Vai al contenuto

Fiat Panda III (Spy - Riassunto Aggiornato a Pag.1)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 939
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

se il twin air sulla 500 ha dato risultati deludenti, penso che sulla panda non possa far meglio
Come prestazioni assolute non va male, ha una guidabilità un po' particolare proprio per causa/merito del turbo.

Come consumi non se la cava male considerando il rapporto peso/potenza, vedere le medie attuali su 500:

1.2 69 CV: Overview: Fiat - 500 - Spritmonitor.de

0.9 85 CV: Overview: Fiat - 500 - Spritmonitor.de

1.4 100 CV: Overview: Fiat - 500 - Spritmonitor.de

Link al commento
Condividi su altri Social

La Panda III col 65 CV dovrebbe pesarne circa 950.

Non vedo handicap. Anzi direi che la vecchia, in proporzione, era sicuramente meno motorizzata.

Ma infatti.... il 60 cv sulla Panda II è il motore alla grande piu venduto e sulla metano la gente si accontenta allegramente dei 52cv, ma da dove escono stè lamentele che il twinair da 65 cv sarebbero pochi e sufficienti solo per le barbon da flotta ???? Ritorniamo al senso di realtà pliz....

Speriamo piuttosto che il twinair aspirato abbia consumi migliori del turbo 85hp.... cosa non scontata visto che potrebbe essere meno efficiente: Tonì, tu cosa prevedi per i consumi dell'aspirato?

Appello: ma con il modello a fil di ferro della carrozzeria pubblicate, possibile che nessuno dei nostri magici photoscioppatori non ricavi un modello fotorealistico? A lavoro fannulloni!

Modificato da Maxwell61
Link al commento
Condividi su altri Social

se il twin air sulla 500 ha dato risultati deludenti, penso che sulla panda non possa far meglio

se il twinair è deludente, la Spark e la Picanto provate, che consumano di più con prestazioni inferiori, cosa sono? :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

ma davvero è aumentata di 10cm in lunghezza? :shock::pz
Purtroppo si. La cosa e' in buona parte dovuta all'aumento delle zone cuscinetto dell'abitacolo per adeguarla alle solite norme di sicurezza.

Non mi pare sia cambiato in maniera sensibile lo spazio interno

Questa non ci voleva proprio. :( Mi sà che Fiat deve scongelare la Micro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest bulletproof
Questa non ci voleva proprio. :( Mi sà che Fiat deve scongelare la Micro.

Più che altro mi auguro che i prezzi siano abbordabili. In Fiat dopo la scomparsa della prima Panda e della Seicento è venuto a mancare un modello piccolo ed economico, semplice e robusto, cosa che secondo me a uno specialista nelle city car come Fiat non può mancare. Hanno ovviato in parte con l'attuale Panda nei modelli base; però concordo anch'io col fatto che sia ora di proporre una vera city car, una vera erede spirituale dei modelli sopra citati (ovviamente adeguata dal punto di vista della sicurezza), senza tanti fronzoli e con gli accessori che servono davvero. Punto. E con una linea simpatica io credo che farebbe proprio il botto.

Si avrebbero city car per tutti i gusti: una eventuale Micro per chi vede la macchina come un elettrodomestico per girare in città da A a B, la 500 per chi vuole una city car 1po' modaiola e la nuova Panda per chi fa un'uso dell'auto più ampio e un'occhio all'estetica ce lo butta

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma spero solo che rimanga per un bel pò di anni il 1200 69cv 4 cilindri.....altrimenti sarà veramente difficile vendere sta panda bene come la attuale solo con quel frullino..

Secondo me rimane, lo hanno aggiornato €5 per cosa se no?PEr tenerlo 9 mesi su una Panda in via di pensionamento? Nahh...il 12. €5 è frutto di un notevole sviluppo, avendo cambiato anche l'RDC rispetto al 1.4 e la posizione di diversi organi per cui se non sono proprio imbecilli e spreconi io credo che lo terranno ancora un pò.

Non è un fulmine, però è una roccia e per la mia esperienza su Panda NP è praticamente inudibile e privo di vibrazioni.

Ma infatti.... il 60 cv sulla Panda II è il motore alla grande piu venduto e sulla metano la gente si accontenta allegramente dei 52cv, ma da dove escono stè lamentele che il twinair da 65 cv sarebbero pochi e sufficienti solo per le barbon da flotta ???? Ritorniamo al senso di realtà pliz....

Effettivamente si vuole troppo spesso botte piena e moglie ubriaca.Ci si lamenta palesemente delle prestazioni ma poi si rogna se bollo,assicurazioni,consumi e prezzo di listino sono alti :roll: eh vabbeh o pace non si può volere tutto gratis al mondo.

Se si vogliono avere certe emozioni da fast&furious alla partenza del semaforo comprarsi i turbo-diesel prego, con vantaggi e svantaggi connessi ;)

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me rimane, lo hanno aggiornato €5 per cosa se no?PEr tenerlo 9 mesi su una Panda in via di pensionamento? Nahh...il 12. €5 è frutto di un notevole sviluppo, avendo cambiato anche l'RDC rispetto al 1.4 e la posizione di diversi organi per cui se non sono proprio imbecilli e spreconi io credo che lo terranno ancora un pò.

Non è un fulmine, però è una roccia e per la mia esperienza su Panda NP è praticamente inudibile e privo di vibrazioni.

Concordo e rilancio, imho sarà il motore ancora piu venduto su panda.. almeno inizialmente

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Veramente il 1.2 €5 è in giro già da 4 anni, e sarà la punta di diamante perfino per la nuova Ypsilon. IMHO il bicilidrico senza turbina uscirà almeno un anno prima del salto all'€6.

Si si...come sentivo la scorsa set al lancio quasi nessuno la considera con il 2 cilindri turbo la ypsilon o benza 4 cil o diesel...magari il futuro 2 cil non turbo potrebbe anche essere "considerato" al posto del 4 cilindri fire ma solo per motivi di prezzo di listino:lol::lol::lol:

Ripeto errore clamoroso investire i pochi soldi che avevano in un 2 cilindri e non in un 3 come faranno tutti gli altri...non errore tecnico ma di marketing

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.