Vai al contenuto

Renault Laguna III : rallentamento produzione


Messaggi Raccomandati:

Cmq dietro la SW non fa così schifo...ricorda un pò in meglio il cayenne non so in cosa....ma c'è una lontana sensazione.

Beh, tralasciando l'ironia dei miei post qui sopra la macchina non è brutta, tutt'altro. Ma è una renault.

E come per twingo, imho, se vuoi vendere delle RENAULT non puoi venderle con questi design...

Nel mio immaginario 2 cose significano renault: tecnologia dedicata alla "vita a bordo" e "originalità". Qui già seghiamo il 50% (originalità pari a zero e sbagliata negli unici particolari originali).

Sai che bella premessa........

E i risultati sono qui da toccare con mano: fabbrica rallentata e piani a puttane. Vorrei tanto sapere dove avevano fissato il BEP del progetto laguna.

[simpatia: ON]

Pretendere di vendere 200.000 laguna sarebbe come pretendere di vendere 100.000 AlfaRomeo TA, pesanti, con motori sottodimensionati e poco sportive! :lol::lol::lol:

[simpatia: OFF]

Scherzo!!!!!!!!!!!!!!! ;-)

Ma ultimamente cosa diavolo succede a questi marchi "storici"? Renault, Alfa, le Jaguar SW col 2.2 diesel........

Scarso senso del passato?

Dirigenze miopi?

Bah... Ci vuol tanto a difendere i valori di un marchio?

(non rispondete sennò scatta l'OT clamoroso, sto solo delirando tra me e me...) ;-)

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Meno male che c'è la Clio nuova, la Clio Grand Tourer, La Koleos, La Modus e la Scenic PSP per rissollevare il livello del design.

:D:D:D

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono felicissimo...........un altra dimostrazione (....alcune di qualche anno fa proprio di fiat) che il pessimo design non paga...........poi chissà che bella mazzata quando arriverà la C5.

Cmq 9500 a gennaio per la linea che ha:):) secondo me sono anche tanti......:):):)

piu che altro è un'altra conferma ennesima di come gli spazi per le classiche auto di segmento non sono piu gli stessi, a prescindere dal buono o scarso design che ha un modello.

Mi meraviglia sempre leggere certe previsioni di vendita su modelli che si basano perennemente su cosa faceva il vecchio modello, come se nel mentre non fossero arrivati decine di modelli crossover, monovolume, SW, Suv medi ecc.. anche di marchi sconosciuti in quei segmenti che proprio negli spazi delle C-D-E hanno ridotto drasticamente gli spazi possibili per ogni marchio "tradizionale" (anche considerando in piu le recenti megaofferte/fasul/rateali degli stessi marchi premium) soprattutto quando questi sono marchi generalisti come Reno' (ma lo stesso vale per Fiat, PSA e tanti altri anche tedeschi non premiummmm) Che Laguna non potesse fare i numeri della vecchia non ci voleva un genio per capirlo, visto che non ci sono riuscite nemmeno le auto di segmento inferiore nella stessa reno che erano ben piu facili da vendere (si vedano Twingo, Clio, Scenic, Megane..)

Link al commento
Condividi su altri Social

piu che altro è un'altra conferma ennesima di come gli spazi per le classiche auto di segmento non sono piu gli stessi, a prescindere dal buono o scarso design che ha un modello.

)

questo è ovvio 200.000 non li faceva nemmeno con un design........cmq ad esempio PASSAT è una D che fa ancora numeri altissimi....e per capire il flop di laguna noterai che in francia in gennaio ha fatto solo poco più di 407 che è già di suo un mezzo flop e ha 4 anni.

renault fa delle previsioni che la stanno rovinando....megane attuale nei primi anni vendeva anche più della vecchia ma loro prevedevano numeri folli....e per pensavano di riuscirci con design impersonali come new twnigo-clio-laguna

