Vai al contenuto

Quattroruote condannato dall'Agcom per pubblicità occulta


Messaggi Raccomandati:

...sull'inserto vendo&compro a favore di Vw Group, Renault, Chrysler, Porsche

IMHO Sentenza sbagliatissima !!!

dovrebbero invece incoraggiare l'artista capace di nascondere della pubblicita' in una rivista ormai solo pubblicitaria !:lol: :lol:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

guardate un pò...

da alla guida:

Nel numero di Marzo 2006 di la rivista Quattroruote confronta i consumi ottenuti da Toyota Prius, Peugeot 307 HDI SW FAP e Volkswagen Golf Plus 1.6 FSI. Le tre auto sono state testate in un percorso cittadino che partendo dalla prima periferia di Milano, proseguiva al centro e ritorno,con una distanza, complessiva di circa 60km. Da quel che emerge dal test, le tre vetture hanno ottenuto risultati, in fatto di di consumo ed emissioni, simili con la Prius in vantaggio sul fronte delle emissioni e la 307 su quello dei consumi.

Nel dettaglio: Peugeot 307 1.6 HDi FAP 13,7 km/l e 194 gr/km, Prius 13,0 km/l e 184 gr/km e Golf 1.6 FSI 12,3 km/l e 194 gr/km. Allora qual è il problema? Che alcuni proprietari dell’ibrido Toyota che hanno letto il test di Quattroruote si sono stupiti del risultato ottenuto dalla loro vettura. Abituati a medie intorno ai 18 km/l, non gli sembrava possibile che il consumo registrato dalla rivista fosse così tanto differente.

Così due proprietari si sono trovati domenica per seguire lo stesso percorso e fare il loro “controtest”. Uno dei proprietari ha, perfino, fatto fare un giro ad un volontario che non conosceva minimamente l’auto (e i trucchi per ridurne i consumi). I risultati? Davvero notevoli: trascurando il consumo record di uno dei due proprietari - 24 km/l, quasi il doppio dei 13 dei giornalisti -, la prima delle due vetture ha registrato 21,7 km/l da computer di bordo della Prius e di 23,2 km/l da scangauge (ovvero un dispositivo che rileva tutte le informazioni dell’auto), mentre la seconda, non attrezzata del rilevatore ausiliario, ha prodotto un 22,7 km/l; qualunque dato si voglia prendere è ben lontano dai 13 km/l segnalati da Quattroruote.

Per chi fosse pronto a ribattere riguardo alle condizioni differenti di traffico, meteo e quant’altro, i controtester hanno rilevato anche che la velocità media è stata di 40 km/h e il tempo di percorrenza di 1,7 Ore. Anche volendo esser pignoli, quindi, è difficile che il consumo sia potuto scendere fino a 13 km/l. Non resta che vedere se ci sarà o meno una ulteriore replica da parte di Quattroruote.

Link al commento
Condividi su altri Social

...sull'inserto vendo&compro a favore di Vw Group, Renault, Chrysler, Porsche

:arrow: http://www.agcm.it/agcm_ita/BOLL/BOLLETT.NSF/0ef77801432afc41c1256a6f004d522a/93d646b2a266c4dfc12573ec00472ee6/$FILE/01-08.pdf

Indice o pag. 101 e seguenti

chrysler è risultata innocente. colpevole invece la carnext.

all'incirca, 4R ha beccato 80.000euro di multa, 20.000 le case automobilistiche. POCO, specialmente per la rivista.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.