Vai al contenuto

Asus Eee PC


nucarote

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 685
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

E ora anche l'Eee PC con l'Heritage... :roll:

@lorenz sebbene la tastiera è più piccola rispetto al acer one, ti consiglio un EeePC.

ok...ci farò un pensierino, grazie!;)

i19322_s4.png

Nikon D600 + Nikon D5100 + Nikkor 16-85 VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC... flickr 500px

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sà che forse rivaluto pure il S101, leggendo dalla scheda tecnica dei vari EeePC che è nel primo topic di questo thread sembrerebbe davvero interessante se prezzato intorno ai 599€ con l'SSD da 32 GB della versione linux, dato che peserebbe solo un 1Kg e sarebbe un pelo più sottile del 1000, peccato solo la batteria da 701.

Link al commento
Condividi su altri Social

non ho guardato bene la scheda ma tecnicamente è ottimo,quello che non mi convince è il prezzo ;) hanno fatto un netbook con prezzo da notebook.

E' guerra di filosofia...c'è chi vuole un pc piccolo senza spendere 2000€ e allora va bene anche questo,c'è chi come me vuole un pc piccolo,con poco storage e che costi anche poco :) ecco perchè secondo la mia filosofia gli eeepc si fermano come limite superiore al 901 ;)

Cosa intendi con batteria da 701? perchè dura poco o perchè è lo stesso modello?

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
non ho guardato bene la scheda ma tecnicamente è ottimo,quello che non mi convince è il prezzo ;) hanno fatto un netbook con prezzo da notebook.

E' guerra di filosofia...c'è chi vuole un pc piccolo senza spendere 2000€ e allora va bene anche questo,c'è chi come me vuole un pc piccolo,con poco storage e che costi anche poco :) ecco perchè secondo la mia filosofia gli eeepc si fermano come limite superiore al 901 ;)

Cosa intendi con batteria da 701? perchè dura poco o perchè è lo stesso modello?

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

forse è a 4 celle per evitare di fornire un 6 celle ad un prezzo fuori mercato ;) se fossero furbi venderebbero batterie opzionali, ma tanto si sa che finita una batteria (e la si finisce in poco tempo) c'è da buttare via tutto perchè guai che ne producessero un po e le rendessero reperibili :roll:

Anche io cmq voglio aspettare ;) auspico un generale abbassamento di prezzo,anche in relazione alla crisi dei consumi

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Sicuramente non hanno messo la batteria a 6 celle, per tenere il prodotto sotto la soglia psicologica dei 600€ (ammesso che costi davvero 599€) la cui convenienza del netbook (anche se di questo e dei 1000 parlerei più di mini portatili) "cessa" dato è possibile trovare intorno quella cifra più dei 12" che hanno processori, storage decisamente più seri (tralasciando poi ingombri e pesi)

Io penso che tutti gli EeePC da ora a Natale (e specialmente dopo) subiranno una bella ridimensionata, altrimenti c'è sempre il mercato dei Km0. :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ufficiale il prezzo italiota del S101 è di 599€

Nei giorni scorsi abbiamo anticipato alcune informazioni relative al nuovo modello Eee PC S101 di Asus. Da poche ore la società taiwanese ha diffuso una nota dedicata al modello che presto verrà commercializzato nel nostro Paese.

Una frase del comunicato stampa sintetizza l'approccio di Asus nei confronti di questo modello:

Eee PC S101 è un vero capolavoro d’eleganza che colpisce per la cura quasi sartoriale nella realizzazione di ogni particolare, come il profilo sottilissimo e i dettagli in cristallo. In questo caso, quindi, estrema cura dell'estetica per offrire una soluzione in grado di soddisfare anche l'utenza più esigente.

Il nuovo Eee PC S101 è equipaggiato con un brillante display da 10,2’’ retroilluminato a LED con risoluzione 1024x600pixel, è dotato di webcam da 0,3 MPixel ed integra le tecnologie senza fili Bluetooth e Wi-Fi 802.11n. Il netbook è dotato inoltre di un Solid State Drive da 16 GB integrato a cui si aggiunge una SD Card da 16 GB. Per ampliare ulteriormente la capacità di archiviazione, Eee PC S101 mette poi a disposizione la funzionalità “Eee Storage”, offrendo ulteriori 20GB di spazio web gratuito, per archiviare e condividere brani musicali, foto, video ed altri contenuti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Uff...penso proprio che per sostituire l'eee aspetterò addirittura il dopo-natale e magari tra crisi dei consumi e saldi lo pago un po pochino

Sicuramente ci sarà un crollo dopo natale, ma con la crisi in atto e lo scetticismo su questo modello, non sò fino a che punto stò prezzo di 599€ rimarrà reale e questo credo che valga anche per gli altri.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.