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

questo è ovvio 200.000 non li faceva nemmeno con un design........cmq ad esempio PASSAT è una D che fa ancora numeri altissimi....e per capire il flop di laguna noterai che in francia in gennaio ha fatto solo poco più di 407 che è già di suo un mezzo flop e ha 4 anni.

renault fa delle previsioni che la stanno rovinando....megane attuale nei primi anni vendeva anche più della vecchia ma loro prevedevano numeri folli....e per pensavano di riuscirci con design impersonali come new twnigo-clio-laguna

si che l'aspetto design-rischio-reno' sia stato un aspetto in piu che ha "tolto" anziche aiutato mi pare chiaro, pero' di fondo c'è questa strana visione del pianeta che hanno certe persone negli uffici marketing (questo vale anche per FIat, ancora oggi). Gente che sembra non rendersi conto della realta, degli spazi, dei cambiamenti di mercato, di nuove politiche di vendita di marchi meglio considerati e desiderati dalla gente e persino degli stessi gusti della gente che poco premia "la classica" berlina e derivata media. Che poi Passat va bene, va anche per VW pur senza essere un vero Premiumm.. da molti lo è considerata, lo stesso che deve scegliere tra una Reno', Fiat e VW... alla fine la considera un gradino sopra e forse oggi puo pure permettersela (offerte vendite diverse) e un tempo no.

Link al commento
Condividi su altri Social

si che l'aspetto design-rischio-reno' sia stato un aspetto in piu che ha "tolto" anziche aiutato mi pare chiaro, pero' di fondo c'è questa strana visione del pianeta che hanno certe persone negli uffici marketing (questo vale anche per FIat, ancora oggi). .

in fiat non capiscono bene il mercato sopra il B........ma almeno sparano previsioni bassissime-realistiche di vendite.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

in fiat non capiscono bene il mercato sopra il B........ma almeno sparano previsioni bassissime-realistiche di vendite.

beh... nel momento in cui leggo 70.000 delta... non direi.. visto che il numero reale di successo sul mercato possibile di quel marchio e modello è poco sopra la meta... (40.000)

Link al commento
Condividi su altri Social

beh... nel momento in cui leggo 70.000 delta... non direi.. visto che il numero reale di successo sul mercato possibile di quel marchio e modello è poco sopra la meta... (40.000)

in alcune parti leggo 50.000 mah........in effetti anche su croma hanno cannato alla grande....nonostante quello che si voleva far passar qui fino a un anno fa....e anche le 50-60.000 croma previste col restyling nel 2008 se le sognano.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Renault ha avuto un botto di personalità agli inizi del terzo millennio..Megane II,Laguna II,Vel Satis,Avantime..mettiamoci pure l'Espace.... magari a non tutti piacevano,ma quel che è certo è che erano riconoscibile come Renault... in mezzo a tante auto quelle si riconoscevano. Partendo dalla Modus (2004) hanno normalizzato la produzioni,ma il problema è che attualmente nei nuovi modelli si percepisce un senso di confusione,come se neanche loro sapessero esattamente cosa fare... a me la Laguna III piace molto,cosi come apprezzo la Twingo (ma non piu di tanto...) e la New Modus..tanto per fare gli esempi... nel complesso mi piacciono ma se le vado a analizzare troverei diversi elementi da cambiare,linee incoerenti e cosi via...

ora secondo me hanno dato troppa importanza al settore qualità (punto raggiunto,questo va detto) tralasciando un po il design... come se un auto vendesse solo per la qualità! e invece no,guardate la Passat: ora è una Golf,ha una qualità inferiore alla vecchia eppure vende un sacco... perfino le premium stanno risparmiando eppure vendono più di prima!

In Renault devono sedersi attorno un tavolo,fare i giusti licenziamenti e cercare di ripartire da zero con delle IDEE BEN PRECISE e cercare di dare più personalità al marchio.

attualmente bisogna seguire l'esempio Citroen,ottime dal punto di vista di design (in tutti i sensi) e che riprendono la tradizione

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.