Vai al contenuto

Asus Eee PC


nucarote

Messaggi Raccomandati:

francamente preferirei un prodotto un pò più "sostanzioso" all'Eee e visto l'affollamento attorno ai 7/9" che si trasformerà in saturazione del mercato é ragionevole pensare che subito dopo il mercato si orienterà sui 10/12" che a mio avviso sono il giusto compromesso tra compattezza e fruibilità..

..parlando però di contenuti, credo che alla lunga il low cost senza se e senza ma stancherà, motivo per il quale vedrei bene una gamma tra i 400 ed i 500€ più ricca di funzionalità e prestazioni.

Desmo però tu parli da proprietario di un laptop dektop-replacement da chissà quanti kili e da che dimensioni :D ma pensa alla vita di un universitario come me che deve fare nell'ordine:bici-treno(spesso in piedi)-autobus(pressato come una sardina) e poi tenersi un baraccone tra le gambe a lezione.idem con patate un qualsiasi pendolare che deve viaggiare su imezzi pubblici è fortemente svantaggiato nel portarsi dietro 3kg di computer e almeno un altro kg di alimentatore solo perchè i pc di certe dimensioni costano dai 1800€ in su a causa di una mela morsicata o del marchio Sony

10/12" sono un'ottima misura ma è giusto che venga mantenuta la misura sotto ai 10",ma temo che con questo andamento sparirà molto presto...peccato perchè un fottuto cellulare da 600€ ha uno schermino proprio ridicolo per fare quello che fai con l'Eee

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 685
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Fermi tutti.. la verità sta nel mezzo!!!

L'ideale è un pc sui 9/10 pollici, ma con il prezzo del 701.

Non è difficile pensare che tra un annetto o poco più... il 901 avrà il prezzo del 701... ;);) e sarà la quadratura del cerchio.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Desmo però tu parli da proprietario di un laptop dektop-replacement da chissà quanti kili e da che dimensioni :D ma pensa alla vita di un universitario come me che deve fare nell'ordine:bici-treno(spesso in piedi)-autobus(pressato come una sardina) e poi tenersi un baraccone tra le gambe a lezione.idem con patate un qualsiasi pendolare che deve viaggiare su imezzi pubblici è fortemente svantaggiato nel portarsi dietro 3kg di computer e almeno un altro kg di alimentatore solo perchè i pc di certe dimensioni costano dai 1800€ in su a causa di una mela morsicata o del marchio Sony

10/12" sono un'ottima misura ma è giusto che venga mantenuta la misura sotto ai 10",ma temo che con questo andamento sparirà molto presto...peccato perchè un fottuto cellulare da 600€ ha uno schermino proprio ridicolo per fare quello che fai con l'Eee

..si, é vero quello che dici (possiedo il 20" :D), tuttavia ritengo che i netbook da 10/12" siano i migliori nel rapporto tra compattezza é fruibilità; aldilà delle dimensioni dello schermo e fisiche, preferirei un note più completo rispetto a questo basico, che vedo più adatto alla popolazione studentesca.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
I 12" IMHO possono ricoprire, per la maggior parte degli usi, la funzione di PC principale (per quanto lo possa fare un portatile) e ad ogni modo non è assurdo trovarli già adesso intorno ai 900€ con prestazioni di tutto rispetto.

IMHO il 701 il suo bel senso ce l'ha e ce l'avrà sempre (soprattutto se scenderanno di prezzo) in particolar modo come lettore di pdf/ppt, word processor, macchinetta per test e soprattutto micro server. Pertanto per questi utilizzi il procio potente non mi serve a molto così come i 2GB di RAM.

già ci sono modelli Samsung da 12" intorno ai 600 €, ma in ogni caso questa esperienza di Eee é molto importante poiché segna una decisa svolta verso un prodotto di largo consumo e sempre più acessibile.

Ametto che la mia visione in parte é condizionata dall'esigenza/opportunità grafica, ma non é la sola, perché c'é anche il desiderio di avere un prodotto meno vincolato e meno basico.

Link al commento
Condividi su altri Social

Fermi tutti.. la verità sta nel mezzo!!!

L'ideale è un pc sui 9/10 pollici, ma con il prezzo del 701.

Non è difficile pensare che tra un annetto o poco più... il 901 avrà il prezzo del 701... ;);) e sarà la quadratura del cerchio.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
sarebbe davvero l'optimum.

ma penso che nel 901 metteranno qualche cazzatella in più, BT, una memoria maggiorata, magari una ram da 1gb, tutto per giustificarne il prezzo più alto.

a quel punto il gioco non vale più la candela.

Modificato da DESMO16
Link al commento
Condividi su altri Social

sarebbe davvero l'optimum.

ma penso che nel 901 metteranno qualche cazzatella in più, BT, una memoria maggiorata, magari una ram da 1gb, tutto per giustificarne il prezzo più alto.

a quel punto il gioco non vale più la candela.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.