Vai al contenuto

Lancia Ypsilon - Prj. 846 (Riassunto a Pag.1 - nuovi Spy da Pag. 285)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 3,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mi chiedevo però.... visto che il tappo a vite per il rifornimento di solito da un'auto all'altra non è che cambia di chissà che (come del resto il bocchettone per inserire la pistola)... perchè il tappo esterno è grosso come un pallone? :D

Forse è predisposto per futuri modelli a GPL/metano? In merito si sa qualche cosa?

Link al commento
Condividi su altri Social

Molte idee sono buone, l'unico punto critico è che tocca farle stare in 380 cm....

Insomma, tra 380 e 450 della Delta manca la macchina Lancia con le giuste misure!

Quotone. Forse con la prossima generazione di Delta aggiustano un po' il tiro.

Link al commento
Condividi su altri Social

A me non dispiace, direi un bel passo avanti rispetto all'attuale in termini di modernità e dinamismo ma anche proporzioni, quindi piu piacevole anche ai piu giovani oltreche al solito pubblico di Ypsilon.

Vedremo nella versione definitiva, tra parti vetrate e altre "annerite" come sarà il risultato della parte vetrata finale, giusto ieri guardavo una nuova Fiesta (ben piu generalista) in quella parte e non credo Ypsilon risulterà diversa.

Il mettere le 5p è ormai un obbligo se vogliamo vendere ed essere concorrenziali nel mondo delle auto che vogliono essere anche pratiche, d'altra parte il mondo delle "sfiziose" 3p è ormai pieno nel listino non solo di FGA con 500 e Mito ma anche con il resto tra Mini, A1, Ds3 ecc.. e d'altra parte ancora non si potevano rischiare alcuni flop di questi anni come chi ha puntato solo sulle 3p tipo newTwingo o Peugeot 1007.

Link al commento
Condividi su altri Social

ma la nervatura laterale discendente tipica delle precedenti due serie di Ypsilon scomparirà del tutto in questa? o verrà ancora utilizzata proprio per cercare di snellire un poco la fiancata e l'effetto "tutto pieno" della zona posteriore??

Ci sono due "nervature" sulla fiancata.

C'è una piega che parte dalla portiera anteriore, passa poso sopra la maniglia e va verso la coda dove ridiscende fino al faro, allargandosi verso l'esterno e creando una spalla che fa sembrare l'auto più piazzata nella vista di 3/4 anteriore.

Poi c'è una seconda nervatura che disegna un incavo nella parte bassa della portiera. Inizia a metà altezza della portiera (coperta dalla seconda striscia di nastro, sotto la maniglia) e prosegue indietro sulla porta posteriore, dove curva, scende e torna in avanti appena sopra il bordo inferiore della portiera.

Link al commento
Condividi su altri Social

dovevavo farla sui 4m, sarebbe stata più proporzionata

la zona posteriore sembra che vada a terminare in fretta e furia per farla stare nela lunghezza stabilita

E non sarebbe stata una citycar

Per me, è giusto farla "tondosa" ed elegante.. Ma ha il popò troppo alto!

Modificato da serio

...se qualche uccellino avesse info sul restyling della MiTo, io avrei domande...

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche per me 380 è la dimensione giustà per Y... è Delta che è troppo grande...

Bè teoricamente 3,80 la piccola Lancia, 4,00 la piccola Alfa, 4,50 la media Alfa e 4,70 la media Lancia.. Ci sarebbe stato..

...se qualche uccellino avesse info sul restyling della MiTo, io avrei domande...

Link al commento
Condividi su altri Social

Io temo molto l'effetto causato dalla troppa carrozzeria presente sula ruota posteriore dovuta anche all'andamento della finestratura laterale oltre che allamancanza della terza luce....

E' esattamente la stessa cosa che ho notato io, temo che anche con mega-cerchi la fiancata risulterà un poco pesante

jembanner.jpg

"Ai consideres des fleg of de Iunaite Steiz nos onli a fleg of e cantri, bus is a iuniversal messagg of fridom e democrassi"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.