Vai al contenuto

Asus Eee PC


nucarote

Messaggi Raccomandati:

  • 3 settimane fa...
  • Risposte 685
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

durata della batteria del mio l'eeepc con il wifi acceso, un paio di orette, qualcosa di più

fra poco dovrò spegnere.... che palle sta lezione è noiosa, che faccio adesso? :mrgreen:

edit: sono ancora qui :)

mi si è spento e subito riacceso

non pensavo durasse tanto:)

Modificato da Prestige
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

approfitto del topic per non aprirne uno nuovo.

Premetto che sono piuttosto ingnorante in materia, quindi chiedo a voi.

Avrei bisogno di un pc che mi permetta esclusivamente di navigare su internet e che abbia office (o qualcosa di simile)

questi netbook Asus (esistono anche di altre marche a quanto vedo) sono sufficienti per tali usi?

nel caso, quale modello mi consigliate?

grazie in anticipo ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

per quanto riguarda gli Asus EEEpc hanno StarOffice che è compatibilissimo con Office di windows.

io ho il 701 (monitor da 7" e memorie minime), anche se superato lo uso proprio per le funzioni che hai detto tu e va benissimo, per il resto ho un desktop.

Attualmente il modello da 9" sarebbe da preferire anche se più caro.

eventualmente l'unico dubbio sarebbe scegliere la versione linux o winxp.

Modificato da Albizzie

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

io penso di essere molto più ignorante di te, ma quest'anno al mare sotto l'ombrellone sono riuscito a fare un computo metrico abbastanza corposo con l'eee pc più sfigatino. Il programma simil excel di serie era perfettamente compatibile. Per internet non ci sono problemi, solo la tastiera è piccolina, ma ci si fa l'abitudine. Io consiglio anche un mouse piccolino, ma tieni conto che sono impedito

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

COme sapete utilizzo il 701 da Gennaio 2008,uno dei primissimii arrivati in Italia...sinceramente ad oggi sconsiglio il 701, poichè la risoluzione e lo schermo sono veramente piccini :roll: a navigare si fa fatica tanto quanto un cellulare per cui forse il gioco non ne vale + la candela

Come modello consiglierei il 900 o il 900A, forse il 900 perchè ha una CPU più performarmante e le SSD più veloci rispetto a quelle petose del 900A...secondo me l' 8,9" a 1024x768 è l'ottimo compromesso tra costi,ingombri e leggibilità, i 10" hanno tutti prezzi superiori e ingombri maggiori,cosa che a me da fastidio

Cmq a StarOffice preferisco molto di più OpenOffice,che ne è stretto parente e nella versione 3.0 ha aumentato ancora di più la compatibilità con MS OFFICE

TI dico: per l'uni ho scritto una relazione scientifica utilizzanto il Word processor,inserendo e modificando immagini e ho pure inserito formule matematiche tramite Math (che sarebbe il corrispettivo di MS Equation),ho salvato tutto in doc e l'ho spedita al prof...l'ha aperta,modificata e risalvata senza alcun problema e lui usava ovviamente la suite office di casa MS ;) mentre io ho fatto tutto su piattaforma Linux e con OpenOffice.

Gli unici problemi di incompatibilità sono in funzione molto avanzate di Excel/Calc

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo per la serie 900 (risoluzione 1024x600 comunque ;) se non mi fosse presa troppo la scimmia dell'Eee, a giugno avrei aspettato fino a Natale e l'avrei preso ora che costa 280 Euri o giù di li.

Mentre per quelli da 10" potrei essere interessato per avere un crossover che mi permetta di sostituire il portatile per l'uso mobile, ma attendo le prossime evoluzioni (S101 in particolare) e prendere un 15.4" per uso desktop.

Intanto...

Asus blocca la commercializzazione di Eee PC con sistema operativo Linux nel nord Europa: alla base della drastica e impopolare decisione vi sarebbe la ridotta richiesta di tali soluzioni da parte del mercato. La notizia è stata diffusa da Anders Haby, responsabile delle vendite in Scandinavia, e - come era prevedibile - le critiche non sono mancate.

Di fronte ai numeri, però, Asus ha dovuto prendere questa sgradita decisione con la promessa di ritornare sui propri passi nel caso in cui il mercato richieda in futuro maggiori numeri. A farla da padrone sui netbook Asus in scandinavia sarà quindi Microsoft Windows XP, sistema operatio datato ma adatto a questo particolare tipo di piattaforme e, soprattutto, gradito dagli utenti.

Nel corso del prossimo anno è atteso Microsoft Windows 7 che, stando alle indiscrezioni diffuse dalla casa di Redmond, presenterà una struttura capace di adattarsi al meglio anche a piattaforme hardware dotate di ridotte prestazioni. La scelta, è bene precisarlo, riguarda la sola area geografica del nord Europa, una zona in cui la community Linux è molto diffusa e radicata; proprio quest'ultima rilevanza rende ancor più interessante la notizia.

In realtà i dati relativi alle vendite di soluzioni netbook con Linux e con Microsoft Windows XP costituiscono un argomento delicato, sul quale in varie occasioni abbiamo cercato riscontri tangibili e sui quali alcuni produttori hanno prontamente svincolato. Per quanto riguarda Asus in Italia, stando a cifre di qualche mese fa, gli Eee PC con Linux preinstallato costituiscono il 50% del totale e, almeno per il momento, non è previsto un cambiamento di rotta simile a quanto fatto in nord Europa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Notizia che non stupisce affatto. Purtroppo.

E anche il 50% degli Asus-Linux venduti in Italia, dubito che dopo 3 giorni abbiano ancora Linux installato.. :roll:

L'unica che può "sconfiggere" Microsoft... è la Microsoft stessa.

Quando farà un sistema operativo NON-PIRATABILE in alcun modo (sempre che sia tecnicamente possibile farlo), allora qualcuno comincerà per lo meno a pensare di rimanere su Linux dopo aver risparmiato soldi acquistando un Pc senza Win.

Modificato da Tommitel

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.