Vai al contenuto

Asus Eee PC

nucarote

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 685
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

alcuni conoscenti hanno preso la versione da 8.9 con linux che ha un hdd maggiore per poi caricarvi xp..

cmq già 300€ è un prezzo elevato per quel tipo di prodotto i cui limiti (economici e prestazionali) sono palesi..

con 500 trovi in offerta roba molto più prestazionale e non penso proprio che 200€ siano la fine del mondo, considerando che fa funzioni che se acquistabili tramite accessori costerebbero almeno il triplo..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì ma quello che trovi a 500 di solito sono mattoni con forno per grigliate annesso, roba che non ti puoi portare appresso agevolmente. E non van bene nemmeno per le grigliate in campagna perché hai sempre bisogno di una presa di corrente per attaccarlo.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento

costa poco..cosa pretendi?;)

già il my magic diary con cui giocava tony al raduno era buono giusto per fare le affinità di coppia con le date di nascita

guarda si somiglia anche:lol:

picture-004.jpgeee-pc-1.jpg

tanto meno di così il costo non può andare assolutamente, poiché la regola fondamentale dell'elettronica (cosa che forse ancora ai più del 2% non è ben chiara) è che se aumenti il numero di cessi prodotti, riduci drasticamente il prezzo..ma drsticamente significa che si applicano tabelle sconto del 50 po del 40 poi del 30 ecc che su milioni di pezzi significano soldoni, ma di quelli pesanti avendo investito una cifra molto inferiore a continuare a ricercare ed introdurre centomila componenti differenti per ogni singolo cadavere

difatti le taglie di display dell'eee pc sono taglie comunissime, che sicuramente hanno la stessa gestione hw (connettore, piedinatura) e la stessa scalabilità via sw (memoria necessaria, risoluzione nativa ecc)..

di costo dal fornitore tra i due display c'è meno di 30€..a me che sono nessuno..figurati se acer va da auo e gli chiede centinaia di migliaia di pezzi che cifra che spareranno..glielo venderanno allo stesso prezzo, ma tu paghi in più per nulla, perché con la risoluzione da 386 che ha quell'affare, cosa cambia a te utente?

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento

net...sinceramente io di tirarmi dietro 3kg di portatile mi sono rotto le palle :roll:

Chi ha l'auto sotto al culo non sente problemi ma io i pesi me li trasporto in bici e sulle spalle,sinceramente di comprarmi una "griglia" (sia di peso che di dimensioni) un'offerta all'Auchan proprio non me n faccio nulla.

Altro esempio:viaggiate in treno? poco mi pare di capire :D provate ad usare un portatile su un tavolino di un ICplus...provateci :D io muoio dal ridere quando vedo gente con i 17" o i 15,4" che non sanno dove metterli e gli cade tutto :lol: anche le dimensioni un po contano

Limiti prestazionali?ci devo guardare un Full HD a 1080 su un portatile?è vero la madre degli idioti è sempre incinta e infatti non mi chiedo a che servano gli Acer Gemstone Full HD, ma per farci girare AbiWord e Gnumeric 630MHz sono sufficenti ;)

花は桜木人は武士

Link al commento

Inviato (modificato)

Concordo col ragionamento, di Net sulla componentistica (del resto se ne dovevano fare qualcosa degli LCD dei portaritratti e dei lettori DVD portatili che IMHO sono il grande flop di questo decennio), un pò meno per quanto riguarda con il "200€ in più ti piji l'acerone all'Auchan etc etc", questo prodotto ha il suo perchè e credo che Autodelta li abbia spiegati (per l'ennesima volta) una buona delle sue ragioni di esistere. Personalmente non vedo l'ora che i prezzi del 701 usato scendano intorno ai 100€ per prendermene un'altro. :D :D :D :D

PS. In questo momento stò utilizzando il 701 per scrivere un programma Java con Eclipse con compiz attivato e wi-fi accesa e con la sola batteria. :D :D :D :D

Modificato da nucarote
Link al commento

net...sinceramente io di tirarmi dietro 3kg di portatile mi sono rotto le palle :roll:

Chi ha l'auto sotto al culo non sente problemi ma io i pesi me li trasporto in bici e sulle spalle,sinceramente di comprarmi una "griglia" (sia di peso che di dimensioni) un'offerta all'Auchan proprio non me n faccio nulla.

