Vai al contenuto

E' necessaria una Bravo Abarth ?


Messaggi Raccomandati:

quelle su Porsche pero' le ricorda piu' di uno....

Riguardo Lancia mi pare che dimentichi la Lancia 037 che portava apparte il marchio Lancia..pure quello Abarth...basta dare un occhiata al suo volante(porta il marchio abarth...)...poi pure la Delta S4 o la Delta HF Integrale erano delle Lancia-Abarth anche se non portavano il marchio Abarth....

Fammi indovinare: a nessuno in quel di Mirafiori è venuta l'idea di chiedersi perché, se la 037 portava lo stemma Abarth sulla carrozzeria, per la Delta S4 si optò per una meno vistosa scritta Abarth sulla testata del motore ed addirittura le Delta HF 4WD (con le sue derivate) non portavano nessuna scritta Abarth vero?

Eppure erano tutte vetture figlie della fusione tra l'HF Squadra Corse e l'Abarth.

Non c'è nessuno, in quel di Mirafiori, che si chiede perché, se per le versioni più sportive della Delta e della Dedra si optò per la sigla HF, per la versione più sportiva e prestigiosa della Thema si scelse la dicitura, totalmente estranea alla tradizione della Lancia ma più idonea ad identificare la diversa vocazione della vettura, 8.32? :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 98
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

quelle su Porsche pero' le ricorda piu' di uno....

Riguardo Lancia mi pare che dimentichi la Lancia 037 che portava apparte il marchio Lancia..pure quello Abarth...basta dare un occhiata al suo volante(porta il marchio abarth...)...poi pure la Delta S4 o la Delta HF Integrale erano delle Lancia-Abarth anche se non portavano il marchio Abarth....

p.s.ci sono esempi meno noti pure di Alfa Romeo Abarth....come la Alfa Romeo-Abarth-Conrero 2000 Mille Miglia di 1953 e la Abarth Alfa Romeo 1300 Aerodinamica di 1959....ma e' ovvio che l'altro marchio del gruppo di cui parlavo e' Lancia.

Taurus...tutto quello che vuoi...ma la gente comune ricorda le Fiat Abarth ok? ;) Quanto alle Lancia, magari avevano qualche marchio Abarth qua e là forse perchè uscivano dalle officine di Corso Marche? ;)

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

ma c'è bisogno di masturbarsi la mente con la storia dell'abarth-lancia futura?!?basta High Fidelity...in ogni caso preferirei per il A-B usare "elefantino" cioè mettere qua e là soltanti i piccoli pachidermi rossi....in ogni caso il meglio del meglio sarebbe avere un centro che lavori su tutti e tre i marchi e che poi in base ai lavori diventa abarth HF GTA

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi dispiace ma questa del centro unico per Lancia, Alfa e FIAT non mi pare una gran trovata: potrebbe (al limite) andar bene per la Lancia e la FIAT poiché hanno entrambe sede a Mirafiori ma per l'Alfa, che ha ancora la sua sede distaccata, non mi sembra un'organizzazione molto razionale.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mika il marchio Abarth per la Fiat è quello che è l'AMG per la Mercedes...

Scusa il ritardo della risposta. Quando è nat Abarth, De Meo ha detto tutt'altro. Ha detto che abarth vuole sfruttare l'esigenza della gente di personalizzazioni modifiche tecniche; che è in sostanza l'ingresso del gruppo nel mondo di tuning e modificazioni.

Il fatto di renderlo marchio indipendente serve proprio a distaccarlo da FIAT quel minimo che li permetta di essere ragionevolmente indipendente nelle scelte.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.