Vai al contenuto

E' necessaria una Bravo Abarth ?


Messaggi Raccomandati:

Di modelli Abarth su base Fiat alla fin dei conti per ora possono farne 3:

500

Punto

Bravo

Una Panda Abarth non avrebbe senso...

L'unica cosa che aggiungerei è (come ha "proposto" qualche sito straniero tempo fa) una Abarth ECO. In pratica sarebbe una 500 Abarth col 900cc bicilindrico portato sui 110/115cv che grazie al peso ridottissimo (secondo me potrebbe pesare anche 100kg in meno della Abarth normale) potrebbe avere buone prestazioni e un OTTIMO consumo!!

Cosa ne dite?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 98
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Di modelli Abarth su base Fiat alla fin dei conti per ora possono farne 3:

500

Punto

Bravo

Una Panda Abarth non avrebbe senso...

L'unica cosa che aggiungerei è (come ha "proposto" qualche sito straniero tempo fa) una Abarth ECO. In pratica sarebbe una 500 Abarth col 900cc bicilindrico portato sui 110/115cv che grazie al peso ridottissimo (secondo me potrebbe pesare anche 100kg in meno della Abarth normale) potrebbe avere buone prestazioni e un OTTIMO consumo!!

Cosa ne dite?

Ottima idea questa, ma mi sa che ci stanno pensando, o mi sbaglio ?

Una 5oo Abarth "Eco" col 0.9 potrebbe fare si sui 115/120cv, con un peso sui 900kg, consumi sotto i 5l/100km e CO2 inferiori ai 120g/km, e anche con un bel Stop&Start arrivare sotto i 100g...

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

Oltretutto produrre una Abarth col 900cc costerebbe MOLTO meno del 1.4 T-Jet da 135cv xchè no avrebbero problemi di spazio per il vano motore... anzi di spazio ne avanzerebbe anche col bicilindrico!!

Se per esempio col 1.4 T-Jet da 135 l'Abarth pesa 1050kg col bicilindrico potrebbe pesare tra i 900 e i 950kg. Con un peso del genere e 110/115cv la macchina avrebbe davvero buone prestazioni perchè il rapporto peso/potenza non sarebbe molto lontano da quello della versione Abarth!! Se per esempio l'Abarth fa lo 0-100 in 8,2s l'Abarth ECO lo farebbe in 8,5/8,7 secondi che è comunque un buon tempo, oltretutto la macchina avrebbe OTTIMI consumi... sicuramente migliori di quelli dell'attuale 1.4 da 100 cavalli!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Bravo Abarth??? Sì può e si deve! :mrgreen: Sarebbe il completamento ideale per una vettura tutto sommato abbastanza riuscita IMHO. Certo il max sarebbe l'abbinamento ad una TI, ma forse qui divento troppo progressista...:D Piantiamola con le pippe mentali della serie "eh ma poi se si sovrappone alla Delta bla bla bla" che per le pippe mentali bastano già i Lingotto people...:? E' stato già detto che ai bei tempi, Ritmo 130TC mica metteva in ombra la Delta HF Turbo 1600...due tipi di vettura completamente diversa, nonostante la potenza uguale dei rispettivi motori.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Pippe mentali che, come ha abbondantemente dimostrato la "Santissima Trinità delle Ammiraglie", non hanno ragione di esistere poiché basta poco per differenziare e rendere tre vetture perfettamente complementari, sotto il punto di vista della clientela alla quale si rivolgono, pur utilizzando abbondantemente le sinergie industriali.

Già basta poco, basta conoscere il prodotto che si produce.

P.S. Anch'io sono favorevole ad uan Bravo Abarth poiché, con un basso investimento, si otterrebbe prodotto capace di assicurare un ottimo ritorno d'immagine sia per il modello che per il marchio.

Link al commento
Condividi su altri Social

io una bravo abarth ce la vedo benissimo.. come detto versione standard200- kit230cv

condivido.... ;)

  • Mercedes Benz Classe A180 CDI Sport Nero Cosmo (ex-Alfa 147 2004, ex-Fiat Punto 1993)
  • Jeep Renegade 1.0 Limited Alpine White (ex-Alfa Giulietta 2013, ex-Fiat Bravo 2007, ex-Fiat Punto 2001)
  • Fiat Panda 1.0 Hybrid City Life Bianco Gelato (ex-Fiat Punto 2011, ex-FIat Grande Punto 2006, ex-Fiat Marea 1999, ex-Fiat Tipo 1994, ex-Fiat Tipo 1989, ex-Fiat Uno, ex-Fiat 124)
Link al commento
Condividi su altri Social

Non capisco perchè la versione Abarth di Bravo darebbe complicazioni alla Bravo normale, come ipotizza Stefano. Secondo me, al contrario, ce n'è il vero bisogno per questione d'immagine!! Se no fanno l'allestimento Abarth come per Stilo... ma per l'amor del cielo!!

Comunque io spero che nel 2010 o 2011 facciano l'erede del mitico Coupè Fiat (quello degli anni '90) perchè lo vedrei azzeccatissimo in versione Abarth. Magari lo facessero su base Bravo!!

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.