Vai al contenuto

Fiat Panda III (Spy - Riassunto Aggiornato a Pag.1)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 939
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

da quattroruote come hanno immaginato la futura Panda

256270_2085_big_nuova_fiat_panda-2.jpg

256270_3296_big_nuova_fiat_panda-11.jpg

Le sorti dello stabilimento di Pomigliano d'Arco, in provincia di Napoli, sono legate all'esito del referendum di domani. Se dovesse prevalere la corrente favorevole al piano della Fiat, lì sarà costruita la prossima Panda, che debutterà nel corso del prossimo anno. La vettura si presenterà con innovazioni tecniche ed estetiche mirate, senza rivoluzioni, insomma. Attraverso queste esclusive ricostruzioni, vi sveliamo la futura citycar di Torino.

Da trent'anni un'icona. Del resto, toccare una vettura che da tre decenni cavalca la cresta dell'onda non è facile per nessun designer. La nuova Fiat Panda sarà addolcita nelle linee, cioè sarà meno squadrata dell'attuale modello e più rotonda, con più di qualche soluzione stilistica ispirata alla Fiat 500. Ma in fondo il Dna rimarrà quello di sempre, quello della solida e rassicurante Panda. Sul posteriore si vedranno di nuovo le luci poste in verticale e, in generale, il profilo laterale e la linea del tetto assumeranno un andamento più filante grazie ad alcune particolari scelte stilistiche.

Sotto al cofano il nuovo bicilindrico. La novità principale a livello meccanico sarà l'innesto del nuovo propulsore TwinAir due cilindri a benzina di 900 cm3. Sarà disponibile nella versione aspirata da 65 CV per rimpiazzare le attuali motorizzazioni a quattro cilindri. Dotato della tecnologia Multiair, un sistema di alzata e fasatura variabile delle valvole in fase di aspirazione, il piccolo bicilindrico consentirà un bel taglio ai consumi e alle emissioni di CO2. Dello stesso motore sarà disponibile anche la variante bifuel benzina + metano. E non è detto che arrivi anche la versione turbo del TwinAir capace di assicurare circa 85 CV. Sul fronte diesel, invece, sarà naturalmente confermato il 1.3 Multijet in versione evoluta per rispettare la normative Euro 5. D.S.

Link al commento
Condividi su altri Social

l'importante sono le 5porte è la volumetria cubica dietro che hanno decretato il successo; La rastrematura del finestrino posteriore tende a smussare a livello prettamente visivo la linea squadrata, l'importante però ènon sacrificarne minimamente lo spazio per la testa. Miglioreir il portellone posteriore i i gruppi ottici sempre posteriori.

Ricordavo che manteneva la terza luce detta degli insider, quindi o non corrisponde al vero il ps, o han fatto marcia indietro

Link al commento
Condividi su altri Social

Sinceramente mi sembra tutto men che bella... Se esce fuori così è una débacle completa totale e assoluta. :roll: Per fortuna la mia Cross durerà ancora a lungo...

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.