Vai al contenuto

Fiat Panda III (Spy - Riassunto Aggiornato a Pag.1)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

Onestamente, neanche a me piace... Solo gli interni si salvano IMHO... Se avesse avuto le tre feritoie stile Novo Uno, come fatto anche da TONI, sarebbe stata molto meglio... (anche se io ho il feticismo del logo decentrato, per renderla ancor più tributo alla Panda prima serie :mrgreen:), ma quei baffi che richiamano la 500 sono senz'altro una cosa che sarebbe stato meglio evitare. E neanche stavolta affiancheranno una variante a tre porte... Imho, la Panda vera è morta nel 2003... :|

la 3 porte come già detto è inutile, tutte le segA a tre porte non hanno venduto (ka, twingo)

Tra qualche anno, perchè in Italia il revisionismo storico è un classico, si arriverà a dare il giusto tributo alla panda 2 che esce di scena, non meno mito della vecchia, a cui si èlegati per ricordi affettivi (io per primo visto che è laprima auto in assoluto che ho guidato)

In un mercato con almeno 10 concorrenti cosa che la panda prima serie non aveva, ha piazzato la costanza di 250\270mila pezzi (300mila nel 2009 a 6anni di uscita sul mercato, vendendo 3 volte quello che vende la sua più diretta concorrente)

Per dare un'idea, la panda nel 99 (4 anni prima del pensionamento) ne piazzava 125mila, vendeno la 4x4 a 10mila €

E' impressionante il successo di questa versione in un contesto decisamente competitivo e con una rete e marcio fiat non agli spolveri specie dal 2003 al 2005. E' un mito a parte

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 939
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest EC2277

No, è più di un mito, è l'auto giusta: compatta, spaziosa, economica, ben assemblata, affidabile e gradevole com'è ha tutto quel che deve avere una vettura del suo segmento per essere un successo. Magari tra le concorrenti ci sarà quella più economica, quella più carina, quella più affidabile ma nessuna è altrettanto valida sotto tutti i punti di vista contemporaneamente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Che palle loro e le loro sovrapposizioni!!! S3 e Golf R32 si sovrappongono anch'esse, però le fanno! Fiat sta molto attenta a non sovrapporre i modelli (Lancia solo lussuosa per non sovrapporsi all'alfa, e via discorrendo...) , però alla fine ha sempre la peggio :D

Eh, NicoPerLaVelocita', come ti capisco.

Ma proviamo a giocare al mitico "Gioco del CEO automotive".

Secondo me in FIAT non vogliono rischiare il sovrapporsi di 500 e Panda perche' i margini di guadagno sono inferiori rispetto a S3 ed R32.

Cioe', quelle due baracconate che citi, ne vendono 3 all'anno se va bene, ma ci guadagnano 10mila neuri a macchina.

Su una Panda che costa 11mila non puoi fare analogo discorso.

A quel punto meglio differenziarle bene onde non farle cannibalizzare tra di loro.

Almeno, io nel caso di Panda e 500 capisco il managment. Nel caso di Alfa e Lancia un po' meno..

PS: mi pare anche che il MultiAir ai tempi non entrasse nel cofano di Panda, per quello la 100HP non e' piu' a listino..

E cmq per una Panda Abarth basta mettere un paio di adesivi:http://rbk.over-blog.com/photo-1365913-Panda-100hp-blanche-logo-Abarth--4-_jpg.html

Modificato da TurboGimmo

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Niente Abarth.. se ne era gia' parlato ed i capoccia FIAT dicevano che una Panda Abarth per non sovrapporsi a 500 dovrebbe andare troppo piano.

Troppo poco per essere una vera Abarth.

Penso dovremo accontenarci di una 105HP :D

Panda Abarth non è stata cancellata per la sovrapposizione....ma semplicemente perchè ne avrebbero vendute due. Per sbaglio :mrgreen:

Il cinquino Abarth è figo all'ennesima potenza, qualsiasi cosa accanto sparisce....persino Mini fatica a fare la stessa scena ;)

a me (interni moderni a parte) continua a fare schifo.

Un'orrenda scatola. Va bene solo come muletto da lavoro o auto low cost.

i10, Picanto, Spark e Agila invece vengono esposte al MoMa, vero? :)

La scatola sulle utilitarie è la forma migliore, quella che massimizza lo spazio interno..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

La Panda è perfetta così com'è.

Per farla bella dovrebbe essere più larga, più bassa, un po' più lunga, cioè così:

ferrari-458-italia.jpg

:mrgreen:

Me ne faccia 2......di Panda!!! :mrgreen::mrgreen:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Un'orrenda scatola. Va bene solo come muletto da lavoro o auto low cost.

Scusa ma la Panda cos'era, cos'è e cosa sarà se non un'economica automobile da città? :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

concordo in toto , la missione panda è: praticita ed economia se poi è pure bellina come questa meglio. per via montenapoleone cè la 500.:razz:

Spalanca nel vento la botola,

assumi la forma di un angelo

e via pel tuo nuovo destin.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.