Vai al contenuto

Asus Eee PC

nucarote

Messaggi Raccomandati:

Mah...vedi per me il peso non è importante invece :) Sono le dimensioni. Se pesa un centinaio di grammi in piu non mi fa niente. Parto dal principio che se prendo un portatile di questo genere, fa da 2° o 3° pc. Dunque per me pc principale a casa o ufficcio, e poi questo piccolo per vacanze, week-end o per me per andare a vedere clienti per esempio. Dunque ho bisogno di avere qualcosa dove posso avere tutto con me in poco spazio. E vero che c'e la soluzione hd esterno, ma fa 2 cose da portare dieto sempre con te, con piu rischi di dimenticare o perdere. Preferisco a questo punto averne uno anche se piu pesante, tanto le dimensioni rimangono uguali. Poi la differenza di peso quando è che mi potrebbe dare fastidio? Durante il trasporto? Mah... non penso. Poi lo prendi e lo metti su un tavolo o sulle ginocchia.

Intanto io sto configurando il mio nokia per potere fare del vnc :) Ovvero dal telefonino poter muovere a distanza tramite wifi/internet la mouse sul mio pc al lavoro e fare a distanza cio che voglio sul pc :) Ovviamente non è molto pratico, ma nel mio caso molto utile per urgenze

Insomma... in fin dei conti ognuno ha le sue necessità e desideri

Dal 4 marzo 2003 la passione ci guida! Entra nella comunità con noi !

Questa Giulia non è premium....è spermium !

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 685
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Finalmente in video un test del gigabyte....il touchscreen è una figata...

TabletPC'Corner: Toute l'information des Tablet PC - Première revue du Gigabyte M912 Convertible tactile Netbook

Prezzo da settembre circa 4-500euro.

Dal 4 marzo 2003 la passione ci guida! Entra nella comunità con noi !

Questa Giulia non è premium....è spermium !

Link al commento

• 3 settimane fa...
Eeebox B202 - Asus - Euronics Shoponline - Pc Desktop - Personal Computer - Informatica

Praticamente ci siamo :) non vedo l'ora di provarlo almeno, se mi piacerà me lo pappo all'istante o lo regaloa lla morosa per rimpiazzare il suo dinosauro di ben 6 anni :D

Peccato che non ci sia uno straccio di master DVD se no sarebbe (quasi) perfetto per me.

Link al commento

in effetti per un desktop un lett/master dvd ci vuole proprio, senza ricorrere ai fili e collegamenti di uno esterno, ovviamente.

anche l'HD lo trovo piccolino :(

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento

Inviato (modificato)
in effetti per un desktop un lett/master dvd ci vuole proprio, senza ricorrere ai fili e collegamenti di uno esterno, ovviamente.

anche l'HD lo trovo piccolino :(

L'hd piccolo è più sopportabile, in un contesto macchina da ufficio/muletto come questo, la mancanza del master DVD IMHO è grave.

Comunque il grande plus di questo PC è il consumo e gli ingombri, decisamente ridotti a qualsiasi AMD X2 ultrabasico assemblato dello stesso costo (o ancora di meno) e questo mi farebbe un pò riflettere per la scelta del mio prox fisso.

Modificato da nucarote
Link al commento

Vorrei postarvi le foto,se mai le ritrovo...cmq l' HD è montato su una slitta, per cui è mooooooooooolto facile cambiarlo e un hard disk 2,5" normale ormai costa tanto quanto una cena al ristorante :) io ho pagato un Seagate 160Gb da 7200rpm 59€, questo EeeBox monta un Seagate (ed è strano che usino un marchio così di qualità) 5400rpm da 80Gb per cui rimpiazarlo è molto facile e certo non ci piagenrà il cuore

Cosideriamo poi che ormai tutti abbiamo un buon hd esterno da trilioni di byte :D per cui in Asus si saranno fatti bene i loro conti

Il masterizzatore non lo vedo così importante ;) io per primo sono mesi che non tocco la mia unità ottica, ormai anche per le distirbuzioni Linux da provare faccio partire tutto da chaivetta usb...quindi almeno nel mio caso proprio non ne soffro la mancanza e se proprio serve me la cavo con molto poco: massimo 25/30€

Interessanti poi consumi e ingombri, mi pare addirittura più stretto del Wii (visto che come design è sputato :D ) e finalmente posso avere un pc muletto senza dovermi dissanguare in mainboard mini-ITX da 250€ o dovermi comprare case orribili a cubo che vanificano lo sforzo di avere schede madri così piccole...IMHO questo Eeebox è ancora più furbo degli Eeepc e l'Express gate potrebbe essere utile a tanti

花は桜木人は武士

Link al commento