Vai al contenuto

Lancia Ypsilon - Prj. 846 (Riassunto a Pag.1 - nuovi Spy da Pag. 285)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

Si. Decisamente un bi-xeno. ;)

Con tanto di sportellini per i lavafari nei paraurti.

P.S.

E dato che mi sono sempre piaciuti i richiami di forme tra anteriore e posteriore, promuovo la forma delle frecce simile tra anteriore e posteriore, con un profilo a imbuto (o a "Y" sdraiata, se vogliamo :mrgreen:) che pasa sotto il faro e si allarga verso la fiancata

Modificato da Regazzoni
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 3,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

IMHO sarà (come prospettato da ACS) un prodotto ben più generalista delle precedenti serie.

Guardati una sua concorrente dell'elezione fatta dal miglior costruttore al mondo di auto....la polo allestimento medio confortilne (penso che l'80-90% delle polo vendute in italia siano così) magari con radio after-market visto che non è nemmeno di serie, poi a parte la parte morbida superiore della plancia dimmi cosa trovi di tanto "non" generalista in polo.

Spero che sta ypislon esca il prima possibile con 5porte può diventare per un pò l'ancora di salvezza per il gruppone nel segmento B generalista o no generalista che sia:):)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guardati una sua concorrente dell'elezione fatta dal miglior costruttore al mondo di auto....la polo allestimento medio confortilne (penso che l'80-90% delle polo vendute in italia siano così) magari con radio after-market visto che non è nemmeno di serie, poi a parte la parte morbida superiore della plancia dimmi cosa trovi di tanto "non" generalista in polo.

La Polo è una generalista a tutti gli effetti, poche balle. Questi gli interni di una 1.2 Comfortline con unico optional l'RCD310

tevwpo08_4a9b74c65bd6b.jpg

Interni razionali senza soluzioni scenografiche come quelli della C3, fatti bene e di sostanza.

E senza leve stile Punto II del 1999.

Ah, la radio è a pagamento anche sulla Ypsilon.

P.S: Cosa ha di non generalista? La qualità dell'imperiale ad esempio, che non diventa tutto puntinato da macchie gialle dopo 3 mesi come sul 40% di Ypsilon II (due miei dipendenti hanno la Ypsilon del 2006 e del 2009 e su entrambe lo stesso problema); i sedili comodi anche per gli over 1.90 di altezza, una posizione di guida più bassa, ecc..

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

Interni razionali senza soluzioni scenografiche come quelli della C3

In effetti a pensarci bene interni perfetti per Ypislon sarebbe quelli della nuova C3, cmq con le 5porte finalmente le mamme che non vogliono o non possono permettersi musa avranno un alternativa italiana a c3,yaris,micra,swift,ecc....in questi anni a tantissimi piaceva ypislon ma han scelto altro per il semplice fatto che era solo 3porte.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Non riesco ad identificare bene una concorrente per questa Y, il filone Punto-Fiesta-Polo-207 non lo è (o lo è in minima parte) a causa delle dimensioni maggiori e della vocazione più generalista se vogliamo.

C3 resta magari un po' sfiziosa ma decisamente più "auto" (più grande di Y).

Non mi resta che inquadrarla come variante 5 porte di 500, ossia come concorrente un po' trasversale a tutto il seg B ed alto A (500 per l'appunto) che poi è la vocazione originale della Y10..

Concordate?

Vedremo se questa formula avrà successo.. Lancia me la immagino con un posizionamento iso citroen, se questa costa come una C3 essendo più piccola e sfiziosa in egual misura, non so se ha un senso..

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Vedremo se questa formula avrà successo.. Lancia me la immagino con un posizionamento iso citroen, se questa costa come una C3 essendo più piccola e sfiziosa in egual misura, non so se ha un senso..

C3 nuova non piace affatto come la vecchia in effetti fuori è insipida ha perso la simpatia della precedente senza assumere un altra personalità ben definita anche se stavolta come interni è l'opposto della vecchia quindi perfetta:):)....sta ypislon la vedo anche come concorrenti della yapan yaris,swift,micra come del resto lo era la vecchia anche non avendo da giocarsi la carta fondamentale delle 5porte.

Cmq alla gente che sia derivata da panda penso interessi poco...semmai invece è un plus per molti non essere ingombrante fuori come la g-punto

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guardati una sua concorrente dell'elezione fatta dal miglior costruttore al mondo di auto....la polo allestimento medio confortilne (penso che l'80-90% delle polo vendute in italia siano così) magari con radio after-market visto che non è nemmeno di serie, poi a parte la parte morbida superiore della plancia dimmi cosa trovi di tanto "non" generalista in polo.

Spero che sta ypislon esca il prima possibile con 5porte può diventare per un pò l'ancora di salvezza per il gruppone nel segmento B generalista o no generalista che sia:):)

Ma il fatto che l'immagine del marchio che la commercializza la faccia percepire come semi-premium non vuol dire che la mission del progetto fosse quella.

Questa Ypsilon, invece, nasce col chiaro intento di essere chic, rifinita e ricercata, cosa che, da quei dettagli che si possono intuire della plancia, CREDO non sia del tutto riuscita.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

mi son rapidamente guardato le foro. Molte componenti sono grezze

Appunto non disintegriamoci i neuroni per cercare il solito mucchietto di merda da spalarle addosso prima del tempo...

Ovviamente le fiattate classiche ci saranno (altrimenti non sarebbe una vettura del gruppozzo...), però dalle forme si capisce abbastanza bene che come design verrà fuori una buona evoluzione della odierna Y con l'aggiunta di qualche plus che la rende più fruibile per tutti...

Spero che il buon lavoro di qualità percepita fatto su Delta (non ho detto reale!!!) venga confermato. Se così sarà a mio modesto parere verrà fuori una buona UTILITARIA sfiziosetta con ottime probabilità di una serena vita commerciale...

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.