Vai al contenuto

Asus Eee PC


nucarote

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 685
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Purtroppo l'Asus non imparerà mai dai propri errori:annunciano,annunciano e poi non esce mai un caxxo e se esce succede con mesi di ritardo :evil: fa eccezione l'Eee 701 che ha rispettato le date in tutto il mondo

Dovreste sentire il mio amico che gestisce un Asus Point come è felice di certe politiche di Asus.....................................

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Esce il 28 Maggio in Francia...quindi forse anche da noi,ma Asus Italia tace (maledetti)

Ricordo però che questo 901 sarà equipaggiato ancora con il Celeron M a 900MHz,per l'Intel Atom ci sarà da aspettare giugno (o dopo l'estate)

IMHO il 901+Intel Atom sarà l'ideale(anche se tutti dicono che sia una ciofeca),il giusto punto di incontro tra dimensioni ridotte,peso ridotto,prestazioni e calore generato...dei vari 1001 o 1101 speculat in questi giorni non saprei proprio che farmene e poi...sono ancora degli Eee?no,sono dei notebook

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

In effetti con il 701 c'era il margine per aumentare le dimensioni dello schermo.... ma con il 901 non si può aumentare, senza poi dover aumentare le dimensioni del pc stesso.

Senza poi parlare del prezzo.

Se già il 901 costa 100€ di troppo per i miei gusti... un ipotetito 10 o 11 pollici verrebbe a costare come un notebook normale...

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

il 901 ha dimensioni leggermente superiori al 701...di molto poco ma se affiancati si vede la differenza

Ad ogni modo hai proprio ragione sul problema prezzo...mi sa che in Asus se la sono fatta sotto con l' MSI Wind che andrà dai 299 ai 699€ a seconda delle scelte,IMHO è una gran cagata,sicuramente avremo degli 11" a 600€ anzichè 2000€ però a quel punto meglio un 13,3" con Core 2 Duo allo stesso prezzo

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Senza poi parlare del prezzo.

Se già il 901 costa 100€ di troppo per i miei gusti... un ipotetito 10 o 11 pollici verrebbe a costare come un notebook normale...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Vero... però quello che mi affascinava dell'Eee era anche il prezzo ridottissimo.

E' vero che a prezzo maggiore corrisponde anche un contenuto (schermo, HD) maggiore.... ma così mi va a perdere di economicità.

E se prima era un qualcosa che si poteva comprare (quasi) a cuor leggero.... ora comincia a diventare una spesa da ponderare.

Link al commento
Condividi su altri Social

francamente preferirei un prodotto un pò più "sostanzioso" all'Eee e visto l'affollamento attorno ai 7/9" che si trasformerà in saturazione del mercato é ragionevole pensare che subito dopo il mercato si orienterà sui 10/12" che a mio avviso sono il giusto compromesso tra compattezza e fruibilità..

..parlando però di contenuti, credo che alla lunga il low cost senza se e senza ma stancherà, motivo per il quale vedrei bene una gamma tra i 400 ed i 500€ più ricca di funzionalità e prestazioni.

I 12" IMHO possono ricoprire, per la maggior parte degli usi, la funzione di PC principale (per quanto lo possa fare un portatile) e ad ogni modo non è assurdo trovarli già adesso intorno ai 900€ con prestazioni di tutto rispetto.

IMHO il 701 il suo bel senso ce l'ha e ce l'avrà sempre (soprattutto se scenderanno di prezzo) in particolar modo come lettore di pdf/ppt, word processor, macchinetta per test e soprattutto micro server. Pertanto per questi utilizzi il procio potente non mi serve a molto così come i 2GB di RAM.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.