Altro esempio:viaggiate in treno? poco mi pare di capire :D provate ad usare un portatile su un tavolino di un ICplus...provateci :D io muoio dal ridere quando vedo gente con i 17" o i 15,4" che non sanno dove metterli e gli cade tutto :lol: anche le dimensioni un po contano

Limiti prestazionali?ci devo guardare un Full HD a 1080 su un portatile?è vero la madre degli idioti è sempre incinta e infatti non mi chiedo a che servano gli Acer Gemstone Full HD, ma per farci girare AbiWord e Gnumeric 630MHz sono sufficenti ;)

ma se quando parlavamo di dimensioni, c'era jeby (era lui? non ricordo..cmq..) che diceva, insieme a me, che le dimensioni, anche un solo cm in meno erano fondamentali e venivamo derisi come due poveri idioti..

cmq, ripeto, sono esigenze..quell'affare va benissimo per chi non ha bisogno di nulla, ma solo di un block notes elettronico che se si rompe, non ha perso molto

ora, è come la storia di reinventare sempre la ruota..nei sw come in tutti gli altri campi della vita..è giustissimo che ci sia un affare di quel genere, ma, oggi, non è considerabile un prezzo ed una qualità di quel genere per un prodotto distribuito in quelle quantità

vedi computer con tera di hdd e ram e schede video,ma per che cosa? se non ci giochi, mooooolto difficilmente userai tutte quelle prestazioni, quindi? quindi niente, se oggi hai comprato 1 a 10, domani comprerai 3 a 8 perché per produrlo costa meno produrre 3 che 1..qui invece cosa fanno, producono 0.5 e te lo fanno pagare quasi come 6..

Link al commento

difatti le taglie di display dell'eee pc sono taglie comunissime, che sicuramente hanno la stessa gestione hw (connettore, piedinatura) e la stessa scalabilità via sw (memoria necessaria, risoluzione nativa ecc)..

secondo me per quello da 7" (ma forse anche per quello da 9") hanno riciclato i display dei lettori DVD portatili che (a milioni) sono rimasti invenduti

concordo. A parte il fatto che col mio 15,4" ci viaggio benissimo, meglio che col precedente 12" che era più spesso e pesava un po' di più.

ma se quando parlavamo di dimensioni, c'era jeby (era lui? non ricordo..cmq..) che diceva, insieme a me, che le dimensioni, anche un solo cm in meno erano fondamentali e venivamo derisi come due poveri idioti..

sì sì, ero io. E parlavo di cm di spessore. Ho pure messo le foto del mio zaino dell'IKEA! :lol:

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento

Confermo il riciclo degli schermi LCD per i portafoto e lettori dvd ;) è un aneddoto noto sin dai tempi della presentazione del 701

Cmq dopo 6 mesi ne sono certo:l'unico punto debole è XandrOS :((( per fortuna ci sono valide alternative

花は桜木人は武士

Link al commento

Il mio punto di vista?

Avessi 300€ da spendere, non perdere 1 secondo per prendermi uno di questi minipc portatili.

Per un veneziano come me, che è abituato a dover sempre scorrazzare a piedi ovunque io debba andare... l'avere un Pc che sta tranquillamente in uno zainetto che pesa solo 1 kg.. sarebbe la manna.

allo stesso tempo però affermo che se abitassi in terra ferma, con la possibilità di mettere tutto in bagagliaio... probabilmente il mio pc portatile avrebbe COME MINIMO 17 pollici. Ad esempio: tra qualche settimana andrò in vacanza in friuli, e non mi costerà nulla portarmi via il Pc da 15,4 che ho.. perchè tanto mi basta metterlo in valigia. E lì, mi farà comodo avere uno schermo di discrete dimensioni per poter giocare.. vedere film.. ecc ecc.

Un Pc piccolino invece non me lo porterei per guardare i film.... ma ce l'avrei sempre dietro per potermi collegare ad internet ad ogni occasione possibile e immaginabile.

Oppure per usare Word... ;);)

Ben vengano questi PC a basso costo. Chissà che un giorno non faccia la follia!

PS: la follia non sono i 300€ in sè... la follia è aggiungere i 300€ ai soldi che spenderò questo autunno per il mediacenter+quelli per potenziare il mio PC di casa... :D:D

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

Link al commento