Vai al contenuto

Asus Eee PC


nucarote

Messaggi Raccomandati:

I desk oramai non tirano più.

Io potrei essere interessato, ma possibilmente dopo Natale da trovare usato. Però vorrei capire se nell'uso da desktop+programmazione stì Atom son validi almeno quanto il Celeron M che ho nel mio 701.

Più che altro è difficile far tirare un desktop che non ha DVD, piccolo HD, e inesistenti capacità 3D.

A me sembra la quadratura del cerchio per il PC da salotto... però magari mi sbaglio.

Lo prenderei proprio per poter vedere i film (tanto non uso il DVD da tempo) e per navigare ogni tanto.

E con il prezzo attuale degli HD esterni.... ;)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 685
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Il discorso dei Desk ad alte prestazioni è una nicchia, che oramai si stà sempre più restringendo a favore dei desktop replacement. Io che ho sempre comprato PC di medie prestazioni sono in bilico trà il caro vecchio cassettone con il suo bel AMD X2 a frullare watt e decibel ma che mi dà tutta la potenza di cui ho bisogno e anche qualcosa di più o per l'appunto un aggeggino come l'Eee Box che però rischia di essere sottopotenziato.

Ma non capisco, ma un 50GB non sono sufficienti per memorizzare almeno una 10ina (che IMHO non sono pochissimi) di film ad alta definizione?

Link al commento
Condividi su altri Social

Te credo che è stato accolto freddamente :D semplicemente non c'è :lol: lo si è trovato in qualche Expert a macchia di leopardo ma ancora nessuna consegna importante, da Asus siamo abituati,sto aspettando delle schede madri da metà Agosto e fino ad Ottobre probabilmente non arriveranno ;) cè solo da avere un attimo di pazienza.

IMHO volendo ci si può assemblare un buon desktop simile all' Eeebox e con el stesse prestazioni (usado la mini-ITX intel atom based)ma la vera chicca è IMHO il case...non esistono case cosi sottili e completi sul mercato,attualmente i più compatti sono dei cubi oppure dei costosissimi case per pc da salotto...

Io volevo comprarlo al day-one,ma si fa fatica a trovarlo e ormai mi sono anche un po girati i coglioni perchè so già che tra poco uscirà l'Atom dual core e di conseguenza anche l'EeeBox si adeguerà nel giro di pochi mesi,come sempre in Italia arriviamo per ultimissimi

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

...

IMHO volendo ci si può assemblare un buon desktop simile all' Eeebox e con el stesse prestazioni (usado la mini-ITX intel atom based)ma la vera chicca è IMHO il case...non esistono case cosi sottili e completi sul mercato,attualmente i più compatti sono dei cubi oppure dei costosissimi case per pc da salotto...

...

Logitech MOUSE LOGITECH OEM CORDLESS NX60 X NB OPTICAL 910-000431 Bulk

Rimuovi 20,75 € x 1 20,75 €

Samsung 250 GB HD252KJ SATAII 16MB OEM

Rimuovi 39,96 € x 1 39,96 €

Digitus Wireless lan 54Mbps USB chip Realtek Retail

Rimuovi 10,12 € x 1 10,12 €

Logitech ULTRA-FLAT KEYOARD PS2 USB Retail

Rimuovi 17,96 € x 1 17,96 €

Lite-On MAST. X DVD±R/±RW LITE-ON LH-20A1P-12C BLACK OEM SUPERALLWRITEDVD±R DL12X8X8X20X20X OEM

Rimuovi 23,02 € x 1 23,02 €

LC Power LC-P.2039MB,380W,black Retail

Rimuovi 38,91 € x 1 38,91 €

PNY - D2GBN16Q800J-SB 31,19euro + ss ( prese da un altro shop.)

Intel DG945GCLF + CPU INTEL ATOM N230 1.6GHZ FSB533 1DDR2 6XUSB LAN10/100 2XSATA MITX Retail

Rimuovi 60,89 € x 1 60,89 €

lettore schede di memoria esterno 10 euro

TOTALE circa 260 euro €

Fonte Asus EeeBox B202 - finalmente acquistato! - Pagina 3 - Hardware Upgrade Forum

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Alla fine ho emsso le mani sul tanto sognato EeeBox...ma non l'ho comprato :D non sono così sprecone :lol:

Semplicemente l'ho visto al MW...abbandonato dietro ad un Monitor Samsung in esposizione,tralasciamo sul fatto che le scatole erano abbandonate senza nè un prezzo nè un minimo di spiegazione ma vabbeh

Il piccolino era acceso e collegato ad un monitor spento (furbo no?) praticamente inudibile (ho messo l'orecchio attaccato alle grate di raffreddamento ma non si sentiva niente) e anche le temperature sono basse,toccandolo si percepisce un pochino di tiepido ma niente a che vedere con le temperature dei notebook tradizionali

In definitiva il prodotto è ottimo tra quanto visto e letto,ma non penso di comprarlo un po perchè alla fine non ne ho così un bisogno impellente (la mia era gola più che altro) e un po perchè è uscito l'Atom Dual-Core che pare riolvere alcuni piccoli problemi di potenza di calcolo che ha il single-core

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche io stamane ho visto l'EeeBox, purtroppo era scollegato e ben chiuso in una vetrinetta. Ad ogni modo la qualità di mouse e tastiera in bundle non mi sembra eccessiva, o quanto meno inferiore al mouse che mi hanno dato con il mio note.

Penso pure io di non prenderlo, un pò per le stesse ragioni di Autodelta e un pò perchè oramai il compito del fisso l'ha preso il note. Per cui mi sà che prenderò l'evoluzione del EeePC 901/1000 (più probabile quest'ultimo), con l'Atom Dual core da uso mobile, sperando che mantengano la stessa qualità del 701/900.

Link al commento
Condividi su altri Social

Erm...nuca...Intel ha comunicato chiaramente che gli Atom Dual.Core non sono assolutamente previsti nei netbook per problemi di consumo (8W contro 4W dei single core) per cui per almeno questa generazione di Atom dobbiamo scordarci un EeePc Dual-Core

Tastiera e mouse dell' eeepc sono dei plasticoni terribili ma all fine con 20€ ci si compra tastiera e mouse decenti per cui non lo vedo un grande dramma

Se non avessi cambiato desktop a maggio forse ora prenderei l'Eeebox ma allora non si avevano date precise di commercializzazione e io non potevo tirare avanti con un Pentium Northwood da 2,8GHz e GeForce 6200 :roll: anche perchè proprio il case stava andando in pezzi

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Erm...nuca...Intel ha comunicato chiaramente che gli Atom Dual.Core non sono assolutamente previsti nei netbook per problemi di consumo (8W contro 4W dei single core) per cui per almeno questa generazione di Atom dobbiamo scordarci un EeePc Dual-Core

Tastiera e mouse dell' eeepc sono dei plasticoni terribili ma all fine con 20€ ci si compra tastiera e mouse decenti per cui non lo vedo un grande dramma

Se non avessi cambiato desktop a maggio forse ora prenderei l'Eeebox ma allora non si avevano date precise di commercializzazione e io non potevo tirare avanti con un Pentium Northwood da 2,8GHz e GeForce 6200 :roll: anche perchè proprio il case stava andando in pezzi

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.