tra le donne prima inesistente, non era un mistero che quando passava una Y10 ci si girava a guardare che "fi@luola" c'era dentro... :D ..e cosi si è poi fatto fino a questa Ypsilon attuale, forse accentuando un po troppo la cosa; credo quindi sia logico che anche la prossima cerchi di soddisfare in primis questa clientela acquisita (quindi giusto utilizzare una Canalis come testimonial), clientela che infondo aspetta la nuova Ypsilon in un mondo che poi ha tante nuove concorrenti (la Polo ad esempio 20 anni fa non se la filava nessuna ragazza e le varie ClasseA/Musa/Mini/500 ecc non esistevano...): poi certo.. allora c'era anche una ampia fascia di uomini che si comprava la piccola Lancia.... e spero torni ad aumentare con il nuovo modello rispetto alla versione attuale che, ripeto, forse è stata "un po troppo" femminile.

Discorso che faccio mio al 100%.

Però cavolo....

La Ypsilon la facciamo per le ragazze? ok...

La Mito? le abbiamo messo la faccia da pesce lesso invece di uno incazzato per far piacere al pubblico femminile....

La 500? è unisex...ok.. ma piace tantissimo anche (e forse soprattutto) alle ragazze.

Cosa rimane? la Evo? preferisco dimenticarla.... :roll:

...ma all'improvviso sono solo le ragazze che comprano le auto???

Una vettura per i maschietti, no?

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma io vedo una realtà diversa, donne innamorate di "maschie" Subaru, Golf e 147 (e spesso al volante di quest'ultime) e uomini felicemente al volante di paciose 500 e Y.. Siamo sicuri che in realtà agli uomini non piacciano le auto femminili e alle donne quelle maschili? :D

Imho un discorso un po' senza capo ne coda.. la definizione maschile-femminile non si abbina all'auto, sopatutto ai giorni nostri dove tutto è "variegato".. Forse un tempo chissà, poteva anche starci

Ah e una marea di donne in Mini! (L'auto, non la gonna purtroppo)

Modificato da Motron

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

La Mito, in mano a ragazze/donne, io stento davvero a vederla.

Ne ho vista qualcuna in modello base con una lei al volante, ma parliamo di nemmeno una su dieci.

occhiometro per occhiometro, qui mito cercando di non esagerare, otto su dieci con donne al volante. Con tanto di cerchioni e doppio marmittone

sulla y 10 bordeax c'era pure una canzone di Daniele Silvestri

carinissima canzone!

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

La Mito, in mano a ragazze/donne, io stento davvero a vederla.

Ne ho vista qualcuna in modello base con una lei al volante, ma parliamo di nemmeno una su dieci.

...per quel che può valere... dalle mie parti almeno la metà di quelle che ho visto finora erano guidate da donne... e non certo ragazzine.....................

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.