Vai al contenuto

Renault Laguna III : rallentamento produzione


Messaggi Raccomandati:

in fiat non capiscono bene il mercato sopra il B........ma almeno sparano previsioni bassissime-realistiche di vendite.

Evidentemente la lezione con le previsioni di Stilo è stata utile.

Comunque al giorno d'oggi è veramente difficile fare previsioni di vendita di un modello, sia perché le proposte, tendenze, mode e quant'altro sono numerosissime ed imprevedibili, e sia perché si stanno aggiungendo parecchie altre variabili come prezzo petrolio, "crisi" che vanno e vengono, modelli low cost, problemi ambientali e via dicendo.

Riguardo a Renault, non credo che faccia la fine che stava facendo Fiat, però devono correggere (e presto) la strada.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Tornando in IT. L'ho vista per la prima volta in conce durante la presentazione della Clio SW, Kangoo e GModus e Modus FL. La berlina non è bruttissima a parte quel cazzotto in un occhio della coda il problema è che la SW son due cazzotti nell'occhio.

Mi sà pure a me che la C5, in Francia, gli darà la mazzata finale insieme al robo coreano.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

Questa notizia sembra avere ancora la caratteristica di voce, ma sembrerebbe che per Laguna l'aria sia ancora più fosca di quanto sembrava.

Sparato troppo in alto prima o concluso davvero così poco adesso?

Renault Laguna

PRONTI A RIDURRE LA PRODUZIONE

Secondo il quotidiano "France-Soir", Renault ridurrà i ritmi produttivi della Laguna nello stabilimento francese di Saundeville a causa del mancato raggiungimento dei target sui margini di profitto della fabbrica. Previsto anche il taglio di circa 300 dipendenti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Spiace per vari motivi:

Prima di tutto per i"tagliati"che andranno a spasso.

Secondo per Renault, ma si danno la zappa sui piedi da soli, santo cielo lo vedeva anche un bimbo che non era uscita benissimo esternamente quest'auto, e le auto le vendi prima di tutto se piacciono esteticamente, poi per il prezzo, poi per le qualità che hanno.

Se manca l'appeal estetico ed il prezzo non è"da Ford"(tanto per capirci), la gente nemmeno va a vedere le qualità, passa semplicemente oltre.

Il tutto da intendersi IMHO, ovviamente.

Un vero peccato in ogni caso.

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Sinceramente in Renault se la sono andati a cercare.

Fino a pochi anni fa facevano dei bei modelli originali, poi hanno cominciato a lanciare una Clio III col posteriore più brutto del segmento, poi la Twingo che non aveva più a che fare con la simpatia dell'antenata degli anni '90, e infine ecco questa Laguna.

Stavolta rischiano di fare un tonfo, non penso che neppure Koleos riuscirà a migliorare Renault. Il problema è che la concorrenza è moltissima e nel segmento di Koleos ci sono già modelli riusciti meglio come Qashqai, Tiguan e Kuga.

Anche per Twingo la vedo malissimo, anzi peggio, per la migliore 500, le rivali a 5 porte e soprattutto l'arrivo di nuova Ka.

Mi dispiace molto per i dipendenti Renault.

Ma era sin dall'inizio che la Laguna, seppur costruita bene, non convinceva del tutto, soprattutto da quando il design di un'automobile è fondamentale per il successo. E fra poco arriva la C5...!!

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Spiace per vari motivi:

Prima di tutto per i"tagliati"che andranno a spasso.

Secondo per Renault, ma si danno la zappa sui piedi da soli, santo cielo lo vedeva anche un bimbo che non era uscita benissimo esternamente quest'auto, e LE AUTO LE VENDI PRIMA DI TUTTO SE PIACCIONO ESTETICAMENTE, poi per il prezzo, poi per le qualità che hanno.

Se manca l'appeal estetico ed il prezzo non è"da Ford"(tanto per capirci), la gente nemmeno va a vedere le qualità, passa semplicemente oltre.

Il tutto da intendersi IMHO, ovviamente.

Un vero peccato in ogni caso.

Sembrano proprio le parole usate per la Thesis all'epoca della sua presentazione....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Il vero "cambio di strada" estetico di Reno' (assieme ai Vel Satis e Avantime che si potevano considerare anche un po sperimentali) è avvenuto tra le auto di serie "importanti" per il marchio con Megane: poi da li' hanno continuato rimaneggiando quello stile fatto di "arcignità" a tutti costi che secondo me dai risultati di vendite delle prime auto messe sul mercato dovevano capire non portavano a qualcosa di buono nei numeri specie se si sale di segmento e se consideriamo come oggi gli spazi in questi segmenti con l'arrivo di marchi e mezzi alternativi a prezzi diversi e vari non fa altro che ridurre ulteriormente le previsioni di numeri che ripeto sono assurde pensando che le fanno gente "del mestiere". E questo vale anche per Fiat.

A proposito di mezzi alternativi, un amico è andato a ordinare un Quasquai: 21.000 euro con tutto quel che serve, 6 mesi di attesa se va bene e in piu il tizio gli ha detto che se per caso cambia idea (cioè non lo vuole piu in questi mesi) gli rida indietro tutti i soldi, caparra ecc. perche tanto hanno talmente tanta richiesta che un pronta consegna va via subito. Una piccola concessionaria Nissan di paesino aveva gia in ordine 90 auto in attesa...

Link al commento
Condividi su altri Social

A proposito di mezzi alternativi, un amico è andato a ordinare un Quasquai: 21.000 euro con tutto quel che serve, 6 mesi di attesa se va bene e in piu il tizio gli ha detto che se per caso cambia idea (cioè non lo vuole piu in questi mesi) gli rida indietro tutti i soldi, caparra ecc. perche tanto hanno talmente tanta richiesta che un pronta consegna va via subito. Una piccola concessionaria Nissan di paesino aveva gia in ordine 90 auto in attesa...

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.